iconoclash Posted October 13, 2018 Author Share Posted October 13, 2018 48 minutes ago, iCanaro said: allora, se non ti vede i dischi da high sierra, probabile manchi AHCIinjector.kext in EFI, in quanto i file system sono visti senza problemi. Puoi optare per avere appleALC in sierra e voodoo in high sierra però ogni macOS deve avere la sua configurazione di kext separata in EFI 10.12 appleALC 10.13 voodooHDA voodooHDA e appleHDAdisabler che sono quelli da usare li prendi qui Ora l'audio sembra ok, anche su vlc. poi testo tv. Hd niente neanche ssd con sierra che ho staccato, nella foto giù ci sono i kext utilizzati. AHCIinjector.kext già c'era Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted October 13, 2018 Share Posted October 13, 2018 spegni tutto, poi provi a cambiare cavo sata e anche porta a cui è collegato; magari verifica nel manuale della mobo quali sono e se ci sono porte sata con IRQ condivisi, magari sei collegato ad una di queste e da lì questo strano problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 13, 2018 Author Share Posted October 13, 2018 38 minutes ago, iCanaro said: spegni tutto, poi provi a cambiare cavo sata e anche porta a cui è collegato; magari verifica nel manuale della mobo quali sono e se ci sono porte sata con IRQ condivisi, magari sei collegato ad una di queste e da lì questo strano problema cambiato porta e cavo, niente.. una versione più recente del ketx? Manca qualcosa ? a che serve AppleAHCIPort-2. ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted October 13, 2018 Share Posted October 13, 2018 (edited) la tua mobo è questa giusto https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/ vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA Edited October 13, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 13, 2018 Author Share Posted October 13, 2018 35 minutes ago, iCanaro said: la tua mobo è questa giusto https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/ vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA HW preistorico .... a breve cambio, sto aspettando le nuove CPU ed i calo delle mobo. HS non vede ne l'hd SATA WD GREEN Serial ATA-300 7 pin Serial ATA ne l'SSD Crucial CT120M500SSD1 120GB sata SATA 6Gb/s vecchiotti pure loro... aspettiamo il parere del mitico gengik84. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2018 Share Posted October 13, 2018 ahciportinjector? è un "iniettore" che inietta ID Sata "atipici" nel senso non contenuti nel kext di sistema relativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 13, 2018 Author Share Posted October 13, 2018 8 minutes ago, gengik84 said: ahciportinjector? è un "iniettore" che inietta ID Sata "atipici" nel senso non contenuti nel kext di sistema relativo quindi è inutile nel mio caso... hai idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2018 Share Posted October 13, 2018 mettilo....comunque non ti crea problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 14, 2018 Author Share Posted October 14, 2018 15 hours ago, gengik84 said: mettilo....comunque non ti crea problemi 17 hours ago, iCanaro said: la tua mobo è questa giusto https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/ vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA On 9/19/2018 at 7:30 PM, foskvs said: A spanne, mi sembra più un problema di EDID. Non ho scede AMD, ma sento parlare bene delle Sapphire. Non trovando soluzione con HS meglio che su questa macchina rimanga con sierra. Ho un solo problema, non riesco più ad aggiornare le APP, dallo store mi dà errore, funziona tutto tranne lui. Forse perché ho messo mp 6. ?? Sapete come si risolve? sapete pure cosa sono quesi file nella cartellina applE nella foto ? 15 hours ago, gengik84 said: mettilo....comunque non ti crea problemi 17 hours ago, iCanaro said: la tua mobo è questa giusto https://www.asus.com/it/Motherboards/P5QLE/specifications/ vedo ha 6 porte SATA intel quindi in teoria non dovrebbe avere problemi, il punto è comunque che rimane hardware un po' datato con versioni di macOS recenti, non vorrei ci fosse qualche incompatibilità; ma le mie sono solo congetture, qui serve qualcuno... a caso eh... tipo @gengik84 che ha seguito tutto lo sviluppo del mondo hack e forse, dico forse ha qualche dritta Altra congettura è che il nuovo disco sia per qualche misteriosa ragione (BIOS mobo, firmware disco) incompatibile PS: stiamo parlando di un disco SATA giusto! e non PATA On 9/19/2018 at 7:30 PM, foskvs said: A spanne, mi sembra più un problema di EDID. Non ho scede AMD, ma sento parlare bene delle Sapphire. Non trovando soluzione con HS meglio che su questa macchina rimanga con sierra. Ho un solo problema, non riesco più ad aggiornare le APP, dallo store mi dà errore, funziona tutto tranne lui. Forse perché ho messo mp 6. ?? Sapete come si risolve? sapete pure cosa sono quesi file nella cartellina applE nella foto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 14, 2018 Share Posted October 14, 2018 Normale.. Cartella apple usata dai veri Mac.. Ma puoi cestinarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted October 14, 2018 Share Posted October 14, 2018 non mi avvalgo di nessun servizio della mela, non ho nessun device loro... per farla breve, ho solo hack punto. Potrebbe essere che sei entrato in una sorta di blacklist, non so' se permanente o temporanea.... salvati l'attuale config e poi prova a rigenerare i vari id presenti in SMBIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts