AntonioTro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 (edited) Raga ho appena installato High Sierra con metodo vanilla, ho sostituito la efi dell' hdd con quella della usb e adesso avvio senza usb inserita, non riesco a far funzionare ethernet e la risoluzione è sbagliata, inoltre il touchpad non va Antonio’s MacBook Pro.zip HackInfo_Report_antonio.zip Edited September 14, 2018 by AntonioTroiano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 Ciao allega anche la tua EFI ma prima nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi e poi avvia comprimila e allegala Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 Spoiler Non me la fa allegare, pesa 16 mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 Usa un link da un sito di cloud o togli la cartella themes. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 posta clover e rimuovi i temi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 https://drive.google.com/file/d/188u3UmCeODX_7BXVkz5b0wlChaxYdJGz/view?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 (edited) Dal config.plist prova a togliere il FakeID nella sezione Devices. Fai le prove sulla USB, in modo che nel caso qualcosa vada storto, puoi avviare da HDD. Intanto ti guardo il DSDT. Edit: Nel config.plist sezione Acpi aggiungi questa patch: Edited September 14, 2018 by foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 (edited) ok ho tolto il fakeid e la risoluzione va bene la memoria della scheda grafica risulta 1536 mb, dovrebbe essere 2 gb ma va bene per ethernet che faccio?? grazie mille intanto EDIT: aggiungendo il kext per realtek funziona anchel' ethernet Edited September 14, 2018 by AntonioTroiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 ethernet: metti questo che in efi la grafica è giusta in quel modo wifi intel e quindi non compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 ora il problema è il trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 1 minute ago, AntonioTroiano said: ora il problema è il trackpad Prova VoodooI2C.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 3 minutes ago, AntonioTroiano said: ora il problema è il trackpad Aspetta.. serve anche il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 un like ad Antonio che ha postato con tutto quello che serve al primo post lo voglio proprio lasciare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 5 minutes ago, iCanaro said: un like ad Antonio che ha postato con tutto quello che serve al primo post lo voglio proprio lasciare Grazie lo apprezzo molto, mi sono letto un po' i regolamenti ahahahaa. il kext suggerito dove lo trovo? va solo messo nella cartella o c'è qualche procedura particolare??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 VoodooI2C.kext lo trovi https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases/download/v2.0.3/VoodooI2C-Debug-Symbols-v2.0.3.zip qui all'interno da mettere in EFI assieme agli altri kext in uso, comunque occorre poi anche un DSDT come ha detto gengik, quindi prima di inserire il kext aspetta il DSDT poi fai tutto audio come andiamo, ce l'hai? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 7 minutes ago, iCanaro said: VoodooI2C.kext lo trovi https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases/download/v2.0.3/VoodooI2C-Debug-Symbols-v2.0.3.zip qui all'interno da mettere in EFI assieme agli altri kext in uso, comunque occorre poi anche un DSDT come ha detto gengik, quindi prima di inserire il kext aspetta il DSDT poi fai tutto audio come andiamo, ce l'hai? audio niente ho provato il kext voodooic2 ma non va il trackpad inoltre i tasti funzione non vanno(luminosità schermo, luminosità tastiera,volume , il tasto sospensione rende lo schermo nero fino a quando muovo il mouse) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 @AntonioTroiano Sostituisci la cartella clover apri il terminale sudo kextcache -i / Riavvia... se non hai problemi al boot controlla il tutto, audio etc... posta ioreg CLOVER.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 (edited) PS: l'audio mi pare che manchi, come ci sono alcune cosucce da sistemare, ma comunque sei stato bravo, se è il primo hack si capisce che prima ti sei documentato e poi hai proceduto in futuro, se posti la EFI, puoi farlo eliminando tranquillamente la cartella apple che anche se poi assente viene ricreata automaticamente da clover al boot cerco di capire che codec hai per il resto credo arrivi gengik con quello che ti serve stavo dicendo Edited September 14, 2018 by iCanaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 la cartella Apple la crea il "sistema" in fase di installazione.. serve, nei veri mac, a contenere firmware efi etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 audio realtek ALC255 layout 3, 13, 17, 18, 27, 28, 99 gengik ha già inserito il 28 e pure io punto su quello, comunque quelli sono gli altri layout ID 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 Allora raga ho sostituito la cartella clover e il trackpad funziona, è comparsa l'icona della batteria la tastiera è illuminata e posso regolare la sua luminosità, posso regolare la luminosità dello schermo , l'audio c'è e sembra andare bene, posso regolarlo dalla tastiera il tasto f1 funziona. allego il file richiesto, ora però devo proprio scappare a domaniiiii Antonio’s MacBook Pro nuovo.ioreg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 azz tutto al primo colpo... piace vincere facile lode a gengik 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 Spegnendolo però usciva una scritta che diceva tipo disk unmount bhoo Una cosa del genere , era una frase corta e si ripete a all'infinito, ho dovuto spegnere con il tasto, poi volevo chiedermi se il risparmio energetico funziona e se la gtx950 è spenta sicuramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 14, 2018 Share Posted September 14, 2018 quello è normale in verbose... ti basta rimuoverlo e non spegnere forzatamente in quel modo...ci sono processi che stanno per chiudersi..puoi creare problemi la nvdia si è disattivata...puoi controllare nelle info di sistema/grafica, dovresti vedere solo l'integrata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonioTro Posted September 14, 2018 Author Share Posted September 14, 2018 11 minutes ago, gengik84 said: quello è normale in verbose... ti basta rimuoverlo e non spegnere forzatamente in quel modo...ci sono processi che stanno per chiudersi..puoi creare problemi la nvdia si è disattivata...puoi controllare nelle info di sistema/grafica, dovresti vedere solo l'integrata Aha okok spero di non aver creato casini. Ma se creo una partizione per Windows??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts