gengik84 Posted January 10, 2019 Share Posted January 10, 2019 per preparare la usb, mia guida poi clover aggiornato, kext aggiornati Se non hai mappato le usb e disabilitato quelle non in uso, ti consiglio di farlo adesso prima di passare a Mojave perchè la patch per port limit non funziona più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 On 1/10/2019 at 1:41 PM, gengik84 said: per preparare la usb, mia guida poi clover aggiornato, kext aggiornati Se non hai mappato le usb e disabilitato quelle non in uso, ti consiglio di farlo adesso prima di passare a Mojave perchè la patch per port limit non funziona più eccomi, sto cercando i kext aggiornati me ne mancano alcuni come realtekRTL8111.kext e XHCI-300-series.injector.Kext . dove posso trovarli? invece per quanto riguarda le usb da mappare sono tutto orecchie intanto vi posto la schermata dei kext sopra sono quelli che sto usando ora e sotto quelli che ho trovato aggiornati. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 24, 2019 Share Posted January 24, 2019 l'injector non devi aggiornarlo il kext RTL lo trovi qui sul forum in download Per la mappatura:apri ioreg poi colleghi una usb 2.0 su ogni porta e la espelli, poi ripeti con 3.0 salvi ioreg e lo alleghi insieme alle acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 allora realtekrtl non lo trovo riesci a postarlo? ora parto con la mappatura delle usb, spero di trovare una usb 2.0, am deve essere una chiavetta o può essere anche altro, per esempio i controller della ps4 che ha un cavo 2.0? intanto ricreo la chiavetta di un'altro hack che è morta quella vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 24, 2019 Share Posted January 24, 2019 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 (edited) una domanda mi conviene usare quelli della chiavetta usata per l'installazione o quelli della eri con cui faccio il boot da pc? sono leggermente diversi Edited January 24, 2019 by Tom2998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 eccomi allora ho mappato tutte le usb, ti posto tutto, ho rifatto pure un hack info si sa mai che sia utile mappatura usb per updata mojave.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 Mancano le acpi... Premi F4 nella gui di clover,attendi 30 secondi e poi avvia coprimi e allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 (edited) clover non mi fa più il boot, non capisco come mai rimanga bloccato sulla scritta welcome to clover... provo a lasciarlo riposare fino ad omani e poi riprendo. credo sia un problema di bios anche ieri sera faceva così ed oggi però andava edit: ho staccatto i due hdd dei dati e come per magia ha funzionato tutto Edited January 25, 2019 by Tom2998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 25, 2019 Share Posted January 25, 2019 si vede che uno dei due Hard disk ha problemi di avviamento o sta per tirare le cuoia... evidentemente era bloccato lo scan entries in attesa di risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 ottimo allora li lascio scollegati e compro due nuovi hdd per sostituirli e li attacco solo per copiare i file in quelli nuovi cosi magari non perdo nulla ecco allegata la cartella CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 (edited) Vi riscrivo perché ho problemi con la Ethernet anche se è in en0... consigli? per ora sto usando un adattare usb-ethernet per navigare ma vorrei risolvere questo nuovo problema su mojave Edited January 27, 2019 by Tom2998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 27, 2019 Share Posted January 27, 2019 provato ad assegnare indirizzi IP statici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 Risolto aggiornando il kext, al massimo proverò a fare così su Mojave Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkRisolto aggiornando il kext, al massimo proverò a fare così su Mojave Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 27, 2019 Share Posted January 27, 2019 sarà il kext presente nella clover sopra è il 2.2.2 quindi l'ultimo ufficiale... tu che hai trovato di bello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 Allora boh, io ho preso semplicemente il kext che avevo scaricato i gironi scorsi per aggiornare a Mojave l’ho sostituito a quello che c’era spento riacceso ed è partita, in ogni caso proverò su Mojave a sto punto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 28, 2019 Author Share Posted January 28, 2019 Ok, come previsto da icanaro, non ho risulto un bel niente, come assegno gli indirizzi io statici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 30, 2019 Author Share Posted January 30, 2019 @gengik84 non voglio essere pesante, ma come faccio la mappatura delle usb @iCanaro alla fine ho assegnato un ip statico e funziona tutto alla perfezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 mi sono perso, in questo momento stai usando high sierra o mojave? devi inserire la patch port limit in kernel & kect patches per la versione di macOS in uso, riavviare... avviare ioreg e poi inserire ed espellere USB2.0 e 3, salvare ioreg e allegarlo compresso ed invocare gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Da IORegistryExplorer sembra queste le Porte NON vengono utilizzate , devi usare un SSDT dedicato , o lavorare su DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 12 minutes ago, Tom2998 said: @gengik84 non voglio essere pesante, ma come faccio la mappatura delle usb Non te l'avevo già spiegato? e inoltre mi mancavano le tue acpi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 30, 2019 Author Share Posted January 30, 2019 (edited) avevi solo detto di allegarti quelle cose li, le acpi le ho allegate un paio Di post dopo comunque ti quoto tutto. On 1/25/2019 at 9:58 PM, Tom2998 said: ottimo allora li lascio scollegati e compro due nuovi hdd per sostituirli e li attacco solo per copiare i file in quelli nuovi cosi magari non perdo nulla ecco allegata la cartella CLOVER.zip On 1/25/2019 at 9:00 PM, Tom2998 said: eccomi allora ho mappato tutte le usb, ti posto tutto, ho rifatto pure un hack info si sa mai che sia utile mappatura usb per updata mojave.zip @iCanaro sto usando high sierra con usb.injeckall . ora cerco di vedere se usavo per la patch non ricordo edit: sto usando anche la patch per 10.13.6@Baio77 grazie del tuo aiuto ma per me stai parlando arabo Edited January 30, 2019 by Tom2998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 https://www.insanelymac.com/forum/topic/334935-progetto-hackintosh-desktop-assemblato/?do=findComment&comment=2661303 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted January 30, 2019 Author Share Posted January 30, 2019 Archivio.zip l'altra volta non avevo riavviato ora spero di aver fatto tutto bene. come sempre grazie mille della pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Scusa la mia superficialità , ma visto ioreg mappatura porte USB allegato ,credevo avessi letto la Guida allegata da Gengik84 ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts