Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

per tutti i possessori del chipset alc880 su ich6 la scheda finalmente ora funziona...

la guida è stata testata con mac 10.4.7 e 10.4.8

backuppate applaazaliaaudio.kext e applehda.kext e cancellateli dalla cartella extensions....

inserite il file applehda in allegato nella cartella extensions;

editate il file AppleHDA.kext/Contents/Plugins/AppleHDAController.kext/Contents/Info.plist

modificando la seguente stringa:

<key>IOPCIPrimaryMatch</key>

<string>0x27D88086</string>

in

<key>IOPCIPrimaryMatch</key>

<string>0x26688086</string>

cancellate Extensions.mkext e Extensions.kextcache

riparate i permessi

riavviate

al riavvio fate partire windows

riavviate ancora

e fate partire mac con audio in e out :) per il mic si vedrà

colgo l'occasione per annunciare l'imminente ppf del kernel per sse2

(scusate sax e lord sta notiziuola per i miei colleghi sse2 volevo dirla io :))

https://www.insanelymac.com/forum/topic/33286-guida-alc880-finalmente/

Grande non vedo l'ora che esca il nuovo kernel per sse2... ma ci saranno molte migliorie?

In base al mio hardware cosa migliorerà? ATI ? WI-FI ?

GRAZIE

Ciao

migliorerà tutto a partire dalla skeda video che pare sarà riconosciuta in automatico previa installazione del driver.... per il wi-fi se hai la famigerata intel 2200 misa misa che dovrai bestemmiare a lungo... per il resto il nuovo kernel è davvero ottimo

controlla gli id dev e ven

Salve rieccomi!

Ho guardato velocemente i dev e ven a pranzo allora:

scheda audio:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_434D&DEV_4980&SUBSYS_00010083&REV_0900\4&1BA10E49&0&0201

controller:

PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_A0051458&REV_03\3&13C0B0C5&0&D8

La scheda mi pare venga riconosciuta da Winzozz come "C-Media High Definition Audio"!

La scheda madre è una Gigabyte GA-8I915P DUO se non ricordo male! Scusate se non sono più preciso stasera vedo di mettere le caretteristiche complete!

Insomma per tornare a noi ho provato con tutte le varie guide ed i vari driver ma nisba!

Sinceramente non so più dove sbattere la testa... qualsiasi suggerimento sarà ben accetto!

GRAZIE!

per la c-media c'e la soluzione usa il cerca....

Ciao!

Ci sono diversi post per la C-media effettivamente, ma per la 9880 sinceramente non ho trovato nulla che abbia risolto la mia situazione!

A dire il vero in un post si parla di "ALC880 or CMI9880" come se le due schede fossero la stessa cosa o comunque compatibili... cosa che a me non risulta perchè ho provato i settaggi per ALC880 e non funzionano! Insomma più che schiarirmi le idee me le sono confuse! :(

Scusa ma tu avevi trovato qualcosa di specifico per la C-Media 9880!?

Grazie!

Una curiosità!?

Ho provato ad installare osx 10.4.7 su vmware (emulazione completa) ed ho notato che la mia C-Media 9880 viene riconosciuta come AC97 e funziona perfettamente audio in ed out! :P

Questo può voler dire qualcosa o ho solo perso tempo!?

Grazie!

Allora ci sono dei piccoli sviluppi! :D

Preso dallo sconforto (e da un attacco d'ira) ho fatto piazza pulita di tutti i driver audio... e poi ad uno ad uno li ho "testati" tutti... insomma per farvela breve adesso ho l'audio in uscita grazie all'azialiaaudiocodec o come si chiama! Beh è già quacosa... ma non sono ancora soddisfatto! :gun:

La scheda è riconosciuta come "HD Audio Output"

Mi manca ancora l'ingresso..... :construction:

• 4 months later...

Ciao a tutti!

Io ho questa scheda madre:

http://www.commell.com.tw/Product/SBC/LV-673.HTM

E' una mini-itx su cui ho montato un pentium mobile M780 2,26Ghz.

C'è un modo per far funzionare la ALC880 senza dover far partire windows prima? io vorrei usarla come macchina dedicata :-)

Mi basta solo l'uscita audio gli ingressi non mi interessano.

Grazie a tutti per l'aiuto

• 3 months later...
  • 1 year later...
  • Create New...