gengik84 Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 se ha 2.0... probabilmente si 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 @Er6n quindi se hai HDMI 2.0 devi aggiungere -cdfon nei custom flags 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Domanda stupida..Dove vedo se è 2.0?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 metti la patch e prova, se risolvi era 2.0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Niente da fare, sempre uguale. 1 hour ago, iCanaro said: ho un'altro config da farti provare, ma temo cambi poco a meno non abbia qualche idea gengik, a me viene solo in mente che è rimasto qualche residuo bestiale che sarebbe da verificare facendo una nuova installazione, usando questa EFI che è OK con l'avvertenza che per l'installazione và ASSOLUTAMENTE messo il flag a nv_disable nella sezione boot, da togliere poi dopo aver installato i webdriver config-test_02.plist.zip Questa soluzione sarebbe con una nuova installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 quel config la puoi provare anche adesso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Ho provato anche il quello ma fa sempre uguale però ti chiedo una cosa che forse non ho fatto giusto.Vado su options, config, trovo la lista:config Config-test-01Config-test-02Seleziono il 02, faccio return, return di nuovo e avvio.Arrivo al desktop e vedo che non è cambiato niente, riavvio.Torno al options, config e trovo la lista di nuovo ma è già selezionato in automatico il primo, ovvero config senza test01/02.È normale? O dovevo lasciare un solo config nella cartella?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 è tutto regolare e nella norma, li puoi lasciare tutti li i config, clover di default si carica il solo config.plist NB: la cosa importante è che una volta che sei posizionato sul config da provare, devi assolutamente dare invio e poi uscire, altrimenti non lo carica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 è tutto regolare e nella norma, li puoi lasciare tutti li i config, clover di default si carica il solo config.plist NB: la cosa importante è che una volta che sei posizionato sul config da provare, devi assolutamente dare invio e poi uscire, altrimenti non lo caricaSi ok allora ho fatto giusto, confermo che purtroppo non si è risolto.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 @Er6n se hai voglia si potrebbe fare un'altro tentativo, invece di usare WEG che ha inglobato diversi kext, usiamo le singole versioni prima dell'accorpamento; se ti va bene, te li trovo e uppo qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 [mention=1145482]Er6n[/mention] se hai voglia si potrebbe fare un'altro tentativo, invece di usare WEG che ha inglobato diversi kext, usiamo le singole versioni prima dell'accorpamento; se ti va bene, te li trovo e uppo quiSi sì ti ringrazio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 allora, togli dalla EFI WEG e AppleALC e metti tutti questi che ti uppo Per LILU lo lasci, eventualmente poi possiamo provare una versione meno recente SHIKI_227_AppleALC_127_Intel_Nvidia_GraphicsFixup_127.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Ok ho messo i file in EFI/CLOVER/kexts/Other, rimosso gli altri due e riavviato. Niente da fare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 (edited) tutto uguale a prima! mah... secondo me non ti resta che rifare una bella installazione pulita creando la USB con la guida che ha gengik in firma, e magari prima ti scarichi dall'app store l'ultima versione di high sierra e ti prepari una USB anche con quello (come EFI usi questa che hai ora) @Er6n il tentativo della staffa e poi al momento ho esaurito le idee, scaricati LILU 123 https://github.com/acidanthera/Lilu/releases/download/1.2.3/1.2.3.RELEASE.zip e metti questa release al posto dell'ultima Edited August 19, 2018 by iCanaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Anche l'ultimo tentativo è andato male. Senza farvi diventare matti nei prossimi giorni proverei ad installare High Sierra. Per il post installazione, la cartella EFI posso tenere buona quella che ha postato gengik84 nella prima pagina? Prima di tutti i vari tentativi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 la EFI usa l'attuale configurata ma usa WEG senza i vecchi lilu plugins visto che tanto non è cambiato nulla 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 Ok va bene. Preparo la chiavetta e nei prossimi giorni aspettatevi mie notizie che sicuramente avrò bisogno di voi Grazie dell'aiuto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 19, 2018 Share Posted August 19, 2018 ricorda il nv_disable da flaggare per l'installazione secondo me con una installazione pulita dovrebbe andare tutto bene, il config e i kext già li hai quindi positività Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 19, 2018 Author Share Posted August 19, 2018 ricorda il nv_disable da flaggare per l'installazione secondo me con una installazione pulita dovrebbe andare tutto bene, il config e i kext già li hai quindi positività Hahah certo La chiavetta l'ho fatta, mercoledì mi metto al lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 Domandina.. dove devo mettere nv disable?La chiavetta è pronta e l'installazione parte ma non mi ricordo dove impostare nv disable. Si fa direttamente dal boot con clover?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 (edited) config.plist --> boot --> arguments vedi screenshot Edited August 22, 2018 by iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 config.plist --> boot --> arguments vedi screenshotAh.. quindi se ho già installato devo rifare l'installazione da zero?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 scusa ma non hai detto che vuoi reinstallare? se si, con le nvidia solo per l'installazione occorre flaggare nv_disable altrimenti non si arriva al desktop, poi fatta l'installazione e installati i relativi webdriver si toglie e funziona tutto che accelerazione grafica inclusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er6n Posted August 22, 2018 Author Share Posted August 22, 2018 scusa ma non hai detto che vuoi reinstallare? se si, con le nvidia solo per l'installazione occorre flaggare nv_disable altrimenti non si arriva al desktop, poi fatta l'installazione e installati i relativi webdriver si toglie e funziona tutto che accelerazione grafica inclusaSi ho reinstallato high sierra, ma adesso dovrei riavviare x arrivare al desktop. Però probabilmente ora dovrò rifare la procedura di installazione perché non avevo messo nv disableInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted August 22, 2018 Share Posted August 22, 2018 Ma non importa, quella voce, se non l'hai inserita nel config, la puoi aggiungere manualmente dalla GUI di clover, arrivare al desktop ed installare i webdriver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts