Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) @iCanaroL’ultima, la 2.4k_r4658 Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 Ti uppo driver64 e drivers64UEFI della mia Z68, sostituisci alla tua driver64_drivers64UEFI_Z68.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Just now, iCanaro said: Ti uppo driver64 e drivers64UEFI della mia Z68, sostituisci alla tua driver64_drivers64UEFI_Z68.zip Vanno bene comunque? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 da me vanno, vediamo cosa fanno da te, se sono i drivers in EFI, se è da sistemare il BIOS, il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) 2 minutes ago, iCanaro said: da me vanno, vediamo cosa fanno da te, se sono i drivers in EFI, se è da sistemare il BIOS, il config @iCanaro Ook Fatto ora provo Aridaje... @iCanaro Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) In attesa di riscontri, ti linko una pagina ove sono riportati i setup del BIOS che normalmente si impostano per usare correttamente macOS. Non troverai la marca della tua mobo, ma tante cose anche se con nomi leggermente diversi, sono sempre le stesse Poi eventualmente aggiungi anche questo kext assieme agli altri IntelGraphicsDVMTFixup.kext_1.2.0.zip11.8 KB Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 @iCanaro ok me la guardo... (ti ho caricato l’immagine che di nuovo fa come prima), penso di aver settato tutto direttamente nel bios comunque ricontrollo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) beh almeno 1 cosa in più ora la sappiamo, non dipende dai driver della EFI, è altro visto che quelli che ti ho uppato sono quelli di un mio hack in legacy PS: poi eventualmente proviamo a cambiare gestore della memoria Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 @iCanaro Aggiunto il kext , il BIOS molto simile alla mia è ASUS giusto? AMI dovrebbe essere simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 questo stà ad indicare che è partita l'installazione!? se si ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 1 minute ago, iCanaro said: questo stà ad indicare che è partita l'installazione!? se si ottimo Purtroppo no, non ho ancora provato... Però provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) azzz mi hai fatto la finta :d e io che speravo... comunque nel caso non parta ancora, togli AptioMemoryFix ed inserisci uno solo di questi e provi, prima OsxAptioFixDrv-64.efi e poi se non va manco questo lo togli e provi OsxLowMemFixDrv-64.efi OsxAptioFixDrv-64.efi.zip OsxLowMemFixDrv-64.efi.zip se ancora siamo lì a leggere che non parte l'installazione, togli l'ultimo inserito e ficcaci questo... dopodiché siamo alla canna del gas OsxAptioFix2Drv-free2000.efi_.zip Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 @iCanaro Non va ancora, i valori del BIOS sono tutti corretti... sempre li su “AMF: Only 119/256 slide values are usable!” ora provo con con i tuoi kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 questi sono i gestori memoria .efi da mettere in drivers64UEFI NON sono kext da provare uno alla volta come ti ho scritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) @iCanaro giusto non sono kext. Infatti li sto provando uno per uno ma per ora il primo ritorna alla prima immagine “starting override for \boot.efi” e si ferma lì. Il secondo non va neanche, da una riga intera fatta di + ”++++++++++++++++++++++++++” e si ferma il terzo invece libera la memoria e poi si blocca sul solito ovvero questo: Mi sta venendo il dubbio che non sia questo il problema... forse altro? Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 al momento non mi vengono altre idee, chissà se @gengik84 è ancora in giro provo a riguardare il config, beh il secondo non riporta errori, finiti i +++++++ poi dovrebbe cominciare a caricare, aspetta un po'... un minuto o 2 puoi anche provare a modificare nel config.plist --> kernel and patches --> a mettere il flag a qualche kernel SMBIOS dovrebbe essere giusto, viene riportata esattamente la tua CPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) @iCanaro ok allora aspetto... se non va tra 10 minuti stacco e modifico il config. Ti aggiorno Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Purtroppo nulla da fare, rimane la riga di + e non si smuove. Provo a modificare i flags anche se i config scaricati con la mia CPU hanno tutti solo RTC e AppleIntelCPUPM. Però nella voce KextsToPatch hanno questi. Magari li metto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 cambia ig platform id, quello dello screenshot dovrebbe essere più corretto per la tua iGPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 8 minutes ago, iCanaro said: cambia ig platform id, quello dello screenshot dovrebbe essere più corretto per la tua iGPU D’accordo, ma c’è qualcosa che non funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) @iCanaro infatti non funziona. Per adesso sto usando l'.efi che non dava scritte quindi OsxLowMemFixDrv-64. Rimane sulla riga di + e non si muove. indipendentemente da cosa io modifichi. sembra che tutto dipenda però da questi .efi, sono loro che hanno cambiato la situazione in tutte queste prove. (forse una peggio dell'altra ) EDIT: ho notato che Clover legge correttamente dalle opzioni il modello del PC, la RAM, la CPU e la sua frequenza e rileva anche la iGPU integrata HD2500. Al momento del boot però rimane su quella fatidica riga Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) Io al momento ho finito le idee, vediamo domani se qualcuno ha qualche dritta da dare @Fedeanzaf magari posta l'intera clover, fisicamente la cartella compressa e non lo screenshot, che vediamo se si rileva qualcosa di anomalo Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Aggiornamento delle 23:58, Ho caricato un .efi direttamente dal configurator. “AptioMemoryFix(R10)” è cambiata solo una riga ma il resto è uguale. Ecco la foto, per oggi mi fermo. (La riga diversa è “Starting” al posto di “Strating Override”) notte e grazie per gli sforzi e il tempo dedicatomi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) Leggendo delle vecchie guide, pare che usassero csmvideo con il csm abilitato nel BIOS questo è da mettere in drivers64UEFI CsmVideoDxe-64.efi.zip Recommended BIOS Settings : Motherboard with AMI UEFI BIOS, the options are simple. For other systems make sure to set your BIOS to Optimized Defaults, and your hard drive to AHCI mode. 1. To access BIOS/UEFI Setup, press and hold Delete on a USB Keyboard while the system is booting up 2. Load Optimized Defaults 3. If your CPU supports VT-d, disable it 4. If your system has CFG-Lock, disable it 5. If your system has Secure Boot Mode, disable it 6. Set OS Type to Other OS 7. Save and exit. Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts