espanico Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Ciao a tutti, ho appena fatto l'aggiornamento proposto, è adesso non si avvia più. Ho provato anche ad avviare in verbose, ma mi da uptime e subito si riavvia. Si riesce a recuperare oppure devo reinstallare tutto da zero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 prova ad avviare in safe mode -x se non funge aggiungi anche single user -s il verbose servo solo per vedere che succede e capire la causa di blocchi e/o riavvii/kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 ok grazie, stasera provo è faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 20 hours ago, iCanaro said: prova ad avviare in safe mode -x se non funge aggiungi anche single user -s il verbose servo solo per vedere che succede e capire la causa di blocchi e/o riavvii/kernel panic ok con i due comandi si è avviato, ma risulta inutilizzabile, credo perchè non vengono caricati i driver giusto? a questo punto come posso procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 Adesso provi a riavviare normalmente per vedere se è riuscito a digerire l'aggiornamento e caricare i kext senza causarti KP. In caso di problemi occorre vedere quale kext o impostazione causa il kernel panic. Comunque sia è meglio che tu aggiorni tutti i kext che hai in EFI come pure clover. Se ancora non ci siamo posta la EFI senza la cartella apple e fai un hack info 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 avvia normalmente e se hai blocchi posta la foto del verbose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted May 9, 2018 Author Share Posted May 9, 2018 (edited) Ho fatto alcune prove. Avviando in safe mode -x sono arrivato alla scrivania, ho avviato clover configurator, ma non riesce a montare la partizione, mi da anche come notifica che manca il file plist. Ho tentato anche di aggiornare clover ma l'installazione non va a buon fine. Ho avviato con single user -s ma si blocca cosi: Invece in verbose ecco cosa mi da: Ora prima di proseguire, vorrei capire se in queste condizioni riuscirei a creare una usb di avvio, visto che avevo già intenzione di provare High Sierra, approfitto della situazione, anche perché sono riuscito a fare backup dei file, quindi posso piallare tutto. La mia domanda quindi è: Posso installare sul mia config. High Sierra? sapete consigliarmi una guida ed indicarmi quali kext ? inoltre nel caso possiamo proseguire qui o devo aprire un nuovo topic? Grazie Edited May 9, 2018 by espanico Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 Ma non hai una pendrive di emergenza? a mè pare così a naso che siano i sensor a causarti il problema, quindi se riesci a toglierli dalla EFI forse si avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Purtroppo no, non ci avevo mai pensato. Adesso provo a ricrearla. sai indicarmi quale kext utilizzare con High Sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 Fake e relativi sensor li trovi allegati nella mia guida.. nel caso basta mettere solo Fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts