iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 quei 2 driver sono mutuativi e servono per avviare partizioniHFS; vbox è quello open svilippato dalla comunità, mentre HFSplus è quello ufficiale della mela che non troverai nelle release ufficiali di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 1 minute ago, Baio77 said: Scusa hai VBOX compresso nella EFI devi decomprimerlo , puoi postare la cartella Clover stai utilizzando??? Xche nella EFI ho scaricato cambierei un bel po di cose personalmente ... No no, quello era un errore, l’ho subito scompattato. Dimmi tutto quello che vorresti fare tanto a questo punto è più facile fargli partire win98 Comunque questa è la EFI attuale @Baio77 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Scusa si NON avevo visto HFSPlus ..... scusate ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 @Baio77 dai pure libero sfogo a quello che ti viene in mente a me ora mi prende una voglia di trapano per fargli dei buchi a quella fujitsu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 Just now, iCanaro said: @Baio77 dai pure libero sfogo a quello che ti viene in mente a me ora mi prende una voglia di trapano per fargli dei buchi a quella fujitsu Talmente è la disperazione che ho scollegato tutto dal pc, solo il VGA e l'alimentazione ci sono... Non dipende sicuramente dai dispositivi in quanto ho anche staccato il DVD/RW Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 7 hours ago, Fedeanzaf said: @iCanaro @gengik84 Questo è il link ad una cartella con le foto di tutte le settings del BIOS. Ci sono tutte le schermate e relative sottovoci, ho preso tutto; la chiave è: wwJLlydEXeeD4Botq0WztA Dategli un’occhiata e ditemi se c’è qualcosa da cambiare, nel frattempo vi ringrazio ancora per la sfida che avete accettato :)) @Baio77 questo invece è il mio BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Prova sostituisci questi file a quelli trovi nella Clover della USB Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 6 minutes ago, Baio77 said: Prova sostituisci questi file a quelli trovi nella Clover della USB Archivio.zip Va bene provo subito EDIT: @Baio77 Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 (edited) Attendi qualche minuto se non lo hai già fatto , stai avviando only UEFI in Bios??? O il tuo Bios ha bisogno di altri driver per Clover o qualche impostazione dello stesso bios blocca il tutto Edited September 6, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 10 minutes ago, Baio77 said: Attendi qualche minuto se non lo hai già fatto , stai avviando only UEFI in Bios??? No perchè come detto da @iCanaro ho fatto la chiavetta in Legacy, quindi sto avviando in legacy In UEFI dava gli stessi identici risultati... ovvero la foto che ho mandato prima (++++++++) e quella di poco fa (AMF:...) 10 minutes ago, Baio77 said: Attendi qualche minuto se non lo hai già fatto , stai avviando only UEFI in Bios??? O il tuo Bios ha bisogno di altri driver per Clover o qualche impostazione dello stesso bios blocca il tutto Se hai visto il mio BIOS dalle foto cosa diresti che non va ? Eventualmente posso ri-ri-rifare la USB in UEFI... Io per stasera stacco, però qualsiasi prova vi venga in mente sono sempre qui, grazie a tutti @Baio77 @iCanaro @gengik84 Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Una cosa che non fa male sicuramente è resettare la nvram, quindi per farlo quando sei nella GUI di clover pigi F11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 2 minutes ago, iCanaro said: Una cosa che non fa male sicuramente è resettare la nvram, quindi per farlo quando sei nella GUI di clover pigi F11 Lo farò, dici che mi conviene rifare la USB in UEFI o lascio in Legacy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 secondo me la USB la puoi lasciare in legacy 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 Secondo te cosa non funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Il BIOS della mobo che blocca qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 (edited) Allelujah ho forse capito cosa non va. @iCanaro @gengik84 @Baio77 Ho sentito i ragazzi del gruppo Telegram e mi hanno detto che con Clover 2.4 k4658 è cambiata tutta la gestione dei driver quindi bisogna modificare le cartelle secondo precise info. Però ancora non si è ben capito. Hanno quasi tutti il mio problema li. Vi aggiorno se se scopro qualcosa Edited September 7, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Non saprei, io uso in tutti gli hack, ne ho 6, versioni uguali o successive di clover e non ho manifestato problemi. Non dico che non ce ne siano, ma il mio hardware è molto compatibile, altro magari ha problemi. Se il problema è in clover, la soluzione è semplice, ti scarichi release meno recenti https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/ https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/ e vedi se riesci a partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 ma parli di quale problema? boot in legacy? quello ormai è già stato risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 14 minutes ago, gengik84 said: ma parli di quale problema? boot in legacy? quello ormai è già stato risolto Sto parlando del problema della riga di + 17 minutes ago, iCanaro said: Non saprei, io uso in tutti gli hack, ne ho 6, versioni uguali o successive di clover e non ho manifestato problemi. Non dico che non ce ne siano, ma il mio hardware è molto compatibile, altro magari ha problemi. Se il problema è in clover, la soluzione è semplice, ti scarichi release meno recenti https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/ https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/ e vedi se riesci a partire Infatti ora reinstallo tutto con le vecchie release, provo la 2.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Prova... ma ho dubbi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 1 minute ago, gengik84 said: Prova... ma ho dubbi... A questo punto ogni possibile soluzione è ben accetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 se vuoi fare un altra prova CLOVER.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 29 minutes ago, gengik84 said: se vuoi fare un altra prova CLOVER.zip Prima rifaccio la usb con la 2.3 di Clover, se ancora non va metto questa. Verso le 18/19 provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 @gengik84 @iCanaro No neanche con la 2.3 va... provo il Clover di gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 (edited) Si è sistemata la risoluzione ma il messaggio continua ad apparire. Sono ora con Clover 2.3 r3998 ho aspettato più di 20 minuti che apparisse qualcosa ma nulla. Rimane lì Maaaaah, se provassi ad avviare il boot.efi direttamente dalla Shell? come si fa? Cambierebbe qualcosa? @gengik84 @iCanaro Edited September 7, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts