Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Sempre con configurator e in quale sezione vado? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 sezione Graphics, in alto a destra trovi ig-platform clicchi sulle freccine ti si espande un menù, lo scorri sino a trovare la tua scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 ig-platform-id è già iniettato sul dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Quindi come si procede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Quale è il problema usando la EFI che definisci buona? #325 Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Stai usando quello che inizia con 03. Te l'avevo messo perché poi avevo applicato altre due patch sul config che sono disabilitate. Prova questo config. PS. Gli unici kext della grafica Intel sono quelli di sistema (escluse le Haswell). config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Gengik quella da te modificata poiché hai preso quella di marzillo che non andava bene e non mi consente il boot ne da usb ne da HDD quella buona in pratica c'è il boot Foskvs adesso provo il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Quella che definisci buona...hai già inserito il mio dsdt... ed è quello che ti dissi di fare poiché avevo usato quella di postata marzillo.. che probabilmente non era quella che stavi usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Gengik mi dicesti che dopo vedevi di aggiornarmela ma non mi hai passato nessun DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Hai un Acer. Il fatto che non veda la usb (se è su porta 3.0) è ahimè normale... Avvia Microsoft Boot Manager, che ti manderà alla gui di Clover. Da lì, riavvia, entra nel menu che ti fa scegliere da dove avviare e ti comparirà la usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Gengik mi dicesti che dopo vedevi di aggiornarmela ma non mi hai passato nessun DSDT il dsdt era contenuto nella cartella cloverche ti ho postato, cartella postata in precedenza da marzillo e da me modificata. visto che non era la tua ti avevo detto di prendere da li il dsdt e sostituirlo nella tua funzionante...fine. Basta rileggere i post precedenti. Comunque adesso nella efi funionante c'è il dsdt che ti feci...quindi o ce l'hai messo tu o qualcuno...io non posso saperlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Allora in questa che mi hai postato http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=277441 C'è un dsdt in patched ma non c'è un dsdt da sostituire Sotto c'è il link della pagina dve mi hai postato l'efi http://www.insanelymac.com/forum/topic/328961-installazione-high-sierra/page-14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Rileggi attentamente il post #337. Non ho seguito bene le ultime pagine, ma mi ricordo che avevi una EFI con la quale ti funzionava tutto tranne l'audio HDMI. Quella è una base da cui partire a cui devi aggiungere quello che ti è stato passato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Quella che vi ho passato con il link di mega funziona tutto, mentre quello che mi é stato passato era quello di gengik ma volevo far fare a gengik questo passaggio di modificare il tutto ed unificarlo perché non so cosa ha fatto esattamente gengik con l'efi e cosa ha cambiato, perciò volevo far fare a lui ed unificate il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Emanuele-1998 hai già il mio dsdt nella tua efi funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Ok ma per il fatto che non si avvia ne da HD ne da usb questa efi quando puoi potresti unificarmi le 2 efi quella buona con la tua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 è già stata unificata, proprio perché ho visto che nella tua efi funzionante vi è già il mio dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Ma la tua? O la nuova di marzillo che ha postato stamattina? Perché se è la nuova di marzillo si blocca qui e schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Controlla i due config,guarda se hanno differenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Se sostituisco il config della mia efi con quella di genki dove sono le modifiche per far vedere il codec cioè dove sono state applicate le modifiche per far vedere il codrc ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Non devi sostituirli,solo confrontarli per capire perche non parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Sempre con il configurator? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Certo,li apri entrambi con clover configurato uno vicino all'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted December 24, 2017 Author Share Posted December 24, 2017 Nella prima foto in alto è il config nella vecchia EFI Mentre nella seconda quello a sinistra è il vecchio Volevo far vedere a voi prima di cambiare qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2017 Share Posted December 24, 2017 Spero di chiarire una volta per tutte, perché è almeno due pagine che si stanno dicendo le stesse cose. Con la HD4000 puoi usare due ig-platform-id: 01660004: non servono patch in Kernel and Kext Patches, ma hai solo il display integrato funzionante. 01660003: supporta tre display, ma quello integrato non funziona. Con una patch (la penultima nella sezione Kernel and Kext Patches) puoi aggirare il problema. Dato che nel DSDT è già inserito il layout 01660003, scegli la seconda strada (che è quella seguita nelle mie efi che ti avevo passato), con cui ti funzioneranno sia il display integrato che quello HDMI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts