Fedeanzaf Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 Ciao a tutti, premetto che sono un neofita (anche di forum) quindi non so (quasi) nulla di Hackintosh; (Chiedo preventivamente scusa se ho sbagliato categoria, se non ho messo tags e se non ho inserito dei parametri nel topic) mi sono bloccato nella creazione della USB avviabile in quanto non so come compilare correttamente il config.plist sulla mia build. Sono componenti inusuali quindi non sono riuscito a trovare nessuno che l'avesse e che avrei potuto modificare. If necessary I'm able to speak english so I can understand english replies or give you more informations. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 devi installare sierra nell'hardware in firma? hai creato una USB vanilla? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) Si, ho già caricato il sistema con createinstallmedia, i kexts fondamentali (FakeSMC, Apple ALC, ecc.) e il bootloader di Clover. Solo mi mancherebbe il config. Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 OK allora se riesci posta qui la EFI della USB per l'installazione (senza la cartella apple se presente) che vediamo quali kext hai inserito, config etc... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Eccola 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 OK i sensor per l'installazione li puoi anche levare, il resto dei kext basta tu abbia l'ultima release va bene, devi aggiungere USBInjectall https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-usb-inject-all/downloads/ poi posta il config che vediamo un po' come è settato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Come lo posto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 lo comprimi e lo alleghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) devi copiare quello che hai in EFI, lo comprimi e lo trascini nel box dove stai scrivendo oppure clicchi su choose files la tua mobo è questa giusto? ftp://ftp.ts.fujitsu.com/pub/mainboard-oem-sales/products/mainboards/eol/EoL_ClassicDesktop/Datasheets/D3xxx/DS_D3162-A.pdf chip audio Conexant CX20642 quindi layout 11, 13 da inserire uno dei due poi nel config per avere l'audio operativo Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) L'ho caricato direttamente config.plist EDIT: Se può servire la Mainboard con precisione è una D3162-A1 EDIT 2:Visto ora il tuo post. Esatto è quella Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 se non arriva prima gengik ti stò aggiustando il config, devo capire quale SMBIOS inserire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Ti ringrazio infinitamente! Come posso aiutarti a capirlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 (edited) occorre capire quale modello reale di mac ha una CPU simile alla tua... miiii ha una iGPU HD2500 https://ark.intel.com/it/products/68316/Intel-Core-i5-3470-Processor-6M-Cache-up-to-3_60-GHz Edited September 5, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 (edited) La mobo è del 2013 se può aiutare (anno di produzione) EDIT: già ma mi era sembrato di leggere proprio qui su Insanely che può essere usato qualcosa della HD4000 per l'appunto qui: anche se era una mobile Edited September 5, 2018 by Fedeanzaf Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 6 minutes ago, iCanaro said: se non arriva prima gengik ti stò aggiustando il config, devo capire quale SMBIOS inserire IvyBridge....quindi ... iMac 13.2 5 minutes ago, Fedeanzaf said: EDIT: già ma mi era sembrato di leggere proprio qui su Insanely che può essere usato qualcosa della HD4000 cpu in firma? HD4000? Se la CPU è quella ha HD2500 non compatibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 No, la mia CPU in firma monta la 2500 ma so di qualcuno che con i kexts della 4000 l'ha fatta funzionare. Non mi chiedete come, la mia era solo una supposizione... 5 minutes ago, gengik84 said: IvyBridge....quindi ... iMac 13.2 cpu in firma? HD4000? Se la CPU è quella ha HD2500 non compatibile Mi affido alle vostre capacità, se non si può fare dovrò sistemare con una dedicata... ma dovrei acquistarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 OK ci sono quasi... per l'installazione dovrebbe andare, il problema sarà poi abilitare l'acceleraziona grafica... arrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 ah... comunque non funziona più ormai da molti anni... Prima si faceva "passare" come una HD4000 ma nessun supporto. Devi montare una scheda video 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Just now, iCanaro said: OK ci sono quasi... per l'installazione dovrebbe andare, il problema sarà poi abilitare l'acceleraziona grafica... arrivo Per me abbiamo anche tutta la notte. non c'è fretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 @iCanaro Accelerazione grafica non l'avrà mai..con l'integrata e senza questa l'hack è al 90% inutilizzabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 Il mio dubbio era quello, non è contemplata... vorrà dire che si prenderà una RX560 per la pace dei sensi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 2 minutes ago, gengik84 said: ah... comunque non funziona più ormai da molti anni... Prima si faceva "passare" come una HD4000 ma nessun supporto. Devi montare una scheda video Non funziona nulla o solo l'accelerazione grafica? Cioè basta per un uso base base? Just now, iCanaro said: Il mio dubbio era quello, non è contemplata... vorrà dire che si prenderà una RX560 per la pace dei sensi La più scarsa di tutte che funzioni? Sempre se non riesco per c*** a mettere un kext a caso e farla funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 Purtroppo no Ti dico le cose come stanno per non farti perdere tempo e sperare non potrai nemmeno navigare su internet la grafica dell'hack sarà tutta a scatti e tutto molto rallentato Ti ripeto il mio consiglio: acquista una scheda video anche economica ma questo è obbligatorio nel tuo caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 5, 2018 Share Posted September 5, 2018 ecco... prova questo per installare config.plist i5_3470.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fedeanzaf Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Just now, gengik84 said: Purtroppo no Ti dico le cose come stanno per non farti perdere tempo e sperare non potrai nemmeno navigare su internet la grafica dell'hack sarà tutta a scatti e tutto molto rallentato Ti ripeto il mio consiglio: acquista una scheda video anche economica ma questo è obbligatorio nel tuo caso Come quando monti macOS sopra una virtuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts