iCanaro Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 eventualmente prova con questa app se riesci a scaricare l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 58 minutes ago, foskvs said: Hai Sierra 10.12.6? 10.12.2 risolto con una patch 1 hour ago, gengik84 said: quella da 22 mb la puoi cancellare direttamente in generale riguardo al tuo discorso.. basta che tu zippi l'installer...e poi lo cancelli.. sto creando la usb con la tua guida sono al boot loader vanno bene così ? 58 minutes ago, foskvs said: Hai Sierra 10.12.6? 10.12.2 risolto con una patch 1 hour ago, gengik84 said: quella da 22 mb la puoi cancellare direttamente in generale riguardo al tuo discorso.. basta che tu zippi l'installer...e poi lo cancelli.. sto creando la usb con la tua guida sono al boot loader vanno bene così ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 devi selezionare anche apfsDriverLoader... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 6 minutes ago, gengik84 said: devi selezionare anche apfsDriverLoader... selezionato, penultimo nella prima immagine o sbaglio ? ps2 mouse ed usbmouse ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 ah si scusa... non ci avevo fatto caso... quindi ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 9 minutes ago, gengik84 said: ah si scusa... non ci avevo fatto caso... quindi ok ti sto sfinendo :-( posso utilizzare la mia config.plist ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 si... ma quale smbios stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 3 minutes ago, gengik84 said: si... ma quale smbios stai usando? Non ne ho la più pallida idea. allego. config copia.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 Basta che apri il config e guardi nella sezione smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 iMac14,2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 28 minutes ago, gengik84 said: si... ma quale smbios stai usando? 22 minutes ago, foskvs said: Basta che apri il config e guardi nella sezione smbios iMac14,2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 si si va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 (edited) 6 hours ago, gengik84 said: si si va bene credo che la mia mobo sia Legacy.... secondo te il mio HD regge high sierra ? nella guida Per installazione Legacy:Mettete i flag come da foto Legacy-1.png Legacy-2.png Procediamo con l’installazione non si vedono le immagini per i settaggi Edited September 15, 2018 by iconoclash Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 come non si vedono? io li vedo comunque installa nella ESP Bootloader: boot0ss driver64: fsinject e apfsdriverloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 (edited) 1 hour ago, gengik84 said: come non si vedono? io li vedo comunque installa nella ESP Bootloader: boot0ss driver64: fsinject e apfsdriverloader Cosa puo essre ? Sto provando ad installare high Sierra , forse é troppo per il pc. Rimango a Sierra e magari aggiorno dalla 10.12.02 accetto consigli . Ho problemi con il boot Edited September 15, 2018 by iconoclash Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 quale versione di clover stai usando? usa l'ultima release e sposta i kext in other Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 (edited) 1 hour ago, gengik84 said: quale versione di clover stai usando? usa l'ultima release e sposta i kext in other Ora funziona sei un mito . Ho usato i vecchi kext sto installando però credo che ora vadano aggiornati ed aggiunti altri ... weg e lilu come minimo . Edited September 15, 2018 by iconoclash Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 15, 2018 Author Share Posted September 15, 2018 1 hour ago, gengik84 said: quale versione di clover stai usando? usa l'ultima release e sposta i kext in other 10 hours ago, foskvs said: Basta che apri il config e guardi nella sezione smbios ho aggiornato i Kext ma l'hd samsung vi pare normale ? perché il sistema non lo vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 prova ad aggiungere questo AHCIPortInjector.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 8 hours ago, iCanaro said: prova ad aggiungere questo AHCIPortInjector.kext.zip 12 hours ago, gengik84 said: quale versione di clover stai usando? usa l'ultima release e sposta i kext in other ora si è avviato :-) ovviamente inizia il post non funzionano: - accelerazione video, devo mettere i driver nvidia giusto ? quale ? - audio; - monitor 23 pollici (1280 x 1024) è un 27 4k lg secondo voi posso formattare l'altro hd e metterci win ? (sono costretto per esigenza non vorrei) siete fenomenali. vi aggiungo i file per il post, devo aprire un altra richiesta nella sezione HS o posso rimanere qui ? DPCIManager.zip HackInfo_Report.zip icono.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 (edited) @iconoclash si prosegue qui per la grafica, hai la GTX750 quindi si, ti ci vuole i webdriver, li installi e riavvii, se ancora non hai l'accelerazione grafica allora si vede che è ancora settato nv_disable nel config, quindi si toglie il flag si riavvia e sarà OK per l'audio ora vedo... realtek ALC 888 quindi i layout 1, 2, 3, (4 for laptop), 5, 7, 11, 27, 28, 29 AppleALC da mettere assieme agli altri kext e come layout proverei 1 PS: da hack_info vedo che è impostato il 7 quindi puoi partire da quello dopo che avrai messo AppleALC appena fatto per accelerazione grafica e audio fai sapere Edited September 16, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 dimenticavo windows, certo che puoi formattare e installare, ma comunque salvati la EFI e tieni sempre sottomano la USB di emergenza... a volta BIOS e installer windows fanno scherzetti e scompare clover, niente di grave, ma se non sei espertissimo ti evitiamo un coccolone NB: la USB per installazione di windows DEVE essere preparata per installazione UEFI, no pataccate multiboot recuperate dal web o altre amenità varie... iso ufficiale e preparazione UEFI con RUFUS Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 scusami... oggi vado a puntate più del solito, per i web driver dovrai scaricare quelli relativialla tua versione di macOS e comunque gli altri non si installato... qui li trovi tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 16, 2018 Author Share Posted September 16, 2018 8 hours ago, iCanaro said: @iconoclash si prosegue qui per la grafica, hai la GTX750 quindi si, ti ci vuole i webdriver, li installi e riavvii, se ancora non hai l'accelerazione grafica allora si vede che è ancora settato nv_disable nel config, quindi si toglie il flag si riavvia e sarà OK per l'audio ora vedo... realtek ALC 888 quindi i layout 1, 2, 3, (4 for laptop), 5, 7, 11, 27, 28, 29 AppleALC da mettere assieme agli altri kext e come layout proverei 1 PS: da hack_info vedo che è impostato il 7 quindi puoi partire da quello dopo che avrai messo AppleALC appena fatto per accelerazione grafica e audio fai sapere 8 hours ago, iCanaro said: scusami... oggi vado a puntate più del solito, per i web driver dovrai scaricare quelli relativialla tua versione di macOS e comunque gli altri non si installato... qui li trovi tutti grazie infinite. video tutto ok con i driver 387,10,10,15,15,108 audio ho aggiornato il kext appleall ed è andato, forse dovrei aggiornare pure gli altri sono del 2016. ce una cosa che proprio non capisco perché non mi fa scegliere la risoluzione del monitor, vedete foto. ho un lg 4k collegato in hdmi con cavo della lg in win vado a 4k 60 mhz niente Display Port sulla mia video, può arrivare a 4000 con 2 hdmi collegati insieme se il monitor lo supporta ma onestamente non so proprio come. devo ancora rendere la ssd boot e poi penso di aver fatto, o dimentico qualcosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 16, 2018 Share Posted September 16, 2018 Devi selezionare Ridimensionata. Ti farà scegliere le risoluzioni supportate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts