RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 ok...cambia disco allora e prova ad installare ex novo...vediamo se la usb è buona...non vorrei che l'ssd ha problemi rifaccio la penna con l'installer di high sierra e provo a ripristinare con il backup di time machine,vorrei rifare anche clover non vorrei che si fosse corrotto qualcosina Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 la prova serviva a questo...capire se la usb è buona Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 la prova serviva a questo...capire se la usb è buona Ho rifatto l'installer, con fakeid mi da questo errore che vedi in foto senza fakeid schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? intel hd520 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 per la 520 non servono i fakepci...basta il ig-platform nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? intel hd520 per la 520 non servono i fakepci...basta il ig-platform nel config nemmeno per installare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 no...non servono....per la tua scheda non servono proprio stai usando la efi di inizio post? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? intel hd520 no...non servono....per la tua scheda non servono proprio stai usando la efi di inizio post? non so quante volte l'ho rifatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 passa l'ultima hai provato un disco diverso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Per la 520 possono servire i fakeid. Ma non sono quei kext. Quelli sono per Haswell o grafiche non supportate. Rifai tutto da zero, perché la base da cui parti non è buona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? intel hd520 Per la 520 possono servire i fakeid. Ma non sono quei kext. Quelli sono per Haswell o grafiche non supportate. Rifai tutto da zero, perché la base da cui parti non è buona. quali sono per la 520? lilu.kext e IntelGraphicsFixup.kext? per base cosa intendi dammi un aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 No, config.plist sezione Devices. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? intel hd520 No, config.plist sezione Devices. poi come procedo? non in Graphics? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Per abilitare la HD520 basta inserire 0x19160000 nella sezione Graphics del Clover configurator nel campo "platform-id", insieme alla spunta su "inject-intel" e su "Patch-V bios". Per il resto, non penso che l'installazione di Win 10 supporti un Disco formattato in Exfat, forse è per questo che ti si è incasinato il tutto. Comunque, per il futuro, è meglio se stacchi gli HD/SSD dove c'è installato MacOs quando devi installare qualcos'altro, è più prudente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 provato un disco diverso? mi ricordi la tua grafica? intel hd520 Per abilitare la HD520 basta inserire 0x19160000 nella sezione Graphics del Clover configurator nel campo "platform-id", insieme alla spunta su "inject-intel" e su "Patch-V bios". Per il resto, non penso che l'installazione di Win 10 supporti un Disco formattato in Exfat, forse è per questo che ti si è incasinato il tutto. Comunque, per il futuro, è meglio se stacchi gli HD/SSD dove c'è installato MacOs quando devi installare qualcos'altro, è più prudente. Anche Patch-V bios? come kext quali mi consigli? e come driver64UEFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Patch-v bios serve per la GUI di Clover. Non servono altri kext per attivare la grafica. I drivers 64 UEFI dovrebbero andar bene quelli che avevi prima, così a mente non ricordo. Vai per tentativi. Inizia ad aggiornare Clover all'ultima versione e tutte le kext, se non lo hai già fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 niente da fare non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Allega la tua attuale EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 ecco Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Prova... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 Prova... si blocca qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 prova aggiornando 64.9 KB VoodooI2C.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 prova aggiornando 64.9 KB VoodooI2C.zip uguale a prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Svuota la cartella origin, estrai il dsdt pulito e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts