lufe Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 (edited) Ciao a tutti, ho seguito la procedura di creazione della chiavetta usb indicata nel seguente link Ho utilizzato il metodo 1 ed ho seguito attentamente tutti i passaggi. All'avvio della chiavetta mi appare il menù stile Natalizio ed avvio da usb (chiavetta usb 2.0 e porta 2.0). Mi appare il simbolo della mela con la barra in basso e rimane bloccato cosi. Ho atteso circa 20 minuti senza che la barra avanzasse di un millimetro. Modalità UEFI. Potete aiutarmi ? grazie per l'aiuto !!! Edited November 11, 2018 by lufe Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 Ciao.. la EFI deve essere configurata a modo avvia in verbose e posta la foto Allega anche la EFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufe Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 Ciao e grazie per l'aiuto. Ecco la foto. Non ho capito come allegare la EFI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 seleziona sul config AppleIntelCPUPM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufe Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 Grande. L'installazione è partita. Grazieee !!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufe Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 Terminata l'installazione si è riavviato il pc con il boot da hd. Ho dovuto però dal config riselezionare la voce che mi avevi indicato. Esiste un modo per memorizzare la voce ? altra cosa... come posso eseguire l'avvio direttamente da hd invece che da usb ? grazie infinite !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 (edited) devi semplicemente copiare il contenuto della EFI della USB nella EFI del disco PS: specificando che se è legacy, occorrerà anche installare clover in modalità legacy nel disco e poi eventualmente cancellare tutto il contenuto e copiarci quello della USB Edited November 11, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufe Posted November 12, 2018 Author Share Posted November 12, 2018 Ciao, al riavvio il pc mi richiede le impostazioni di rete lan. Se inserisco i dati di rete e vado avanti il pc si riavvia da solo. Se indico che non mi collego ad internet va avanti regolarmente. Con una vecchia installazione di el capitan la scheda lan veniva riconosciuta correttamente. Come posso risolvere ? Eventualmente puó aiutarmi l'installazione di high sierra ? Grazie tante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 Allega la EFI. Clicca sul link che ho in firma e allega quanto richiesto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufe Posted November 12, 2018 Author Share Posted November 12, 2018 Se ho ben capito devo eseguire i tre file presenti nel link in firma per allegare EFI. Dato che non posso avviare mac sul pc, come faccio ad esegui i files ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 se non riesci ad avviare/installare macOS mi pare ovvio che non puoi ottemperare a quanto richiesto, ma per la EFI (senza la cartella apple) questo sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufe Posted November 13, 2018 Author Share Posted November 13, 2018 Scusa ma da dove recupero la cartella EFI ? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 Montala la partizione EFI con Clover Configurator. Contiene una cartella nominata EFI. Allegala dopo averla compressa come zip. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 NB: devi però togliere la cartella apple che pesa un botto e non serve a una mazza qui per esaminarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts