teeodor Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Ciao a tutti, ho una seccatura che non riesco a risolvere sul mio Asus. Sono anni che lo uso con i vari osx e clover, 2 settimane fa dopo un aggiornamento di clover non riesco più ad avviarlo, mi carica clover e quando fa il countdown di 5 secondi per caricare osx 10.13 ci mette più del doppio e poi si riavvia. Con la chiavetta USB si avvia tranquillamente, ne ho provate di ogni, anche cancellare i file della ESP e copiarli quelli della chiavetta ma niente. Non ci capisco più Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Ciao.. prova a copiarci direttamente l'intera EFI che hai sulla usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
teeodor Posted September 26, 2018 Author Share Posted September 26, 2018 È quello che ho fatto subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 26, 2018 Share Posted September 26, 2018 si ma evidentemente qualche residuo è rimasto; abilita la visualizzazione dei files nascosti e di sistema, monta la EFI ed elimina tutto il contenuto (tranne eventualmente la cartella microsoft o ubuntu se sei in multiboot) poi svuota il cestino ed infine copiaci tutti i files della EFI USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
teeodor Posted September 28, 2018 Author Share Posted September 28, 2018 Già fatto ma niente, quello che mi fa strano è che il countdown di 5 secondi è lento. Ogni numero dura 2 o 3 secondi Link to comment Share on other sites More sharing options...
teeodor Posted October 6, 2018 Author Share Posted October 6, 2018 Oggi mi sono accorto che se faccio l'avvio normale ,non da uefi, funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts