Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Credo il problema sia SMBios servirebbe un esperto credo , non ho mai avuto HW simile ........ Ma x certo ti dico che con le configurazioni iniziali hai postato è probabile avere problemi ..... Fai un'ultima prova se puoi , copia l'archivio postato con configplst e kext , aggiungi in other NULLCPU , avvia e fai Ioreg , vorrei almeno apportare migliorie ... Credo che la tua configurazione abbia bisogno di un DSDT patchato x caricare al meglio i driver apple ..... Edited September 23, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) 1 hour ago, MikixIT said: Potrebbe essere xche vada sistemato il DSDT x caricare al meglio le Kext Apple , insomma NON mi sembra un Bios RECENTISSIMO questo .. , mi dispiace NON aver portato benefici in queste prove , ma almeno sai dove devi fare interventi x migliorare le funzionalità del tuo Hack , sinceramente la patch Port limit x USB in configplist NON credo ti serva a qualcosa Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 14 minutes ago, Baio77 said: Credo il problema sia SMBios servirebbe un esperto credo , non ho mai avuto HW simile ........ Ma x certo ti dico che con le configurazioni iniziali hai postato è probabile avere problemi ..... Fai un'ultima prova se puoi , copia l'archivio postato con configplst e kext , aggiungi in other NULLCPU , avvia e fai Ioreg , vorrei almeno apportare migliorie ... Credo che la tua configurazione abbia bisogno di un DSDT patchato x caricare al meglio i driver apple ..... Mettendo nullcpu funziona tutto con i tuoi kext, funziona alla meraviglia 8 minutes ago, Baio77 said: Potrebbe essere xche vada sistemato il DSDT x caricare al meglio le Kext Apple , insomma NON mi sembra un Bios RECENTISSIMO questo .. Altro che, il BIOS è abbastanza vecchio! Proprio la mia MOBO è vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Ok Posta Ioreg avviando con i miei file ... Ancora TUTTO è migliorabile ......... Ci sarebbe da attivare l'audio con ALC e fare procedure x poterlo attivare , ci sono migliorie in fix ACPI da mettere e da sistemare USB e reparto SATA in DSDT , mi serve Ioreg x avere un'idea di come viene visto il tuo HW dall'OS e apportare le giuste modifiche Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 9 minutes ago, Baio77 said: Ok Posta Ioreg avviando con i miei file ... Ancora TUTTO è migliorabile ......... Ci sarebbe da attivare l'audio con ALC e fare procedure x poterlo attivare , ci sono migliorie in fix ACPI da mettere e da sistemare USB e reparto SATA in DSDT , mi serve Ioreg x avere un'idea di come viene visto il tuo HW dall'OS e apportare le giuste modifiche Ioreg intendi IOregistryExplorer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Esatto lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 DEVI salvare il report , comprimerlo e postarlo , cosi NON è utile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 (edited) Scusami.. *facepalm* http://www.mediafire.com/file/r90q2sd2bd4nl73/iMac di Michael's (2).ioreg Edited September 23, 2018 by MikixIT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) OK ho visionato , cerco di risolvere errori in DSDT che NON so correggere e cerchiamo di inserire Patch , questo Jorge è molto utile x iniziare , carica SBUS e ho individuato rename da aggiungere , stasera ti posto il tutto , sostituisci in HD i file ti ho postato , usa quelli da oggi . X il resto ci lavoro su , x il PM ci ritorneremo sopra , quando sara un attimo migliorato il funzionamento generale Edited September 23, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 (edited) 9 minutes ago, Baio77 said: OK ho visionato , cerco di risolvere errori in DSDT che NON so correggere e cerchiamo di inserire Patch , questo Jorge è molto utile x iniziare , carica SBUS e ho individuato rename da aggiungere , stasera ti posto il tutto , sostituisci in HD i file ti ho postato , usa quelli da oggi . X il resto ci lavoro su , x il PM ci ritorneremo sopra , quando sara un attimo migliorato il funzionamento generale Grazie mille veramente! Ti ho fatto perdere troppo tempo oggi lol E grazie sopratutto per la pazienza che hai avuto! Allora metto la EFI su HD e aspetto poi quella che mi mandi tu Ma per Kali quindi che faccio? Posso avere questi 3 OS contemporaneamente su Clover? Edited September 23, 2018 by MikixIT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 certo puoi avere 3 os contemporaneamente , devi seguire la guida, alla Gui con il mio configplist è migliorato qualcosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 (edited) 1 hour ago, Baio77 said: certo puoi avere 3 os contemporaneamente , devi seguire la guida, alla Gui con il mio configplist è migliorato qualcosa??? Con il config.plist sembra andare meglio il pc! grazie comunque quale guida devo seguire? che faccio creo la partizione e dovrebbe spuntare a parte e non sostituendo win10? Edited September 23, 2018 by MikixIT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Nella guida è ben definito tutto https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53 leggi da qui anche Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 14 minutes ago, Baio77 said: Nella guida è ben definito tutto https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53 leggi da qui anche Nella guida si parla sempre di installare in uefi ma io ho legacy E' lo stesso? Rufus non è uefi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Rufus e sia x Bios Legacy che x UEFI .... Se crei WIN USB x UEFI Bios installa anche in Legacy , puoi provare Riesci ad estrarre le ACPI del tuo PC?? Alla Gui clicca F1 poi leggi il menu F4 attendi 30 secondi riavvia , monta la EFI<Clover<ACPI< Origin posta tutta la cartella Edited September 23, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 @MikixIT eccoci qua , grazie a gengik84 abbiamo corretto il DSDT e quindi possiamo vedere se riusciamo a migliorare il sistema ........ Questi sono i file da sovrascrivere nella USB con cui fai prove ..... Potrebbe dare problemi ho modificato il DSDT e NON poco , se avvia rispondi con Ioreg ..... MODIFICHE DSDT: Patch varie e vari reneme ....... USB:In DSDT sono nominate EUSB ed USBE quindi il rename EHC1\EHC2 to EH01\EH02 in configplist NON va bene è di gran lunga migliore quello ho messo adesso , almeno è il più idoneo ....... Sono prove da fare al fine di migliorare l'OS A dopo Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted October 21, 2018 Author Share Posted October 21, 2018 (edited) On 9/24/2018 at 1:15 PM, Baio77 said: @MikixIT eccoci qua , grazie a gengik84 abbiamo corretto il DSDT e quindi possiamo vedere se riusciamo a migliorare il sistema ........ Questi sono i file da sovrascrivere nella USB con cui fai prove ..... Potrebbe dare problemi ho modificato il DSDT e NON poco , se avvia rispondi con Ioreg ..... MODIFICHE DSDT: Patch varie e vari reneme ....... USB:In DSDT sono nominate EUSB ed USBE quindi il rename EHC1\EHC2 to EH01\EH02 in configplist NON va bene è di gran lunga migliore quello ho messo adesso , almeno è il più idoneo ....... Sono prove da fare al fine di migliorare l'OS A dopo Archivio.zip Grazie mille! Proverò tutto credo la prossima settimana e ti farò sapere come vanno dato che ora sono pieno di lavoro.. Grazie ancora a te e gengik siete fantastici. EDIT: Comunque Kali ho deciso lo utilizzo in live su pendrive Edited October 21, 2018 by MikixIT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts