Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo mi sono deciso il passaggio a High Sierra. Cerco qualche buona anima capace di aiutarmi nell’ottimizzazione del sistema (MoBo Intel DZ77GA, i7 3770k, GTX680 + GTX 980Ti, 16GB Ram) in quanto mi sembra che non sia tutto performante come ero riuscito ad ottenere con Sierra.

Inoltre, adesso, al boot mi compaiono per un attimo delle stringhe come in immagine allegata e non capisco cosa devo fare per eliminarle o correggerle.

Grazie in anticipo per la disponibilità - Buona Giornata

Schermata-2018-04-29-alle-11.43.22.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/333955-ottimizzazione-high-sierra/

13 hours ago, MvFx said:

Grazie Baio, ecco la mia cartella clover. Confermi i dati riportati in firma tranne il sistema che ora è High Sierra configurato come iMac.

https://drive.google.com/open?id=1SnZ3l9jSMByc5bTJBXluc-t0qnPc45c7

Mi spiace , ma NON riesco a scaricare il file , mi dice ha problemi ad aprire la pagina WEB ....
La tua configurazione HW dovrebbe andare senza alcun DSDT SSDT , hai stesso HW del mio Desktop più o meno , differisci x VGA io uso la integrata 

Buongiorno Baio77, il link funziona (è un link al mio google drive). Fammi sapere come posso inviartelo. In realtà, io sto usando sia DSDT che SSDT (che vengono oramai da tutte le vecchie configurazioni dei vecchi sistemi che ho installato nel tempo).

Per esempio, se volessi farlo risultare come un macpro (5.1, 6.1?), basta cambiare le impostazioni nel file config.plist?

Grazie

DEVI usare Imac 13.2 xche monta la tua stessa CPU , togli DSDT e SSDT e prova ad avviare .....
Guarda il tuo HW , confrontalo con il mio Desktop , vedrai abbiamo stessa macchina solo tu hai VGA discreta in + ............

Nulla NON riesco a scaricare i file da te linkati , se ci vuoi provare. di nuovo ....
Altrimenti posta Hack info , vorrei prepararti un configplist da provare , ma non so i giusti rename da usare x la tua MOBO .......

Edited by Baio77

Oltre alla EFI occorre un hack_info per cercare di essere più precisi,  anche se da una prima occhiata sulle kext in EFI mi pare che non andiamo tanto bene. SSDT e DSDT sono stati creati per il tuo hack o sono stati presi da altre EFI? L'installazione è stata fatta vanilla seguendo la guida di gengik o ci siamo affidati a bestie varie?  In disco è formattato in APFS o HFS+?  Le scritte dello screenshot che hai messo dovrebbero essere quelle di apfs.efi, se non le vuoi vedere occorre usare la versione patchata.

Con oltre 100 post alle spalle uno dovrebbe sapere che musica si suona su insanely.

Edited by iCanaro

Grazie iCanaro. A memoria i file SSDT e DSDT sono stati creati per il mio hack. Il file per la gestione della cpu fatta con una serie di comandi online (moltiplicatore, velocità cpu etc etc) mentre in file dsdt con le caratteristiche della mia macchina mi ha aiutato sicuramente una persona. Il nome gengik mi ricorda sicuramente una persona che mi ha aiutato (direttamente o con qualche tutorial). Che info devo fornirvi? QUale altre info servono?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Se vuoi provare questa Clover ....
Assicurati che NON ci siano DSDT o SSDT , con queste impostazioni deve andare x certo , penserà clover a gestire il PM , ricordati che SMBios perfetto è IMAC 13,2 monta la nostra stessa CPU , il config nella Clover va configurato x la VGA Nvidia , quindi se NON avvia lavora sulla mia Clover x configurare la VGA ...
Posta Hack Info e spero NON hai usato Tolls proibite qui .....

Se NON vuoi grane , avvia con VGA integrata e successivamente penserai a configurare la VGA Discreta

https://drive.google.com/file/d/1l4jamgEoM5XyYTRSxw_QdVK9Qhdj-HYm/view?usp=sharing

Tutte le Kext aggiornate alla versione corrente , x la Lan tu avevi la versione 3.2 io ho aggiornato a 3.3.5 ....

Edited by Baio77

Scusa ma hai fatto questo hack info con delle impostazioni che NON sono quelle della mia Clover e ciò NON va bene hai impostato IMac 14.2 , ripeti hack info con la mia Clover ...
Sto cercando di aiutarti al fine di ottenere un Buon Hack , ma se non collabori è difficile da parte mia , ho postato una cartella e NON so che risultati abbiamo ottenuto , ripeto ogni cartella posti vedo impostazioni errate ...

Edited by Baio77

Controlla tutto funzioni come vedi senza alcun DSDT SSDT il tuo PC funziona alla grande , può essere vada perfezionato il configplist x le VGA ......
Adesso hai le giuste Kext e il giusto SMBios impostato , lavora su questa cartella Clover , tienila come base di partenza x future installazioni ....

X l'audio andrebbe migliorata la situazione precedente ...

Probabile hai una Kext patchata in L\E inserisci il giusto layout con clover configurator in sezione Device \audio , prova uno di questi x il resto lascia tutto invariato e magari confronta i 2 configplist :

Realtek ALC889 0x100004, layout 1, 11, 12 13 (10.9)
  • Create New...