MvFx Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 Buongiorno a tutti. Ho fatto scaricare da applestore l’aggiornamento sicurezza 2018-002. Facendo partire l’aggiornamento, mi chiede di riavviare. Quando riavvio però mi va in loop (in fase di boot mi compare un’altra partizione oltre al mio disco di default) selezionando sia una che l’altra partizione. Dopo poco tempo e un piccolo avanzamento della barra di caricamento, si riavvia. Chi mi sa aiutare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 Ciao dopo l'aggiornamento devi selezionare nella gui boot install "nome del tuo disco" per poterti aiutare devi avviare in verbose e postare la foto del blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Buongiorno gengik84 e grazie per il suggerimento. Come devo fare per avviare in verbose mode? Ricordo un comando -v ma non so come applicarlo in fase di boot. Grazie - M Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Ciao.. quando sei nella gui di clover premi barra spaziatrice --> avvio in verbose mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Grazie gengik84. Ho fatto come mi hai detto e dopo una lunga serie di comandi si è riavviato. Ti ho quindi fatto un video dal boot al riavvio. Grazie per la disponibilità Video Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 hai un kext di sistema che da problemi il disco riesci ad avviarlo? quindi non selezionando boot install from "nome del tuo disco" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Si si, riesco ad avviare. Quale è il kext incriminato? Se avvio dal disco di sistema funziona tutto correttamente. Se seleziono la partizione denominata “install” nome del disco dopo un poco riavvia. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 vai nella root del disco trova e cancella una cartella nominata "macOS install data" riavvia ripeti il download e l'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Grazie gengik, fatto ma non funziona. Parto da install nomedisco e dopo un po si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 prova ad avviare -x barra spaziatrice, avvio in safe mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Grazie gengik, ma con -x mi appare sempre questa schermata link Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 allega la EFI più tard, appena possoi la controllo per vedere meglio devi avviare in -x -v (safe mode, verbose) stai usando App Store oppure hai scaricato l'aggiornamento pkg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 grazie gengik. sto scaricando da apple store. ti allego la mia cartella efi Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 ok dopo guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 la EFI sembra ok... kext sarebbero da aggiornare il kext relatekALC non ti serve, questo veniva creato dallo script di Toleda, quindi rimuovilo Aggiorna AppleALC, aggiungi anche lilu.kext ovviamente ultima versione disponibile ricrea un nuovo smbios, nel caso dopo rimetti il tuo seriale kext ethernet:AppleIntelE1000e.kext ormai diciamo che è deprecato puoi sostituirlo con l'ultima versione di intelmausiethernet.kext driver64UEFI: rimuovi osxaptiofix2drv e apfs.efi, installa aptiomemory+APFSdDriverLoader Magari prova prima su una usb e se è tutto ok sostituisci anche su disco Fatto questo, riprova nuovamente l'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts