ITA.people Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Sono riuscito a creare una penna usb di installazione yosemite con clover. sono riuscito ad installare correttamente yosemite 10.10.5. ma ora non so cosa devo fare nel post installazione. 1)installare clover (fatto) 2)installare i kext base (fatto) fakesmc nullcpupowermanagement 3) modificare il file config.plist 4) inserire DSDT. 5) installare eventuali kext per scheda di rete, audio ecc. (ci dovrei essere) bene io sono fermo ai punti 3/4 per quanto riguarda il file config.plist non so niente che cos'è il confing.plist? a cosa serve? come modificarlo (e non come aprirlo)? non trovo delle pagine trovo informazioni sparse un po' qui e un po' li per quanto riguarda il file dsdt devo ancora cercare bene, ma da quanto ho capito bisogna estrarlo dal bios della propria scheda madre e metterlo in una cartella. ho capito più o meno a cosa serve.... qualcuno potrebbe rispondere a queste domande o inserirle nelle F.A.Q. (se ci sono non sono chiare per niente) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Per poterti aiutare servono un pò più informazioni, innanzitutto l'hardware dettagliato (è quello in firma?), poi fai quanto richiesto in questo link Cose da postare quando si chiede aiuto e posta i risultati. Non sarebbe male se mettessi anche la EFI zippata (togli dal suo interno la cartella Apple se presente, così pesa di meno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 il mio voleva essere un post generico di chiarimento per capire cosa deve fare un utente nel post installazione nel qual caso volesse utilizzare clover. inserisco comunque il mio hardware mobo z68x-ud4-b3 cpu i5-2500k (sandy bridge) vga amd radeon hd 6850 xfx ma volevo sapere in via generale il config.plist a cosa serve? grazie ^__^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Leggi la guida che ha jolly in firma. Almeno ti fai una prima "infarinatura". Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 Leggi la guida che ha jolly in firma. Almeno ti fai una prima "infarinatura". correggimi se sbaglio ma quella guida parla di come creare una chiavetta USB bootable con clover :S (che ho già fatto) e qui spunta la domanda le stesse modifiche al config.plist della usb valgono per il config.plist dell'hd? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Il bootloader è uno solo. Che lo avvii da usb, ssd, dvd... poco cambia. La procedura per installarlo e configurarlo è la stessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ITA.people Posted January 26, 2018 Author Share Posted January 26, 2018 ok allora ho reinstallato yosemite installo clover lo modifico con clover configurator come da guida inserendo fakesmc stacco l'usb riavvio e vedo se parte poi procedo ad inserire il dsdt e i kext per l'hardware che non riconosce. a fra un po' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts