gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 nessun problema... per quello..in senso di dual boot etc.. ci sono le ottime guide di @netgear che trovi nella relativa sezione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 Se usi gli strumenti adatti nessun problema, e poi basta ti salvi la EFI che reinstallare macOS poi sarà semplice 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 Raga ho scoperto una cosa, praticamente ho provato tutti i layout perché l'Audio in cuffia non si sente per niente bene, ora ho il 13 e ho scoperto che mettendo l'audio tutto a destra o sinistra si sente molto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 On 9/14/2018 at 9:24 PM, iCanaro said: Se usi gli strumenti adatti nessun problema, e poi basta ti salvi la EFI che reinstallare macOS poi sarà semplice On 9/14/2018 at 9:13 PM, gengik84 said: nessun problema... per quello..in senso di dual boot etc.. ci sono le ottime guide di @netgear che trovi nella relativa sezione Scusate raga, ma mi serve una mano, innanzi tutto sono riuscito ad ottenere il dual boot e vi ringrazio per le guide suggerite, oggi ho trovato a casa una scheda di rete di un vecchio notebook la Broadcom BCM94311MCG, vorrei sapere se è compatibile con macOS ed eventualmente come procedere con la sostituzione.grazieeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Ciao non è supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Ho notato anche che su YouTube i video nonostante i video siano in fullhd si vedono comunque male Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 puoi fare una foto al problema? ho appena ricontrollato e hai già le ultime versioni di lilu e whatevergreen che dovrebbero correggere anche tali problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Hi provato a fare una foto ma non rende bene, fatto sta che il video è il 1080, ma sembra "ovattato" sbiadito Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Comunque, lasciando stare il problema dei video che sembra non presentarsi su altri siti, ho trovato un'altra scheda di rete, la Atheros AR5B93 che ne dite? funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 si quella funziona ma è una mini pci-e Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Sarebbe il formato? anche quella originale dovrebbe avere queste dimensioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 DOVRESTI CONTROLLARE LO STANDARD del tuo PC x le schede WI-FI e trovarne 1 dello stesso tipo ..... Ora controllo e ti dico ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Just now, Baio77 said: DOVRESTI CONTROLLARE LO STANDARD del tuo PC x le schede WI-FI e trovarne 1 dello stesso tipo ..... Ora controllo e ti dico ... In realtà ho visto un tipo che lo smontava e sembrava molto simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Simile NON fa testo , varia la connessione e le dimensione della WI-FI ... Controlla nel sito del produttore che cosa monta di solito viene specificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 2 minutes ago, AntonioTroiano said: In realtà ho visto un tipo che lo smontava e sembrava molto simile Secondo me il tuo portatile monta una M2... guarda qui almeno vedi le differenze... https://www.insanelymac.com/forum/topic/335500-lenovo-ideapad-320-problema-con-installazione/?do=findComment&comment=2635102 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Lui avrebbe problemi di Whitelist oppure Asus è esente da ciò?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 non dovrebbe avere whitelist 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Raga, ho aperto il PC, purtroppo l'attacco è diverso è m2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 Scusatemi ancora ragazzi, ma mi sono reso conto che imessage e facetime non funzionano ad icloud invece accedevo ed ora non più, inoltre non va il microfono Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 controlla che la ethernet sia en0 per il microfono prova altri layout per iMessage e Facetime...ci sono varie guide a riguardo... occorre configurare il config etc... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 17, 2018 Author Share Posted September 17, 2018 22 hours ago, gengik84 said: controlla che la ethernet sia en0 per il microfono prova altri layout per iMessage e Facetime...ci sono varie guide a riguardo... occorre configurare il config etc... ethernet è en0, ho provato almeno 3 . guide ma non riesco a far funzionare facetime e imessage, il microfono va male ma va Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 17, 2018 Share Posted September 17, 2018 Per il microfono prova a aggiungere codecCommander oltre a provare altri layout supportati per il tuo codec Riguardo iMessage .. è veramente ostico in hack Se poi non hai o non hai mai avuto iPhone collegato all'account che usi...ancora peggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 17, 2018 Author Share Posted September 17, 2018 22 minutes ago, gengik84 said: Per il microfono prova a aggiungere codecCommander oltre a provare altri layout supportati per il tuo codec Riguardo iMessage .. è veramente ostico in hack Se poi non hai o non hai mai avuto iPhone collegato all'account che usi...ancora peggio Con codeccommander non si sente neanche più, provo qualche layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 17, 2018 Share Posted September 17, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 17, 2018 Share Posted September 17, 2018 rimuove solo dei plist... se il config non è configurato a modo e comunque anche il resto, inteso da parte di Apple... cambia poco..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts