Bruno49 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Salve, sono Bruno, il mio hack ha sempre funzionato perfettamente, ora senza nessun motivo apparente nelle scelte dell'uscita audio mi sono sparite le scelte uscita esterna e altoparlante interno, mi è rimasta solo l'opzione AirBeam TV. Io uso AppleHDA patched per ALC262. Qualcuno mi sa dire come ritornare alla condizione precedente? Grazie, Bruno Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Ciao... hai fatto un aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Ciao, gengik84, grazie per la risposta, si ma non di sistema l'aggiornamento riguardava iTunes e CleanMyDrive. Mi chiedevo se era possibile con Carbon Copy Cloner fare un ripristino sistema ad una data antecedente il problema dell'audio; se si come farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Per fare un ripristino dovevi aver fatto un backup in precedenza posta quello richiesto qui #2 allega anche la tua EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 Ciao, io faccio un backup settimanale con CCC su un altro disco interno, quindi ne ho diversi da utilizzare. Come bootloader uso chameleon perché il mio desktop ha più di 11 anni. Per chi come me usa chameleon la partizione EFI ha cmq importanza ( scusa la mia ignoranza )? Io non ho proprio agito su di essa. Scusa ma non sono molto bravo , ho montato la partizione EFI ora come faccio ad allegarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Chameleon è installato nella root del disco? Non mi ricordo se si può installare nella ESP. Comunque ti consiglio Clover. Lo puoi installare anche in modalità Legacy ed è più comodo di Chameleon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno49 Posted February 2, 2018 Author Share Posted February 2, 2018 Non lo so, come faccio a controllare? So che in Extra c'è org.chameleon...... Per usare clover dovrei reinstallare il tutto, vero? Potrei perdere qualche funzionalità tipo usare AppleHDA patched che funzionava benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 2, 2018 Share Posted February 2, 2018 Su Yosemite, chameleon funziona bene, ma Clover ha più funzionalità. Puoi usare i kext patchati anche sui veri Mac, il bootloader non fa differenza. Prova a controllare se il kext è caricato correttamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts