Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 8 hours ago, iCanaro said: Leggendo delle vecchie guide, pare che usassero csmvideo con il csm abilitato nel BIOS questo è da mettere in drivers64UEFI CsmVideoDxe-64.efi.zip Recommended BIOS Settings : Motherboard with AMI UEFI BIOS, the options are simple. For other systems make sure to set your BIOS to Optimized Defaults, and your hard drive to AHCI mode. 1. To access BIOS/UEFI Setup, press and hold Delete on a USB Keyboard while the system is booting up 2. Load Optimized Defaults 3. If your CPU supports VT-d, disable it 4. If your system has CFG-Lock, disable it 5. If your system has Secure Boot Mode, disable it 6. Set OS Type to Other OS 7. Save and exit. Bene provo a vedere se cambia qualcosa e nel frattempo uppo l’intera Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 Questa è la mia EFI Ho provato con il CsmVideoDxe ma soltanto migliora la grafica di Clover e del boot impostandola su 1080p anziché 768. Si blocca sempre dicendo che solo alcuni blocchi sono disponibili e che il boot potrebbe fallire @iCanaro EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 sono al lavoro, non ho hack sottomano, ma la EFI pare OK, al momento non vedo cose strane... abbiamo provato svariati gestori memoria senza esito... mah... se non ha qualche idea da proporci @gengik84 io al momento le ho esaurite Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Prova a raggiungere KernelPM sul config il problema è che non viene letto il kernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 mi stà venendo il dubbio che la pendrive non sia venuta proprio bene... magari rifarla con la procedura descritta qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 3 hours ago, gengik84 said: Prova a raggiungere KernelPM sul config il problema è che non viene letto il kernel 3 hours ago, iCanaro said: mi stà venendo il dubbio che la pendrive non sia venuta proprio bene... magari rifarla con la procedura descritta qui Provo ad aggiungere il KernelPM e se ancora non va la rifaccio. Grazie a tutti vi aggiorno EDIT: Credo di aver capito cosa non andava. La guida dice che se la USB è maggiore di 8GB bisogna partizionarla per lavorare su una partizione di quella dimensione. La mia è da 64gb e non è stata partizionata. QUINDI a scanso di scervellamenti vari, prima di proseguire rifaccio la USB secondo la guida. Peace EDIT 2: @gengik84 @iCanaro Ho rifatto la USB secondo la guida e tutti gli accorgimenti vari del caso. Ho rimesso a installare e ora non compare più la riga in alto con scritto "Starting \boot.efi" compare soltanto ""AMF: Only 119/256 slide values are usable! Valid slides 8-63, 128-190 ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ -" Rimane così. Ho anche provato il KernelPM ma non cambia nulla Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) @iCanaro @gengik84 Questo è il link ad una cartella con le foto di tutte le settings del BIOS. Ci sono tutte le schermate e relative sottovoci, ho preso tutto; la chiave è: wwJLlydEXeeD4Botq0WztA Dategli un’occhiata e ditemi se c’è qualcosa da cambiare, nel frattempo vi ringrazio ancora per la sfida che avete accettato :)) Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 secure boot che opzioni hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 14 minutes ago, gengik84 said: secure boot che opzioni hai? @gengik84 Enabled/Disabled (attualmente disabilitato) e Secure Boot Mode (UEFI/Legacy/Custom) attualmente su Custom (le ho già provate tutte e tre) Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Estrai il dsdt premendo F4 nella gui di clover, poi allegami la tua EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 13 minutes ago, gengik84 said: Estrai il dsdt premendo F4 nella gui di clover, poi allegami la tua EFI Come si fa? Premendo F4 non succede nulla... comunque ho premuto, spengo e ti carico la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 @gengik84 La EFI era qui le acpi non erano state ancora estratte Just now, Fedeanzaf said: Come si fa? Premendo F4 non succede nulla... comunque ho premuto, spengo e ti carico la EFI non si vede niente, occorre però attendere 30/40 secondi e poi la cartella origin dentro ACPI si sarà popolata di tanti file che sono le ACPI del tuo hardware 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 Ecco qui ACPI e Log.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Prova, sostituisci CLOVER.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 13 minutes ago, gengik84 said: Prova, sostituisci CLOVER.zip Sostituita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 fai una prova cancella la cartella EFI reinstallando clover in legacy come da mia guida in firma poi sostituisci la cartella kext, il config e la cartella patched e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 5 minutes ago, gengik84 said: fai una prova cancella la cartella EFI reinstallando clover in legacy come da mia guida in firma poi sostituisci la cartella kext, il config e la cartella patched e riprova Ooooooook la farò stasera verso le 22 Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 @gengik84 la versione 2.4k 4658 di Clover ha voci diverse da quelle che sono scritte nella tua guida quindi alcune cose non corrispondono... più tardi quando modifico la EFI te la carico così vedi se l’ho fatta giusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 bios drivers 64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 2 hours ago, gengik84 said: bios drivers 64 Si esatto. Comunque ho aggiustato ma il risultato è lo stesso... sempre AMF:...ecc... e la riga di + Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 nonostante gli sforzi, non ne vuole sapere... facciamo qualche prova ad mincxxam per prima cosa metti il flag a tutti i kernel e poi prova poi se anche così non si ottiene niente, facciamo un'altro test del disperato oltre ai kernel, metti tutti i flag ai fixex in acpi, pagina 1 e 2 spok direbbe che non hanno logica... e non ha tutti i torti, ma stando alla logica questo hack si sarebbe già dovuto avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 31 minutes ago, iCanaro said: nonostante gli sforzi, non ne vuole sapere... facciamo qualche prova ad mincxxam per prima cosa metti il flag a tutti i kernel e poi prova poi se anche così non si ottiene niente, facciamo un'altro test del disperato oltre ai kernel, metti tutti i flag ai fixex in acpi, pagina 1 e 2 spok direbbe che non hanno logica... e non ha tutti i torti, ma stando alla logica questo hack si sarebbe già dovuto avviare Vada per il "de minxxxam" :)) Risultato? @iCanaro Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 (edited) very ba_sta_rd ci manca solo ci faccia un bel dito medio questa dannata mobo Edited September 6, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 (edited) 4 minutes ago, iCanaro said: very {censored} ci manca solo ci faccia un bel dito medio questa dannata mobo Sono d’accordo, comunque ho letto sempre su insanely che la riga di + è dipendente da VboxHFS-64. Quindi l’ho tolto e sto provando con HFSplus.efi a vedere se cambia qualcosa. Che mi dica almeno v******** e non questi +++ maledetti EDIT: come non detto @iCanaro: anche con HFSplus sempre riga di + Edited September 6, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 (edited) Scusa hai VBOX compresso nella EFI devi decomprimerlo , puoi postare la cartella Clover stai utilizzando??? Xche nella EFI ho scaricato cambierei un bel po di cose personalmente ... Edited September 6, 2018 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts