Jump to content
117 posts in this topic

Recommended Posts

nel fare pulizia di file ho ritrovato la EFI di Sierra dove l'audio funzionava. All'interno di kext non c'è nulla che riguarda l'audio.... che dipenda tutto dal config ?

Vi allego anche la EFI di High Sierra cosi potete confrontarla...

So che per l'audio visto che funziona sono apposto così ma era giusto per capire come mai prima senza kext funzionava e adesso dipende da due kext il suo funzionamento...

in sierra usavi un kext patchato,qui usi un diverso metodo,migliore direi in quanto non devi ad ogni aggiornamento reinstallare il kext modificato

ho provato ad installare HWMonitor scaricando direttamente da qui https://sourceforge.net/projects/hwsensors/files/la prima della lista. Ho riavviato ma non vedo nulla da nessuna parte....dove lo trovo per farlo partire?

come installazione ho eseguito quella standard che credo installi solo HWMonitor perchè se andavo su Ad hoc vedevo che oltre a HWMonitor se si voleva si poteva installare FakeSMC, ACPISensor, CPUSensor, GPUSensor, LPCSensor.

è una vecchia versione...e oltretutto se hai eseguito il pkg facilmente avrei i kext in S/L/E

cioè? avrei fatto una Cavolata?

Dentro ad S/L/E non vedo nulla tu dici che ci devono essere per forza?

Al riavvio la macchina si è riavviata due volte ho pacioccato qualcosa con questa installazione?

Dove lo prendo HWMonitor per HighSierra?

KextInfo_Report.zip

Edited by carlo_67
non usiamo linguaggio scorretto

Fakesmc e relativi sensori li trovi in fondo alla mia guida e sono l'ultima versione disponibile...

oltre a questi trovi la relativa app per monitorare

hai provato?

si provato e funzionante.  :thumbsup_anim:

Come faccio a sapere se installando quella vecchia versione mi sono buttato dentro file che non servono?

• 2 weeks later...

in questa settimana ho usato il nuovo sistema e, continuo ad avere sempre in modo casuale il problema del non avvio costringendomi a spegnere e riaccendere la macchina più e più volte. MARZILLO mi aveva passato un config.plist da mettere dentro alla chiavetta per fare delle prove ma con tutto il resto delle modifiche non vorrei metterlo e perdere ciò che stato fatto in precedenza.... come posso fare?

Io utilizzo due monitor della DELL U2415, uno è attaccato tramite cavo miniHDMI l'altro tramite miniDsiplay Port credo che questo abbia dei problemi perchè dopo un po il monitor inizia a spegnersi e riaccendersi, spegnersi e riaccendersi.... Con Sierra tutto funzionava ma non ricordo se Jolly o Gengik mi avevano impostato qualcosa nel config o passato qualche kext.

puoi rinominare il mio config e sceglierlo all'avvio...se non va riavvi e basta

fai cosi...

chiami il mio file config1.plist (naturalnmente devi metterlo dentro la efi)

alla gui di clover vai su option e scegli il mio config...torni indietro e avvia...se non va riavvii e buonanotte

puoi rinominare il mio config e sceglierlo all'avvio...se non va riavvi e basta

fai cosi...

chiami il mio file config1.plist (naturalnmente devi metterlo dentro la efi)

alla gui di clover vai su option e scegli il mio config...torni indietro e avvia...se non va riavvii e buonanotte

ok, e invece per il problema al monitor collegato alla miniDisplayPort non c'è nulla da fare?

• Create New...