RichieKotzen Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Ciao sono disperato,dopo tanto lavoro ero riuscito ad installare high sierra sul mio notebook in firma Asus K501u. Disco primario ssd da 256gb con high sierra tutto ok. Secondo disco interno da 1tb diviso in 3 partizioni 1° partizione: dati 2° partizione: backup time machine 3° partizione: backup avviabile fatto con Carbon Copy Tutto funzionava bene. Ieri sera volevo insallare windows10 sul 2° disco sulla partizione dati formattata in exfat,dopo varie prove decido di non installare piu windows. Dopo aver fatto queste prove osx non si avvia ne dal disco principale quello SSD,ne dal backup avviabile fatto con Carbon Copy e udite udite ho rifatto la penna usb con l'installer con un altro Hack e non si avvia nemmeno con la penna. Dandomi sempre lo stesso errore,ecco la foto questo errore mi compare quando dovrebbe apparire la scermata del desktop...HELP Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Hai disabilitato la Nvidia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Hai disabilitato la Nvidia? dal bios non si puo',ma comunque andava bene high sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 No, da Acpi. Senza la EFI in mano è difficile dire di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 No, da Acpi. Senza la EFI in mano è difficile dire di più. No, da Acpi. Senza la EFI in mano è difficile dire di più. ho anche l'ssdt che disabilita la nvidia,ma quello che mi fa rimanere perplesso è che tutto funzionava con l'attuale efi ecco CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Prova a toglierlo, tanto è disabilitata dal DSDT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Prova a toglierlo, tanto è disabilitata dal DSDT. si tolto è uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Togli i kext che non servono e aggiorna gli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Togli i kext che non servono e aggiorna gli altri. quali devo togliere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 Sicuramente FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext Per gli altri, dipende dal tuo hardware. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 31, 2018 Author Share Posted January 31, 2018 Sicuramente FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext Per gli altri, dipende dal tuo hardware. tolti ,non si avvia se tolgo entrambi FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext ho schermo nero se rimeto IntelBacklight.kext mi da lo stesso errore che vedi in foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 31, 2018 Share Posted January 31, 2018 IntelBacklight non funziona più da 10.12.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 tolti ma comunque non si avvia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 un aiutino?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Pazienta. Senza un pc davanti, è difficile aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 posso capire il disco principale che non si avvia...ma perche il backup no!!!!hai controllato i valori nel bios prova questo config config.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 infatti questo non mi spiego Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 prova il config...al limite rimane cosi come prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 Probabilmente hai "pasticciato" con Windows. In più la EFI è da sistemare. Hai aggiornato i kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 posso capire il disco principale che non si avvia...ma perche il backup no!!!!hai controllato i valori nel bios prova questo config provato il config niente stesso errore come in foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 taglia la testa al toro....se hai un disco vecchio in un cassetto installa da backup e vedi se va Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 posso capire il disco principale che non si avvia...ma perche il backup no!!!!hai controllato i valori nel bios prova questo config il bios è ok e i valori che si possono modificare sono pochissimi,ho solo modificato i sata da raid ad ahci ed la DVMT da 32mb a 64mb taglia la testa al toro....se hai un disco vecchio in un cassetto installa da backup e vedi se va il problema è che non mi parte nemmeno l'installer dalla penna Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 ok....per vedere se il sistema funziona installa il backup su un disco diverso e vedi se va...se come penso funziona,ti fai una copia dei dati e riformatti il disco,ricrei le partizioni,ti ricloni in sistema e ti rifai il backup ecc il bios è ok e i valori che si possono modificare sono pochissimi,ho solo modificato i sata da raid ad ahci ed la DVMT da 32mb a 64mb il problema è che non mi parte nemmeno l'installer dalla penna ah visto adesso questo...curiosità....ma per l'avvio usi la usb o hai installato clover su disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted February 1, 2018 Author Share Posted February 1, 2018 ok....per vedere se il sistema funziona installa il backup su un disco diverso e vedi se va...se come penso funziona,ti fai una copia dei dati e riformatti il disco,ricrei le partizioni,ti ricloni in sistema e ti rifai il backup ecc ah visto adesso questo...curiosità....ma per l'avvio usi la usb o hai installato clover su disco sto provando da entrambi ma è uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted February 1, 2018 Share Posted February 1, 2018 ok...cambia disco allora e prova ad installare ex novo...vediamo se la usb è buona...non vorrei che l'ssd ha problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts