Jump to content
179 posts in this topic

Recommended Posts

Prova a mettere in kexts/10.13 codeccommander

Controlla anche nel bios se ci sono delle opzioni riguardo il comportamento del tasto power.

ho una voce "Wake on lid open"

ps con codeccommander non è cambiato nulla.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ergo non è caricato.

Supponendo che sia in Downloads

cd ~/Downloads
sudo cp -r CodecCommander.kext /Library/Extensions/CodecCommander.kext
sudo kextcache -i /

Posta quello che ti mostra. Rimuovilo dalla EFI.

Stefanos-MacBook-Air:~ stefano$ cd ~/Downloads
Stefanos-MacBook-Air:Downloads stefano$ sudo cp -r CodecCommander.kext /Library/Extensions/CodecCommander.kext
Password:
Stefanos-MacBook-Air:Downloads stefano$ sudo kextcache -i /
/ locked; waiting for lock.
Lock acquired; proceeding.
kext-dev-mode allowing invalid signature -67062 0xFFFFFFFFFFFEFA0A for kext CodecCommander.kext
KernelCache ID: 0A6E86232C42EC074E8221D543093045
Stefanos-MacBook-Air:Downloads stefano$ 

Ergo non è caricato.

Supponendo che sia in Downloads

cd ~/Downloads
sudo cp -r CodecCommander.kext /Library/Extensions/CodecCommander.kext
sudo kextcache -i /

Posta quello che ti mostra. Rimuovilo dalla EFI.

ps l'ho spostato nella cartella 10.12 e ora col comando kextstat | grep -i codec. lo rileva

Succedeva anche a me. Non ne sono mai venuto a capo. Ho il sospetto che vada modificato CodecCommander.

ok allora mi sa che mi devo accontentare così! 

Ho aggiunto ACPIBatteryManager.kext per la batteria

restano solo piccoli problemi come questo dell'audio e la porta delle schede sd..

Ora devo passare Clover dalla usb all'hdd...

Ma i kext poi li passerò tutti in L/E ? come funziona?

Ora devo passare Clover dalla usb all'hdd...

Installa Clover sull'hdd (stesse opzioni della usb), poi copia la EFI della usb sull'hdd.

Ma i kext poi li passerò tutti in L/E ? come funziona?

Non c'è una risposta universalmente accettata. Io se possibile cerco di lasciarli nella EFI. L'impostante è non metterli in entrambi, altrimenti a lungo andare si fa solo confusione.

• Like 1

Installa Clover sull'hdd (stesse opzioni della usb), poi copia la EFI della usb sull'hdd.

Non c'è una risposta universalmente accettata. Io se possibile cerco di lasciarli nella EFI. L'impostante è non metterli in entrambi, altrimenti a lungo andare si fa solo confusione.

ok, a questo punto che mi consigli di fare con codeccommander? elimino?

Perché passare i kext in L/E? Tutto quello che funziona in efi sta bene li. In L/E mettere solo quello che è prescritto andare lì. Lilu e Applealc in L/E neanche funzionano

Codeccommander lascialo. Alle volte quando inserisci le cuffie per un po’ funziona

Non ho capito che codec ha il tuo laptop

Scarica e lancia dpcimanager, clicca su update seder e update id e poi posta immagine delle finestre "Status e "PCI List". Potrebbe essere che stai usando un Layout-id non corretto.

Ecco qua http://cloud.tapatalk.com/s/5a324337683f7/Camera.zip

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

• Create New...