MikixIT Posted September 22, 2018 Share Posted September 22, 2018 Ciao ragazzi! Grazie a questo forum con gente fantastica, sono riuscito a installare OS X e in seguito Win 10 su Clover SULLO STESSO HARD DISK Ho un problema, di solito utilizzo Kali Linux, la famosa versione di linux in usb in live Ora avrei la necessita di dedicargli 15gb di partizione del mio Hard Disk PER INSTALLARLA, e l'ho fatto effettivamente creando una partizione VUOTA tramite utility disco di Sierra. Il problema sorge quando io vado a riavviare il pc e quindi ritrovandomi nella schermata di clover, e vedo sempre il solito OSX e il recovery Osx e al posto di Windows 10, mi trovo la partizione di 15gb che avevo creato per windows(con l'icona di windows) Siccome ho paura di perdere i dati importanti che avevo su windows, non ho continuato installando Kali, ma mi sono fermato e ho eliminato la partizione sempre da utility di Sierra e come per magia, riavvio e Win10 è di nuovo lì dove dovrebbe stare Appena creo la partizione vuota, clover me la sostituisce Che devo fare raga? Io voglio OSX,Win10 (Che già ho) e Kali(Solo 15gb) sullo stesso hard disk Senza perdere dati di Win o Mac Gengik ho visto in precedenti discussioni tue, di andare in GUI da clover config . e togliere Windows da quelli nascosti e l'ho fatto, ma il risultato non cambia. Grazie per la lettura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Buon di , NON so se questo può aiutarti https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=628 o altrimenti https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Che versione di clover hai Che versione e quale driver .efi usi Il config è impostato per rilevare nuove entries Se la nuova partizione la metti prima di quella windows, andando a cambiare l'ordine il boot manager di windows non la farà avviare a meno di non ricreare il file di boot nuovamente con la nuova disposizione Se invece la nuova partizione viene creata dopo windows non vi dovrebbero essere problemi particolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 (edited) 7 hours ago, Baio77 said: Buon di , NON so se questo può aiutarti https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=628 o altrimenti https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53 Grazie della risposta Ma io sono Legacy Edited September 23, 2018 by MikixIT Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 6 hours ago, iCanaro said: Che versione di clover hai Che versione e quale driver .efi usi Il config è impostato per rilevare nuove entries Se la nuova partizione la metti prima di quella windows, andando a cambiare l'ordine il boot manager di windows non la farà avviare a meno di non ricreare il file di boot nuovamente con la nuova disposizione Se invece la nuova partizione viene creata dopo windows non vi dovrebbero essere problemi particolari Queste informazioni ti saranno utili per capire di più Io ho il bios legacy Ti allego la mia EFI:http://www.mediafire.com/file/0fz38j0lomxtnid/EFI.zip Dove c'è scritto "Boot Windows from Legacy HD4" Quando creo la nuova partizione viene sostituita con la partizione vuota da 15Gb e scrive infatti "Boot Windows from Legacy HD5" e quindi viene sostituito windows, io voglio tenere entrambi in modo da avere Win, OSX e Linux da 15gb come ti dicevo nel post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ aggiorna clover , puoi postare Ioreg ed Hack Info????? X quello vedo NON usi DSDT e quindi mancano di sicuro alcune Fix , vedo hai NullCPU in kext , NON avrai mai un buon PM , puoi elencare le caratteristiche HW di questo PC??? Questa configurazione oltre i problemi hai mi sembra ARRANGIATA è di sicuro migliorabile ..... Parere MIO Se vuoi provare da USB con Clover metti le configurazioni dell'HDD e togli NullCPU poi sovrascrivi il mi configplist , se avvia gestisce Clover il PM della CPU Ho corretto un errore in Gui\ Hide Volume Legacy HD4 si può eliminare prova se è cambiata la Gui di clover config.plist.zip Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 (edited) 21 minutes ago, Baio77 said: https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ aggiorna clover , puoi postare Ioreg ed Hack Info????? X quello vedo NON usi DSDT e quindi mancano di sicuro alcune Fix , vedo hai NullCPU in kext , NON avrai mai un buon PM , puoi elencare le caratteristiche HW di questo PC??? Questa configurazione oltre i problemi hai mi sembra ARRANGIATA è di sicuro migliorabile ..... Parere MIO Ciao, mi spieghi cosa intenti per PM? Comunque ho avuto un pò di problemi per installazione, è stato un parto Ho ancora delle problematiche da allora, in cui ho aperto altre discussioni su questo forum ma nessun è riuscito ad aiutarmi L' HW è scritto sotto il mio profilo comunque Per esempio questo: Ma non importa, forse non esiste una soluzione a quello, mi sono abituato ormai, l'importante è farmi installare questo benedetto Kali e farlo apparire nel bootloader senza togliere windows Edited September 23, 2018 by MikixIT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Mhhh forse x il fatto dell'SMBios devi scendere a compromessi PM\Grafica.......... Non saprei dirti in firma trovi come dare info Utili posta tutto ciò puoi al fine di dare info importanti , di sicuro possiamo solo apportare migliorie , Lan e Audio non vedo Kext , info please Questo dovrebbe essere SMBios x la CPU tua CREDO , ma NON x la VGA sempre CREDO https://everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac-core-i7-2.8-27-inch-aluminum-late-2009-specs.html Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Mhhh forse x il fatto dell'SMBios devi scendere a compromessi PM\Grafica.......... Non saprei dirti in firma trovi come dare info Utili posta tutto ciò puoi al fine di dare info importanti , di sicuro possiamo solo apportare migliorie , Lan e Audio non vedo Kext , info please Audio mi esce dall'HDMI che utilizzo, il cavo lan ho installato i Realtek e va bene La grafica "va bene", gioco alcuni giochi tranquillamente anche se a dirti la verità con qualche glitch grafico che su win non ho Uso i Nvidia Web Driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Vedo da configplist x NvidiaWEB , aspetto dati allegati x il PM prova il mio configplist , credo la spunta su KP NON serva ma x adesso cambia solo connfigplist se va facciamo altre modifiche togli NullCPU ovviamente Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Just now, Baio77 said: Vedo da configplist x NvidiaWEB , aspetto dati allegati x il PM prova il mio configplist , credo la spunta su KP NON serva ma x adesso cambia solo connfigplist se va facciamo altre modifiche Scusami, non ho capito cosa dovrei fare? Apro il mio config della mia EFI e tolgo quale spunta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) No adesso devi solo assicurarti di avviare da USB x fare prove ..... Poi in questa USB con clover metti la clover del tuo HD sovrascivendola , e dopo sovrascrivi il configplist ti ho passato al tuo e x ultimo prima di avviare cancelli NullCPU GUIDA PM dell MITICO Netgear Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 (edited) Scusami se ti sto facendo perdere tempo e perdona la mia ignoranza, Devo prendere la Pendrive dove ho l'installer di OSX? O devo fare cosa? EDIT: Ho capito, lo sto facendo Ho capito male io Edited September 23, 2018 by MikixIT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 ascolta , hai una USB con clover con cui fare il Boot ed arrivare al Desktop?????Va bene quella con cui hai installato nel caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 2 minutes ago, Baio77 said: ascolta , hai una USB con clover con cui fare il Boot ed arrivare al Desktop?????Va bene quella con cui hai installato nel caso Si infatti sto utilizzando quella e sto togliendo NullCPU da i kext, e ora provo a riavviare dalla usb giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Scusa se mi ripeto , se togli NULLCPU devi sovrascrivere il mio configplist altrimenti NON avvierà MAI Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Just now, Baio77 said: Scusa se mi ripeto , se togli NULLCPU devi sovrascrivere il mio configplist altrimenti NON avvierà MAI Scusami se sono ritardato.. ma dovè il tuo config.plist? così lo sostituisco con il mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Fai sapere se la Gui è migliorata Edited September 23, 2018 by Baio77 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Grazie, non avevo visto l'edit che avevi fatto Provo e ti scrivo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Nel caso NON avvia , sovrascrivi questi File Configplist tolta spunta da KP e Kext messe in Other e aggiornate ........... Archivio.zip Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 Il Pc si avvia, riesco ad avviare OSX ma dopo 10 sec lagga da morire e ci sono tanti glitch grafici che portano il pc a spegnersi da solo 4 minutes ago, Baio77 said: Nel caso NON avvia , sovrascrivi questi File Configplist tolta spunta da KP e Kext messe in Other e aggiornate ........... Archivio.zip Provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Puoi postare Ioreg avviando dagli ultimi file postati?? Dovresti provare a inserire la spunta su Grafica Nvidia , vedere se migliora , già che avvia è buono RIPETO mi serve il report zippato di Hack Info , ho bisogno di vedere se Kext a spasso x OS possono dare fastidio , creando problemi di ogni tipo Nel caso spunta qui in configplist , cosi eliminiamo il problema grafico e proviamo a vedere di sistemare la CPU Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 14 minutes ago, Baio77 said: Nel caso NON avvia , sovrascrivi questi File Configplist tolta spunta da KP e Kext messe in Other e aggiornate ........... Archivio.zip Allora avvio il pc, si avvia accedo a OSX metto la pass e lagga tutto, provo ad aprire safari e appare system uptime in seconds con schermata nera e si spegne il pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 (edited) Mhhhhh credo che cosi proprio NON vada , credo CPU , aggiorna Clover della USB con quello ti ho linkato nei post precedenti e prova a vedere se migliora , altra cosa sarebbe quella di cambiare SMBios con Macbookpro 6,2 o iMac11,1 che sarebbe il più consono Edited September 23, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MikixIT Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 12 minutes ago, Baio77 said: Puoi postare Ioreg avviando dagli ultimi file postati?? Dovresti provare a inserire la spunta su Grafica Nvidia , vedere se migliora , già che avvia è buono RIPETO mi serve il report zippato di Hack Info , ho bisogno di vedere se Kext a spasso x OS possono dare fastidio , creando problemi di ogni tipo Nel caso spunta qui in configplist , cosi eliminiamo il problema grafico e proviamo a vedere di sistemare la CPU HackInfo_Report.zip Ora provo a spuntare e riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts