Jump to content

Consigli installazione ElCapitan su Acer e5-575 n16q2

RichieKotzen
 Share

298 posts in this topic

Recommended Posts

No no quel fix attiva il controllo della luminosità su IGPU , la patch x tastiera è legata a questa funzione se disattivi quella Fix addio controllo 

Ok Richie prova il controllo da tastiera , poi sistemiamo il DSDT fatto da Gengik .......
X ora controlliamo il funzionamento col mio DSDT , x NON fare caos , se funziona integro ciò nel DSDT fatto da Gengik ed elimino la vo0ce PNLF che su DSDT NON funziona

Edited by Baio77

7 minutes ago, Baio77 said:

No no quel fix attiva il controllo della luminosità su IGPU , la patch x tastiera è legata a questa funzione se disattivi quella Fix addio controllo 

Ok Richie prova il controllo da tastiera , poi sistemiamo il DSDT fatto da Gengik .......
X ora controlliamo il funzionamento col mio DSDT , x NON fare caos , se funziona integro ciò nel DSDT fatto da Gengik ed elimino la vo0ce PNLF che su DSDT NON funziona

Allora Fix e tuo DSDT Luminosità funziona in preferenze monitor

Ma la tastiera non regola la luminosità FN+freccia niente

10 minutes ago, Baio77 said:

non funziona?

ha sempre funzionato..i problemi sono altrove..come per esempio potrebbe essere l'ultimo WEG la causa.

Mhhhhh mi sembra MOLTO MOLTO strano , quindi se intuisco bene , avvi regolare senza patch su DSDT diversa da quella x FN , posta Ioregistryexplorer con le mie impostazioni , prova facendo manutenzione , che Versione di Clover usi??? Xche a suo tempo mi funzionava solo caricando le impostazioni dalla cartella OEM ...
Prova avviando il PC diverse volte , abbi fede 

Anche come dice Gengik , sembra l'ultimo WEG abbia problemucci 

Edited by Baio77

4 minutes ago, RichieKotzen said:

Ma la tastiera non regola la luminosità FN+freccia niente

prova anche direttamente i tasti come per esempio F1 e F2, oppure F4 e F5

non è detto che funzioni in quel modo come potrebbe farlo per esempio su windows

• Like 1

Just now, Baio77 said:

Mhhhhh mi sembra MOLTO MOLTO strano , quindi se intuisco bene , avvi regolare senza patch su DSDT diversa da quella x FN , posta Ioregistryexplorer con le mie impostazioni , prova facendo manutenzione , che Versione di Clover usi??? Xche a tempo debito mi funzionava solo caricando le impostazioni dalla cartella OEM ...

ultima versione di clover credo 4813

4 minutes ago, gengik84 said:

non funziona?

ha sempre funzionato..i problemi sono altrove..come per esempio potrebbe essere l'ultimo WEG la causa.

WEG????

• Haha 1

4 minutes ago, Baio77 said:

Mhhhhh mi sembra MOLTO MOLTO strano , quindi se intuisco bene , avvi regolare senza patch su DSDT diversa da quella x FN , posta Ioregistryexplorer con le mie impostazioni , prova facendo manutenzione , che Versione di Clover usi??? Xche a suo tempo mi funzionava solo caricando le impostazioni dalla cartella OEM ...

Anche come dice Gengik , sembra l'ultimo WEG abbia problemucci 

ultimo ioreg

provo un altro WEG ?

MacBook Pro di Saia3.zip

Con mio DSDT , stiamo lavorando su luminosità quindi fino a quando Non risolviamo si lavora sulle mie impostazioni , allega configplist stai usando che vediamo di ottimizzarlo in base a Ioregistryexplorer una volta ci accertiamo funziona , riportiamo su DSDT di Gengik 

Edited by Baio77

Sostituisci 

già c'è il discorso FN sul dsdt...

ma lavora e usa questo altrimenti cose importanti non sono caricate e quindi il discorso tasti Fn.. e decisamente molto relativo perchè va a discapito di tutto il resto

posta ioreg

Edited by gengik84
Rimosso allegato
  • Like 1

3 minutes ago, Baio77 said:

Con mio DSDT , stiamo lavorando su luminosità quindi fino a quando Non risolviamo si lavora sulle mie impostazioni , allega configplist stai usando che vediamo di ottimizzarlo in base a Ioregistryexplorer

ultimo plist

config.plist.zip

1 minute ago, gengik84 said:

Sostituisci 

ma lavora e usa questo altrimenti cose importanti non sono caricate e quindi il discorso tasti Fn.. e decisamente molto relativo perchè va a discapito di tutto il resto

CLOVER.zip

posta ioreg

A gengik sono riuscito a sbloccare il Bios ora avvio con Clover installato in EFI

questo postato è Clover in Legacy"postato da mè nei primi post"?

4 minutes ago, RichieKotzen said:

ultimo plist

config.plist.zip

A gengik sono riuscito a sbloccare il Bios ora avvio con Clover installato in EFI

ha driver UEFI all'interno quindi non dovresti aver problemi in uefi.

il problema con ultimo WEG riguardo alla luminosità l'ho risolto.. ad un altra persona

intanto prova quella clover e vediamo.. che se non erro c'è la penultima versione del kext

nel caso poi vediamo successivamente..

Sono impegnato per qualche ora quindi nel caso ti risponderò più tardi

6 minutes ago, gengik84 said:

Sostituisci 

CLOVER.zip

posta ioreg

gengik come dicevo sopra sono riuscito a sbloccare il Bios ora avvio con Clover installato in EFI

L'ultima Clover che hai postato è senza DSDT,lascio così senza

altrimenti quale DSDT metto

Il BOSS ha aggiunto 2 Rename HECI to IMEI e EC0 to EC , basilari x l'HW in possesso , quindi IMPORTANTE salva la clover xche è quella migliore x il tuo Hack , ciò in base alla lettura di Ioregistryexplorer .....

• Like 1

Share

• Create New...