Jump to content

HP Spectre x360 13-aeoxx


filomenasepe
 Share

603 posts in this topic

Recommended Posts

Ma perché non tentare anche come ho scritto qui e cioè:

 

OTHER gli togli tutto e lasci solo FAKESMC in più aggiungi
https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/
e metti FakePCIID, FakePCIID_Intel_HD_Graphics, FakePCIID_XHCIMux

e provi ad installare... nel caso non ti veda le USB aggiungi USBinjectall

PS: questo IntelGraphicsDVMTFixup.kext se non è settabile da BIOS potrebbe essere essenziale

poi se parte, inserisci VoodooPS2Controller.kext

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Allora, alla fine ho provato ad installare il tutto su un disco esterno, e va poco più avanti, ossia installa da usb, fa l'avvio da disco, carica con la mela per quei 15 minuti o giù di li, ma alla fine riavvia e si blocca sempre sullo stesso tipo di schermata. Il tutto però ho dovuto cambiare il config perchè purtroppo quello postato da @gengik84 davvero non ne voleva sapere, mi dava sempre la stessa tipologia di problemi a prescindere dal resto dell'efi.. Riguardo la prova che suggerisce @iCanaro sembra relativamente complessa e proverei domani a questo punto.. perchè sono cotta.. e anche un tantino disperata..

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, filomenasepe said:

Allora, alla fine ho provato ad installare il tutto su un disco esterno, e va poco più avanti, ossia installa da usb, fa l'avvio da disco, carica con la mela per quei 15 minuti o giù di li, ma alla fine riavvia e si blocca sempre sullo stesso tipo di schermata. Il tutto però ho dovuto cambiare il config perchè purtroppo quello postato da @gengik84 davvero non ne voleva sapere, mi dava sempre la stessa tipologia di problemi a prescindere dal resto dell'efi.. Riguardo la prova che suggerisce @iCanaro sembra relativamente complessa e proverei domani a questo punto.. perchè sono cotta.. e anche un tantino disperata..

Fai il punto della situazione... adesso rispetto a prima non hai problemi di crash durante la prima fase di installazione ma al riavvio rimane bloccato su questa schermata? 

la partizione nella usb per l'installer di quanti gb è?

hai modo di provare a creare l'installar su un altro supporto?

 

@iCanaro  FakePCIID_XHCIMux su questa serie non serve

riguardo a possibili problemi di grafica, nel caso, dovrebbe rimanere bloccata ancora prima di arrivare alla prima fase dell'installazione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, TwEnTy90 said:

@gengik84 da quello che ho potuto provare ieri con il driver AptioMemoryfix e basta, riuscivo sempre ad arrivare all'installer, l'unica cosa che appunto non riuscito a capire perchè non riuscisse a continuare l'installazione in HFS+. in APFS invece installava, ma a betà barra o per lo più random si riavviava. Diciamo che i progressi sostanziali li ho avuti un po' con Sierra, che completando l'installazione al riavvio selezionando il disco andava il kp sull'm.2 anche se seguendo la guida di uno spectre molto simile al suo era riuscito a installare tutto correttamente. le patch dell.m2 erano di Rehabman per la 10.12.6 pulita senza gli aggiornamenti successivi. bisognerebbe capire secondo me perchè si riavvia a metà installazione (10.13.5)

La prova è semplice basta rimuovere aptioMemory e provare per esempio OsxAptioFix3Drv...

Per la "cronaca" le patch m2 sono sono state fatte al tempo da @Piker...

Riguardo a x360 sono già stati seguiti e configurati altri... se non erro uno anche qui ...dovrei vedere se ritrovo il topic

potrebbe essere  stato un kabylake ma comunque come ID etc solitamente è uguale a un coffeeLake

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, gengik84 said:

La prova è semplice basta rimuovere aptioMemory e provare per esempio OsxAptioFix3Drv...

Per la "cronaca" le patch m2 sono sono state fatte al tempo da @Piker...

Riguardo a x360 sono già stati seguiti e configurati altri... se non erro uno anche qui ...dovrei vedere se ritrovo il topic

potrebbe essere  stato un kabylake ma comunque come ID etc solitamente è uguale a un coffeeLake

 

Allora cerco di fare il punto, e cerco di seguirvi ma calcolate che finchè parliamo di pc, windows ecc, nessun problema, su hackintosh le mie conoscenze sono relativamente limitate. Riguardo a quello che mi dicevi @gengik84 che siano stati configurati altri spectre x360 ne sono certa perchè come ho scritto qualche post fa, in più classifiche dei notebook hackintosh compatibili lo spectre era nei primi 3, unico problema è che tutte le guide che ho trovato tranne una, sono di modelli di qualche mese prima, ma il grosso dell'hardware dovrebbe essere identico in teoria, unica cosa diversa è la cpu e semmai i 16 di ram, quelli nelle guide erano tutti 8.

Riguardo poi la questione della chiavetta, beh io l'ho creata più volte e su più chiavette, e al momento ne ho due attive una con sierra e una con high sierra. Quella con high sierra al momento è su una kingstone da 32 gb, semplicemente perchè tra le varie creazioni è risultata quella più veloce e performante, e la partizione è grande quanto la chiavetta.

Riguardo il punto della situazione in generale, come faceva presente @TwEnTy90 siamo più volte arrivati alla seconda fase di installazione o al primo avvio che però di fatto non è mai avvenuto.. Ieri fondamentalmente non sono andata molto avanti purtroppo, anzi forse qualche passetto indietro rispetto a quanto fatto da @TwEnTy90. Fondamentalmente qualcosa rende un pò clover capriccioso nel menù di scelta iniziale, e in generale, quasi sempre effettua l'installazione da usb, ma alla fase successiva da hd si ferma, a volte riavviando più volte riparte, da la mela che carica e indica 18 minuti alla fine dell'installazione, ma al massimo arriva a metà.. Infine ho provato ieri a fare l'installazione con la chiavetta così come era, su un disco esterno e ha fatto fase 1 e fase 2 interi.. ma non si avvia, li però errore mio che ho fatto l'installazione così come era..

ps ora ditemi voi da dove partire, e indicandomi i passaggi in modo da non sbagliare, ho momentaneamente un mac a disposizione per fare qualsiasi prova e chiavetta. aspetto voi

3 minutes ago, filomenasepe said:

Allora cerco di fare il punto, e cerco di seguirvi ma calcolate che finchè parliamo di pc, windows ecc, nessun problema, su hackintosh le mie conoscenze sono relativamente limitate. Riguardo a quello che mi dicevi @gengik84 che siano stati configurati altri spectre x360 ne sono certa perchè come ho scritto qualche post fa, in più classifiche dei notebook hackintosh compatibili lo spectre era nei primi 3, unico problema è che tutte le guide che ho trovato tranne una, sono di modelli di qualche mese prima, ma il grosso dell'hardware dovrebbe essere identico in teoria, unica cosa diversa è la cpu e semmai i 16 di ram, quelli nelle guide erano tutti 8.

Riguardo poi la questione della chiavetta, beh io l'ho creata più volte e su più chiavette, e al momento ne ho due attive una con sierra e una con high sierra. Quella con high sierra al momento è su una kingstone da 32 gb, semplicemente perchè tra le varie creazioni è risultata quella più veloce e performante, e la partizione è grande quanto la chiavetta.

Riguardo il punto della situazione in generale, come faceva presente @TwEnTy90 siamo più volte arrivati alla seconda fase di installazione o al primo avvio che però di fatto non è mai avvenuto.. Ieri fondamentalmente non sono andata molto avanti purtroppo, anzi forse qualche passetto indietro rispetto a quanto fatto da @TwEnTy90. Fondamentalmente qualcosa rende un pò clover capriccioso nel menù di scelta iniziale, e in generale, quasi sempre effettua l'installazione da usb, ma alla fase successiva da hd si ferma, a volte riavviando più volte riparte, da la mela che carica e indica 18 minuti alla fine dell'installazione, ma al massimo arriva a metà.. Infine ho provato ieri a fare l'installazione con la chiavetta così come era, su un disco esterno e ha fatto fase 1 e fase 2 interi.. ma non si avvia, li però errore mio che ho fatto l'installazione così come era..

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, filomenasepe said:

Infine ho provato ieri a fare l'installazione con la chiavetta così come era, su un disco esterno e ha fatto fase 1 e fase 2 interi.. ma non si avvia, li però errore mio che ho fatto l'installazione così come era..

Per esempio qui, dovresti avviare e postare la foto del verbose

 

Riguardo la usb consiglio sempre 8gb di partizione, non perché è sbagliato usarne di più.. ma capita alcune volte che possono esserci problemi..dei più "strani".. come per esempio il tuo caso

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Per esempio qui, dovresti avviare e postare la foto del verbose

 

Riguardo la usb consiglio sempre 8gb di partizione, non perché è sbagliato usarne di più.. ma capita alcune volte che possono esserci problemi..dei più "strani".. come per esempio il tuo caso

riguardo al verbose di quel blocco, è sempre lo stesso già postato resta inchiodato li, per la chiavetta se vuoi la rifaccio su una 8 gb.

35066182_10214860232132659_7403345684868366336_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

aspetta.. ti preparo una EFI al minimo

con clover e driver meno recenti ma di cui sono sicuro che non ci sono problemi

2 minutes ago, gengik84 said:

aspetta.. ti preparo una EFI al minimo

con clover e driver meno recenti ma di cui sono sicuro che non ci sono problemi

ok creo nel frattempo una nuova chiavetta usb2 da 8b a scanso di equivoci

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

sostituisci il config sempre in quella efi

config.plist.zip

ok ho fatto una prova sperando ti sia utile a capire, stessa chiavetta ci avvio il fisso sul quale ho al momento l'hackintosh e il menù va. quindi a quell'efi è antipatico lo spectre. provo il config che mi hai mandato grazie

 

8 minutes ago, gengik84 said:

sostituisci il config sempre in quella efi

config.plist.zip

nulla anche con il config stesso esito..

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, filomenasepe said:

Nulla, arrivo a clover, mi da una sola opzione, credo non rilevi il disco, e di fatto se vado avanti un istante dopo si inchioda con la foto che vi allego

sempre un problema col kernel

quale dicitura riporta quell'icona nella gui?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

sempre un problema col kernel

quale dicitura riporta quell'icona nella gui?

non riporta diciture.. anche questa è la particolarità strana delle efi che mi hai mandato, quasi tutte avevano solo le icone e non le scritte.. distinguevo usb da hd perchè sull'hd c'era il simbolo della mela..

5 minutes ago, MARZILLO said:

prova la mia efi con il config ultimo del boss

 

riguardo questa prova, ok devo un attimo vedere anche tu mi hai inviato un paio di efi, ma le sto nominando e datando.. quindi dovrei trovarla..

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, MARZILLO said:

prova la mia efi con il config ultimo del boss

provata e ritorniamo più avanti, installazione da usb va, arriva a quella da disco, oltretutto di solito c'è la mela con il caricamento, e invece questa volta è veste grafica, e in generale tutto si vede molto più piccolo, ma a 18 minuti si blocca, come da foto che vi allego.

 

4 minutes ago, gengik84 said:

il bios l'hai impostato per avvio solo uefi?

riprova...

EFI.zip

 

provo subito, nel frattempo spero che la precedente prova accenda qualche lampadina. vi posto anche la efi usata al momento in modo che possiate capire meglio.

35238482_10214866483288934_1114510233394216960_n.jpg

35237519_10214866846298009_4405916716551372800_n.jpg

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...