martinomma Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Ciao a tutti , sto cercando di farmi un portatile con high sierra che sia compatibile il più possibile . stavo cercando nell'usato , budget 500-700 . Cosa posso valutare per non avere troppi problemi ? Da quello che ho capito il wifi è la parte più ostica da trovare riconosciuto in modo nativo , ma eventualmente ci sono possibilità di sostituire la scheda interna ? Mi sono fatto un hackintiosh fisso dove ho installato la scheda wifi bt pcie che riconosce senza problemi e mi concede tutte le features del so ... Handoff iMessage ecc ecc . Grazie in anticipo a chi può darmi una mano Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Benvenuto. L'unico portatile compatibile con OSX senza problemi si chiama MacBook Pro. Ogni portatile è un caso a parte e, dato che non si sanno esattamente le specifiche hardware, è impossibile avere la certezza che funzioni tutto. Da quello che ho capito il wifi è la parte più ostica da trovare riconosciuto in modo nativo , ma eventualmente ci sono possibilità di sostituire la scheda interna ? Se non è saldato, sì. Comunque non è detto che sia la parte più ostica, dipende. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Per averlo avuto per le mani io posso dire HP 250 G5 versione Skylake (probabilmente va ugualmente bene con KabiLake). Naturalmente Wifi da sostituire. Funziona tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Benvenuto. L'unico portatile compatibile con OSX senza problemi si chiama MacBook Pro. In effetti non fa una piega comunque ho letto in giro che Lenovo y 50-70 sia un buon punto di partenza considerato che usato si trova intorno ai 600€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Immagino dove hai letto quelle notizie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 In effetti non fa una piega comunque ho letto in giro che Lenovo y 50-70 sia un buon punto di partenza considerato che usato si trova intorno ai 600€ Haswell?? Cerca qualcosa di più moderno, quindi Kaby Lake o al più Skylake. Immagino dove hai letto quelle notizie. Il noto forum di hackintosh che fino a poco tempo fa consigliava pc con processori Ivy Bridge? @martinomma, stai lontano da tonymac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Per averlo avuto per le mani io posso dire HP 250 G5 versione Skylake (probabilmente va ugualmente bene con KabiLake). Naturalmente Wifi da sostituire. Funziona tuttoMi piace questa soluzione . Un buon rapporto qualità prezzo . Che ne dite ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Li trovi anche usati, unici prerequisiti assolutamente con SSD e minimo (ma proprio minimo) 8GB di ram. Attenzione che ce ne sono sia con monitor FullHD che HD. Propendi per FullHD Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Grazie mille infatti stavo guardando proprio quello il disco a stato solido è la cosa più importante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Oppure a 4 core ? Cosa potrei valutare ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 A meno di 700 euro? Mi sa che la coperta è corta. Prova a vedere i modelli con i5 6300HQ o 7300HQ, ma rischi di avere poca batteria o schermo pessimo. E sicuramente dovrai montare un SSD perché avranno il solito HDD 5400RPM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2RS35EA&opt=ABZ&sel=NTB ho aumentato un pò il budget questo sara facile da installare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 18, 2017 Share Posted December 18, 2017 Kaby Lake refresh... Non sono supportati OOB. Forse qualche utente sul forum internazionale ci è riuscito. Non so però la scheda video, visto che non esistono kext per la UHD 620. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 18, 2017 Author Share Posted December 18, 2017 Mhhhh . Stavo cercano un 4 core ... qualcuno ha già testato qualcosa ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 19, 2017 Share Posted December 19, 2017 http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2RS35EA&opt=ABZ&sel=NTB ho aumentato un pò il budget questo sara facile da installare ? Mica capito quale intendi Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 19, 2017 Author Share Posted December 19, 2017 questo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Anche tu con Coffee Lake, non ancora adottato da Apple. Magari sarà una passeggiata oppure l'inferno, naturalmente in senso metaforico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 Aggiornamento : sto concludendo un hp envry con processore i7 4700mq . A 450 chiudo . Che dite ? Mi sembra buono . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Basta che sai cosa acquisti. Se puoi, chiedi se le usb sono Intel e il modello del WiFi. Il lettore di impronte non andrà, il lettore di schede forse sì forse no (dipende dal modello). Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 Scheda tecnica HP Envy 17-j110el F9E82EA SCHERMO: Led antiriflesso 17.3” 16:9 (Full HD 1920x1080). CHIPSET: Intel HM87 Express. CPU: Intel Core i7-4700MQ (2.40 / 3.40 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3). SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 740M 2 GB DDR3. HARD DISK: 2 x 1 TB SATA 5400 rpm (2 TB). RAM: 16 GB DDR3L-1600. DRIVE OTTICO: masterizzatore DVD SuperMulti. AUDIO: Beats Audio con 4 altoparlanti e 2 subwoofer. WEBCAM: webcam HP TrueVision HD con doppio microfono digitale. RETE: LAN 10/100/1000, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0. INTERFACCE: 4 x USB 3.0, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono / uscita cuffia, 1 x RJ-45. SLOT: 1 x SD. SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 64-bit. PESO: da 2,80 Kg. DIMENSIONI: 41,60 cm (Larghezza) x 27,44 cm (Profondità) x 3,06 cm (Altezza). BATTERIA: 6 celle, ioni di litio. GARANZIA BASE: 1 anno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Sono comunque informazioni vaga per un hack. Di wifi 802.11 n ci sono millemila modelli, idem per "1xSD". Dell'audio serve sapere il codec. Se puoi, chiedi al proprietario l'output di lspci -nn da linux. Ovviamente dico questo perché dal titolo del topic presumo tu voglia un portatile con buona compatibilità. Se puoi scendere a compromessi, non c'è bisogno di essere così pignoli con le specifiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 ma alla fine faccio anche una valutazione qualita-prezzo che non è meno importante .. anzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Allora prova a rispondere a questa domanda: se dovessi usare solo Windows (o Linux), lo compreresti? Se la risposta è sì, prendilo tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
martinomma Posted December 20, 2017 Author Share Posted December 20, 2017 Lo userei comunque certo . anche se sono in ambiente apple su ogni cosa tecnologica che possiedo .( ovviamente anche hackintosh) ma se non funzionasse l'audio per dire non mi dispererei . sul subito mi basterebbe sistema funzionante e wifi anche con dongle usb e basta . Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 20, 2017 Share Posted December 20, 2017 Compralo. Con gli hack non c'è mai la certezza assoluta. Comunque la "base" è compatibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts