daddymetalxxx Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 BuonCiao a tutti quanti. Dopo un onorato ottimo servizio, ho dovuto abbandonare Yosemite e passare ad High Sierra. Premettendo che l'installazione di High Sierra è stata fatta Pulita, ho dei sei problemi ad interfacciare la mia periferica Audio in Firewire. Prima di fare un downgrade e tornare ad ElCapitan, voglio chiedere qua sul forum dei cervelloni, che finora mi han SEMPRE aiutato ottimamente. Ho letto su svariati siti, che da Sierra in poi, la tecnologia Firewire è andata pian piano abbandonata. Sono in possesso di una scheda audio esterna Edirol By Roland FA-101, scheda che finora ha dato ottimi risultati. Dopo un aggiornamento Hardware del mio pc Win/Mac, ho dovuto cambiare anche la scheda Firewire in quanto la nuova scheda madre ( ASUS PRIME z370-P ) ha solo il supporto per PCIEx1. Tralascio tutta la parte in cui ho ordinato una scheda Firewire difettosa che dava problemi anche su Win, e procedo oltre. Montata la nuova scheda firewire in PCIEx1, su windows tutto perfettamente funzionante, autoinstallante, e riconosciuta dal primo avvio, su Mac la storia cambia leggermente. La scheda audio viene riconosciuta perfettamente, infatti mi permette di riprodurre audio da essa, usare microfoni a condensatori sfruttando anche la PHANTOM e così via. Il problema sorge con i programmi Audio come Guitar Rig e Logic Pro X. Come sopra, la scheda audio funziona perfettamente, e collegando, in questo caso, la chitarra, mi permette di suonare, MA con una leggerissima latenza, fastidiosa che rende praticamente impossibile le registrazioni a tempo. Cosa più grave, dopo TOT minuti di lavoro l'output della scheda audio ( di solito cuffie ), produce un suono tipo gracchio, scoppietti, come se in quel momento stessi staccando l'alimentazione e rimettendola istantaneamente, dopo quel rumore, la latenza impazzisce arrivando ad avere anche 1 secondo. Prima di aggiornare il pc, col vecchio hardware e con Yosemite mai avuto di questi problemi, quindi vorrei sapere se dovesse essere un problema dei nuovi OS che non hanno compatibilità con le firewire, o magari solo un mancato Kext/configurazione. Rilascio versione del OS. 10.13.5 (17F77) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 forse dovresti aggiornare anche i programmi insieme al sistema operativo...giusto una riflessione,è un campo questo a me sconosciuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 Per l'audio viste le periferiche che hai, torna di corsa su yosemite o al massimo prova el capitan, da lui in poi la latenza dei core audio è sempre peggiorata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts