gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 @Baio77 nel caso mettigli la patch sul dsdt che gli ho fatto.. ci sono cose importanti che devono essere caricate. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) No no quel fix attiva il controllo della luminosità su IGPU , la patch x tastiera è legata a questa funzione se disattivi quella Fix addio controllo Ok Richie prova il controllo da tastiera , poi sistemiamo il DSDT fatto da Gengik ....... X ora controlliamo il funzionamento col mio DSDT , x NON fare caos , se funziona integro ciò nel DSDT fatto da Gengik ed elimino la vo0ce PNLF che su DSDT NON funziona Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 7 minutes ago, Baio77 said: No no quel fix attiva il controllo della luminosità su IGPU , la patch x tastiera è legata a questa funzione se disattivi quella Fix addio controllo Ok Richie prova il controllo da tastiera , poi sistemiamo il DSDT fatto da Gengik ....... X ora controlliamo il funzionamento col mio DSDT , x NON fare caos , se funziona integro ciò nel DSDT fatto da Gengik ed elimino la vo0ce PNLF che su DSDT NON funziona Allora Fix e tuo DSDT Luminosità funziona in preferenze monitor Ma la tastiera non regola la luminosità FN+freccia niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 10 minutes ago, Baio77 said: No no quel fix attiva il controllo della luminosità su IGPU , la patch x tastiera è legata a questa funzione se disattivi quella Fix addio controllo Ok Richie prova il controllo da tastiera , poi sistemiamo il DSDT fatto da Gengik ....... X ora controlliamo il funzionamento col mio DSDT , x NON fare caos , se funziona integro ciò nel DSDT fatto da Gengik ed elimino la vo0ce PNLF che su DSDT NON funziona non funziona? ha sempre funzionato..i problemi sono altrove..come per esempio potrebbe essere l'ultimo WEG la causa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Mhhhhh mi sembra MOLTO MOLTO strano , quindi se intuisco bene , avvi regolare senza patch su DSDT diversa da quella x FN , posta Ioregistryexplorer con le mie impostazioni , prova facendo manutenzione , che Versione di Clover usi??? Xche a suo tempo mi funzionava solo caricando le impostazioni dalla cartella OEM ... Prova avviando il PC diverse volte , abbi fede Anche come dice Gengik , sembra l'ultimo WEG abbia problemucci Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 4 minutes ago, RichieKotzen said: Ma la tastiera non regola la luminosità FN+freccia niente prova anche direttamente i tasti come per esempio F1 e F2, oppure F4 e F5 non è detto che funzioni in quel modo come potrebbe farlo per esempio su windows 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 Just now, Baio77 said: Mhhhhh mi sembra MOLTO MOLTO strano , quindi se intuisco bene , avvi regolare senza patch su DSDT diversa da quella x FN , posta Ioregistryexplorer con le mie impostazioni , prova facendo manutenzione , che Versione di Clover usi??? Xche a tempo debito mi funzionava solo caricando le impostazioni dalla cartella OEM ... Prova avviando il PC diverse volte , abbi fede ultima versione di clover credo 4813 4 minutes ago, gengik84 said: non funziona? ha sempre funzionato..i problemi sono altrove..come per esempio potrebbe essere l'ultimo WEG la causa. WEG???? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 WEG= whateverGreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 4 minutes ago, Baio77 said: Mhhhhh mi sembra MOLTO MOLTO strano , quindi se intuisco bene , avvi regolare senza patch su DSDT diversa da quella x FN , posta Ioregistryexplorer con le mie impostazioni , prova facendo manutenzione , che Versione di Clover usi??? Xche a suo tempo mi funzionava solo caricando le impostazioni dalla cartella OEM ... Prova avviando il PC diverse volte , abbi fede Anche come dice Gengik , sembra l'ultimo WEG abbia problemucci ultimo ioreg provo un altro WEG ? MacBook Pro di Saia3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 ti confermo che non sei l'unico con stesso problema di luminosità riguardo all'uso di WEG messo la penultima versione ed è tutto nuovamente ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 Just now, gengik84 said: ti confermo che non sei l'unico con stesso problema di luminosità riguardo all'uso di WEG messo la penultima versione ed è tutto nuovamente ok provo la penultima? e tuo dsdt? ditemi voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Con mio DSDT , stiamo lavorando su luminosità quindi fino a quando Non risolviamo si lavora sulle mie impostazioni , allega configplist stai usando che vediamo di ottimizzarlo in base a Ioregistryexplorer una volta ci accertiamo funziona , riportiamo su DSDT di Gengik Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Con mio DSDT , stiamo lavorando su luminosità quindi fino a quando Non risolviamo si lavora sulle mie impostazioni , allega configplist stai usando che vediamo di ottimizzarlo in base a Ioregistryexplorer ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Sostituisci già c'è il discorso FN sul dsdt... ma lavora e usa questo altrimenti cose importanti non sono caricate e quindi il discorso tasti Fn.. e decisamente molto relativo perchè va a discapito di tutto il resto posta ioreg Edited December 28, 2018 by gengik84 Rimosso allegato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 3 minutes ago, Baio77 said: Con mio DSDT , stiamo lavorando su luminosità quindi fino a quando Non risolviamo si lavora sulle mie impostazioni , allega configplist stai usando che vediamo di ottimizzarlo in base a Ioregistryexplorer ultimo plist config.plist.zip 1 minute ago, gengik84 said: Sostituisci già c'è il discorso FN sul dsdt... ma lavora e usa questo altrimenti cose importanti non sono caricate e quindi il discorso tasti Fn.. e decisamente molto relativo perchè va a discapito di tutto il resto CLOVER.zip posta ioreg A gengik sono riuscito a sbloccare il Bios ora avvio con Clover installato in EFI questo postato è Clover in Legacy"postato da mè nei primi post"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Ti segue Gengik altrimenti ti facciamo LESSO , quindi usa la sua Clover che son sicuro l'ha sistemata in base allo Ioregistryexplorer appena postato , scusa x il macello Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Ti segue Gengik altrimenti ti facciamo LESSO , quindi usa la sua Clover che son sicuro l'ha sistemata in base allo Ioregistryexplorer appena postato , scusa x il macello figurati!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 4 minutes ago, RichieKotzen said: ultimo plist config.plist.zip A gengik sono riuscito a sbloccare il Bios ora avvio con Clover installato in EFI questo postato è Clover in Legacy"postato da mè nei primi post"? ha driver UEFI all'interno quindi non dovresti aver problemi in uefi. il problema con ultimo WEG riguardo alla luminosità l'ho risolto.. ad un altra persona intanto prova quella clover e vediamo.. che se non erro c'è la penultima versione del kext nel caso poi vediamo successivamente.. Sono impegnato per qualche ora quindi nel caso ti risponderò più tardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 6 minutes ago, gengik84 said: Sostituisci già c'è il discorso FN sul dsdt... ma lavora e usa questo altrimenti cose importanti non sono caricate e quindi il discorso tasti Fn.. e decisamente molto relativo perchè va a discapito di tutto il resto CLOVER.zip posta ioreg gengik come dicevo sopra sono riuscito a sbloccare il Bios ora avvio con Clover installato in EFI questo postato è Clover in Legacy"postato da mè nei primi post"? L'ultima Clover che hai postato è senza DSDT,lascio così senza altrimenti quale DSDT metto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 hai ragione..mea culpa mi è rimasto in download... riuppo subito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 Just now, gengik84 said: hai ragione..mea culpa mi è rimasto in download... riuppo subito... ok per quanto riguarda il plist ho visto uguale al precedente o sbaglio? cambia solo il DSDT? o anche qualche kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 si come ti ho detto ti ho messo Fn come diceva Baio77 e c'è un penultimo WEG CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Il BOSS ha aggiunto 2 Rename HECI to IMEI e EC0 to EC , basilari x l'HW in possesso , quindi IMPORTANTE salva la clover xche è quella migliore x il tuo Hack , ciò in base alla lettura di Ioregistryexplorer ..... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 ho impegni importanti adesso.. fai ioreg con quella clover, almeno appena riesco lo guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 1 minute ago, gengik84 said: si come ti ho detto ti ho messo Fn come diceva Baio77 e c'è un penultimo WEG CLOVER.zip ok grazie se va bene c'e altro da risolvere nel DSDt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts