Jump to content

Aiuto grosso problema

RichieKotzen
 Share

246 posts in this topic

Recommended Posts

ok...cambia disco allora e prova ad installare ex novo...vediamo se la usb è buona...non vorrei che l'ssd ha problemi

rifaccio la penna  con l'installer di high sierra e provo a ripristinare con il backup di time machine,vorrei rifare anche clover non vorrei che si fosse corrotto qualcosina

provato un disco diverso?

mi ricordi la tua grafica?

intel hd520

Per la 520 possono servire i fakeid. Ma non sono quei kext. Quelli sono per Haswell o grafiche non supportate. Rifai tutto da zero, perché la base da cui parti non è buona.

quali sono per la 520?

lilu.kext

e

IntelGraphicsFixup.kext?

per base cosa intendi dammi un aiuto

Per abilitare la HD520 basta inserire 0x19160000 nella sezione Graphics del Clover configurator nel campo "platform-id", insieme alla spunta su "inject-intel" e su "Patch-V bios". Per il resto, non penso che l'installazione di Win 10 supporti un Disco formattato in Exfat, forse è per questo che ti si è incasinato il tutto.

Comunque, per il futuro, è meglio se stacchi gli HD/SSD dove c'è installato MacOs quando devi installare qualcos'altro, è più prudente.

• Like 1

provato un disco diverso?

mi ricordi la tua grafica?

intel hd520

Per abilitare la HD520 basta inserire 0x19160000 nella sezione Graphics del Clover configurator nel campo "platform-id", insieme alla spunta su "inject-intel" e su "Patch-V bios". Per il resto, non penso che l'installazione di Win 10 supporti un Disco formattato in Exfat, forse è per questo che ti si è incasinato il tutto.

Comunque, per il futuro, è meglio se stacchi gli HD/SSD dove c'è installato MacOs quando devi installare qualcos'altro, è più prudente.

Anche Patch-V bios?

come kext quali mi consigli?

e come driver64UEFI?

Patch-v bios serve per la GUI di Clover. Non servono altri kext per attivare la grafica. I drivers 64 UEFI dovrebbero andar bene quelli che avevi prima, così a mente non ricordo.

Vai per tentativi. Inizia ad aggiornare Clover all'ultima versione e tutte le kext, se non lo hai già fatto.

Share

• Create New...