morfy Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 (edited) Salve manco da qualche anno da queste parti. Oggi non so perché ho avviato osx e ho pensato di aggiornare Sierra al 10.12.6 e come per magia non ci parte (si avviava regolarmente) solo che mi trovo in alto mare...non ricordo praticamente niente.prima di fare lupdate ho aggiornato cover ma non ha dato i risultati sperati. Riuscirò a farlo partire? Potete darmi qualche dritta? Grazie anticipate Praticamente questa schermata mi è comparsa casualmente, normalmente mi da schermo nero con delle linee...Ma come faccio a far partire l'ssd -x -v??? Edited November 6, 2018 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Ciao, quali driver64UEFI stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 Avevo cover 4220 mi pare e funzionava tutto...chi mi porta.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 si ok..ma ora hai problemi problema di "lettura" del kernel, per questo ti ho chiesto dei driver hai anche windows o comunque puoi postare la tua EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 Ricordo che qualche anno fa mi diede il problema.dek.driver e schermo nero, ma ora non riesco manco a farlo partire -x -v : è camviayo qualcosa ,? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 non è un problema di driver video.. ancora nemmeno sono "chiamati" in causa Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 se non si segue per un paio di mesi, già ci si perde dalle novità, se sono anni che non segui, è cambiato il mondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 4 minutes ago, iCanaro said: se non si segue per un paio di mesi, già ci si perde dalle novità, se sono anni che non segui, è cambiato il mondo Avete perfettamente ragione, son stato stupido ad aggiornare, credevo che avendo fatto update di cover ero a cavallo e invece son col xuko a terra...mi viene il terrore a rinunziare da capo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 ripeto...riesci ad allegare la EFI? anche prendendola da windows per esempio, se ce l'hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 (edited) 36 minutes ago, gengik84 said: ripeto...riesci ad allegare la EFI? anche prendendola da windows per esempio, se ce l'hai Come posso allegartela? Te la mando via mail? Edited November 6, 2018 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Allegala qui, la sola cartella clover. controlla di non avere molti temi, altrimenti rimuovili Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 (edited) 13 minutes ago, gengik84 said: Allegala qui, la sola cartella clover. controlla di non avere molti temi, altrimenti rimuovili Eliminati tutti i temi e fatto solo la cartella "clover" che ti allego qui CLOVER.zip Considera che ho instalato tutto su EFI, ma secondo me qualcosa non è andato per ol verso giusto nell'update. Edited November 6, 2018 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 (edited) gli ultimi update sia di sierra che high sierra sono abbastanza impegnativi, devono cercare di tappare i bachi intel in merito a spectre e meltdown in tutte le loro variani, molto probabile anche un leggero decadimento prestazionale. quelli evidenziati sono da aggiornare Edited November 6, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 prova questi file - Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K 3,40@3,80 - 8 gb - msi gaming 1060 3gb - TL-WDN4800 - Airport native 5ghz (good!) - Monitor Hp w2207h - Sound Blaster Audigy2 value work [Driver] - Retail Mac Os Sierra - Clover Questo il PC??? Nel caso hai SSDT di una CPU 3770 ed un SSDT Hack che NON è x il tuo HW visto ne ho 1 simile di PC Sovrascrivi questi file.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 7 hours ago, Baio77 said: prova questi file - Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH - Intel I5 3570K 3,40@3,80 - 8 gb - msi gaming 1060 3gb - TL-WDN4800 - Airport native 5ghz (good!) - Monitor Hp w2207h - Sound Blaster Audigy2 value work [Driver] - Retail Mac Os Sierra - Clover Questo il PC??? Nel caso hai SSDT di una CPU 3770 ed un SSDT Hack che NON è x il tuo HW visto ne ho 1 simile di PC Sovrascrivi questi file.zip Riscrivo il messaggio che ho perso. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi, che mi avete aiutato in un momento davvero di sconforto. Stamattima attraverso il mac mini ho provato a sostituire i flle che mi ha consigliato Baio77, e come per magia collegato al pc è ripartito!!! Inizialmente non leggeva la scheda video, ma facendo l'aggiornaento dei driver ( direttamente dall'applcazione nvidia) e reinstallando CUDA è ripartito riconoscendo la scheda. Arrivato a sto punto posso farlo un upgrade ad un altro SO (ho letto che mojave non rinonosce la 1060) quindi mi tocca aspettare. Nel frattempo posso installargli via appstore high sierra? Grazie di cuore a tutti che mi avete supportato in un momento di sconforto totale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Si, magari prima aggiorna clover e un backup per tutela non guasta mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 1 minute ago, gengik84 said: Si, magari prima aggiorna clover e un backup per tutela non guasta mai ieri avevo messo il r4741 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 allora ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 @morfy olaaaa , se puoi posta Ioreg , credo 10.13 , sia meglio di 10.12 e sul nostro HW gira benissimo , ti consiglio il passo di OS X 10.14 devi aspettare i WEB Driver o se vuoi provarlo puoi usare la integrata della CPU se hai almeno una HD4000 ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 2 hours ago, Baio77 said: @morfy olaaaa , se puoi posta Ioreg , credo 10.13 , sia meglio di 10.12 e sul nostro HW gira benissimo , ti consiglio il passo di OS X 10.14 devi aspettare i WEB Driver o se vuoi provarlo puoi usare la integrata della CPU se hai almeno una HD4000 ............... Si ho effettivamente l'hd 4000 ma mai configurato. Per installare high vorrei farmi una chiavetta (con diskmaker ultima versione) ma non riesco a scaricarlo per intero da appstore, sto procededo da un altra parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Non so se continuare qua la discussione...sto provando ad installare High Sierra facendo una chiavetta ma mi da un errore quando provo a farla avviare. Metto l'errore qua ma se devo metterlo da qualche altra parte fate un fischio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 allega nuovamente l'attuale efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 (edited) 50 minutes ago, gengik84 said: allega nuovamente l'attuale efi Eccola CLOVER.zip Che funzia regolarmente con quello di ieri, ma se provo a fare andare le pendrive fatta oggi da quell'errore. Edited November 7, 2018 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 spesso e volentieri le EFI per l'installazione sono leggermente diverse da quelle per l'uso normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 9 hours ago, morfy said: Eccola CLOVER.zip Che funzia regolarmente con quello di ieri, ma se provo a fare andare le pendrive fatta oggi da quell'errore. Spiegati meglio..non stai usando la EFI che poi aveva funzionato? Riesci a fare un foto alla parte precedente del verbose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts