RichieKotzen Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 ho installato high sierra sul mio Asusk501U ,quando va in sleep o chiudo lo schermo lo schero rimane nero. Lascio la mia cartella di clover. Altro problema il salvaschermo è scattoso e lentissimo. Cosa che non mi succede su un datato notebook. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 #41 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 #41 Ciao Jolly,ho risolto con lo sleep. Proprio ora ho notato un altro problema,il salvaschermo è molto scattoso e lentissimo. Cosa che non mi succede su un vecchio notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Non è che ti capita con Arabersque? Se così prova altri screensaver. (Ma poi a che pro uno screensaver? Non è meglio mandare in Stop il monitor?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 Non è che ti capita con Arabersque? Se così prova altri screensaver. (Ma poi a che pro uno screensaver? Non è meglio mandare in Stop il monitor?) credevo fosse un problema di settaggio della scheda video,anche le ombreggiature non mi convincono sono a scalini bhaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Posta quanto richiesto a questo link: Cose da postare quando si chiede aiuto Tutto mi raccomando Hai messo settings e kext che non servono a niente, oltre ad essere potenzialmente dannosi. Aggiorna Clover all'ultima versione ma nella sezione Ad Hoc scegli di installare AptioMemoryFix.efi al posto di OsxAptio - Sostituisci il config (eventualmente integralo con quello che hai fatto per il problema dello schermo nero) con quello allegato e metti SSDT-HWP.aml in patched. - Da 10.13 cancella FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext, i kext rimanenti controllali uno per uno che ce ne sono di ormai obsoleti da aggiornare. O lo curi un pò il tuo hack oppure andrai sempre incontro a problemi config.plist 3.zip SSDT-HWP.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted January 30, 2018 Author Share Posted January 30, 2018 Posta quanto richiesto a questo link: Cose da postare quando si chiede aiuto Tutto mi raccomando Hai messo settings e kext che non servono a niente, oltre ad essere potenzialmente dannosi. Aggiorna Clover all'ultima versione ma nella sezione Ad Hoc scegli di installare AptioMemoryFix.efi al posto di OsxAptio - Sostituisci il config (eventualmente integralo con quello che hai fatto per il problema dello schermo nero) con quello allegato e metti SSDT-HWP.aml in patched. - Da 10.13 cancella FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext e IntelBacklight.kext, i kext rimanenti controllali uno per uno che ce ne sono di ormai obsoleti da aggiornare. O lo curi un pò il tuo hack oppure andrai sempre incontro a problemi ok grazie,a cosa serve SSDT-HWP.aml,sai dirmi quali sono quelli obsoleti? FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext mi serve se ho bisogno di ripristinare o di installare,per installare ho bisogno del fakeid 0x12345678 altrimenti ho sempre schermo nero idem nel ripristino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 30, 2018 Share Posted January 30, 2018 Hai già intelgraphicsfixup non ti serve il Fakepcihdgraphics, il mettere Fake-id è normalissimo in caso di installazione. Per i kext fai una ricerca con google Non ha postato niente di quanto richiesto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts