Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Anche il campo DSDT hai riempito?? con DSDT.aml ??? Puoi postare Ioregistryexplorer x vedere se viene caricato PNLF?? Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 6 minutes ago, Baio77 said: Anche il campo DSDT hai riempito?? con DSDT.aml ??? Puoi postare Ioregistryexplorer x vedere se viene caricato PNLF?? si dsdt messo ora posto ioregistry 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 ecco MacBook Pro di Saia.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Mi dice il file è corrotto , puoi usare questo e postarmi il risultato GRAZIE IORegistryExplorer.zip Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 @RichieKotzen non può smettere di funzionare così.. hai installato qualche kext? inoltre non stavi usando il mio ultimo config... terminale sudo kextcache -i / Riavvia...nella gui premi F11.. poi avvia normalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 (edited) 7 minutes ago, gengik84 said: @RichieKotzen non può smettere di funzionare così.. hai installato qualche kext? inoltre non stavi usando il mio ultimo config... terminale sudo kextcache -i / Riavvia...nella gui premi F11.. poi avvia normalmente Gengik ha smesso di funzionare perchè ho dovuto reinstallare tutto . Ho perso anche la EFi che avevo settato,troppe prove e ho fatto confusione Edited December 28, 2018 by RichieKotzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 non smette di funzionare ugualmente.. non è una cosa normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 2 minutes ago, gengik84 said: non smette di funzionare ugualmente.. non è una cosa normale Niente non và non sò se è colpa del config 15 minutes ago, Baio77 said: Mi dice il file è corrotto , puoi usare questo e postarmi il risultato GRAZIE IORegistryExplorer.zip ecco MacBook Pro di Saia2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Scusa ma perchè non ripercorri il topic? nel senso metti la prima clover che ti allegai..poi seguendo il tutto sostituisci voodooPS2 con l'altro kext, poi sostituisci il config col mio ultimo e nel caso aggiungi DSDT.aml sul config dove vedi DSDT name.. come detto da Baio77 anche se a "regola" dovrebbe essere caricato comunque quello in patched... e infatti anche adesso pnlf è presente su ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 11 minutes ago, gengik84 said: Scusa ma perchè non ripercorri il topic? nel senso metti la prima clover che ti allegai..poi seguendo il tutto sostituisci voodooPS2 con l'altro kext, poi sostituisci il config col mio ultimo e nel caso aggiungi DSDT.aml sul config dove vedi DSDT name.. come detto da Baio77 anche se a "regola" dovrebbe essere caricato comunque quello in patched... e infatti anche adesso pnlf è presente su ioreg si si fatto usato ultimo plist e la luminosità non va incredibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 strano.. prova sul config Boot/custom flag scrivi applbkl=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) 55 minutes ago, gengik84 said: anche se a "regola" dovrebbe essere caricato comunque quello in patched... e infatti anche adesso pnlf è presente su ioreg Pensavo fosse un vecchio Bug di Clover , mi ero accorto facendo prove , che anche con campo vuoto il DSDT veniva caricato ugualmente ... Credevo che con campo vuoto caricasse DSDT estratto da Bios ....... Grazie x le info Edited December 28, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 (edited) 48 minutes ago, gengik84 said: strano.. prova sul config Boot/custom flag scrivi applbkl=0 Niente sto impazzendo .....Gengik puoi darci un occhio EFI.zip Edited December 28, 2018 by RichieKotzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Nella EFI Posta ultima , togli questi Driver evidenziati NON ne hai bisogno , queste kext servono x attivare il trackpad e senza NON funziona nemmeno come PS2 almeno nel mio Acer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Nella EFI Posta ultima , togli questi Driver evidenziati NON ne hai bisogno , queste kext servono x attivare il trackpad e senza NON funziona nemmeno come PS2 almeno nel mio Acer OK Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 @Baio77 non usa quelli perchè non ha I2C..altrimenti fosse stato così non gli avrebbe mai funzionato @RichieKotzen scusa ma quei driver da dove saltano fuori? qui non ci sono...mai messi... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) qui erano presenti quei driver NO erro non c'erano nemmeno in quella EFI Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 Just now, Baio77 said: qui erano presenti quei driver ho fatto varie prove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla ............. Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto o riesci ad avviare normalmente xò il controllo della luminosità NON va? Se avvi con fake ID il controllo luminosità o qualsiasi funzione della VGA NON funzionano NEL CASO x pura prova , togli il DSDT da patch lo metti in desktop e aggiungi questa spunta in Configplist al successivo avvio dovrebbe esserci in Preferenze sistema\Monitor la barra della luminosità , dopo andrà fatta mappatura tastiera x controllarla da tastiera Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 14 minutes ago, Baio77 said: Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla ............. Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto?? si la base ho capito cosa serve. E' solo questa maledetta luminosità che non funziona 15 minutes ago, Baio77 said: Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla ............. Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto o riesci ad avviare normalmente xò il controllo della luminosità NON va? Se avvi con fake ID il controllo luminosità o qualsiasi funzione della VGA NON funzionano NEL CASO x pura prova , togli il DSDT da patch lo metti in desktop e aggiungi questa spunta in Configplist al successivo avvio dovrebbe esserci in Preferenze sistema\Monitor la barra della luminosità , dopo andrà fatta mappatura tastiera x controllarla da tastiera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 (edited) 23 minutes ago, Baio77 said: Comunque Richie riporta il tutto alla normalità , cerca di ottenere una Clover OTTIMALE x il momento e cerca di usare quella come base , se no fra driver aggiunti , kext variate andiamo in palla ............. Tanto i Driver hai capito quali sono necessari , cosi x le Kext devi usare , se NON erro devi avviare con grafica attiva e sin ora hai problemi di boot con schermo nero senza Fake ID giusto o riesci ad avviare normalmente xò il controllo della luminosità NON va? Se avvi con fake ID il controllo luminosità o qualsiasi funzione della VGA NON funzionano NEL CASO x pura prova , togli il DSDT da patch lo metti in desktop e aggiungi questa spunta in Configplist al successivo avvio dovrebbe esserci in Preferenze sistema\Monitor la barra della luminosità , dopo andrà fatta mappatura tastiera x controllarla da tastiera provo Si ora funziona senza il DSDT ora va e con addPNLF Edited December 28, 2018 by RichieKotzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Ok posta solo la cartella Clover mappiamo la tastiera del PC , dovrebbe essere come quella del mio Acer , mi serve la Origin dove la trovo?? Edited December 28, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 (edited) On 12/24/2018 at 6:18 PM, RichieKotzen said: Rifatto origin2.zip ecco grazie quindi lascio senza DSDT? Edited December 28, 2018 by RichieKotzen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 (edited) Aggiungi in ACPI\Patch estratto naturalmente , riavvia e dovresti avere controllo luminosità , pignoleria , controlla che il sole pieno sia + luminosità , probabile siano invertiti , nel DSDT c'è solo la patch x tastiera , quindi puoi inserire fix in configplist se ne hai bisogno ... Fa elenco accurato di ciò NON funziona , vediamo di sistemare il tutto ........ Questa è la tastiera del mio Acer , ho eseguito la patch della tua in base a questa DSDT.aml.zip Edited December 28, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 6 minutes ago, Baio77 said: Aggiungi in ACPI\Patch estratto naturalmente , riavvia e dovresti avere controllo luminosità , pignoleria , controlla che il sole pieno sia + luminosità , probabile siano invertiti , nel DSDT c'è solo la patch x tastiera , quindi puoi inserire fix in configplist se ne hai bisogno ... Fa elenco accurato di ciò NON funziona , vediamo di sistemare il tutto ........ DSDT.aml.zip Grazie ora provo,il config lo lascio coì come stà o devo togliere quel fix che mi hai consigliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts