Jump to content

Installazione High Sierra

Emanuele-1998
 Share

591 posts in this topic

Recommended Posts

Io non so perché ma non capisco.... Fai cosi...prendi una chiavetta sperando che ne hai due.la inizializzi con utility disco e ci installi clover ultima versione...alla fine dell'installazione sostituisci la EFI della USB con quella di gengik...

Ciao ?

allora per quanto riguarda i driver grafici non c'entra perché facendoti un resoconto veloce ho dovuto disabilitare la nvdia perché faceva crashare tutto e sto usando la Intel4000 però l'unico problema è l'audio hdmi che non si abilita quindi gengik mi ha fatto una EFI che però non mi fa avviare il pc ne da usb ne da hard disk cioè in poche parole non mi compare il boot clover perché gengik aveva preso quella di marzillo che non funziona anch'essa e allora poi ho passato la mia EFI funzionante dove marzillo successivamente mi ha fatto una nuova EFI dove ha messo le correzioni di gengik e la mia efi(per il boot) e fortunatamente si avvia, ma ad un certo punto fa la schermata nera.

tutto bene, ma almeno hai provato a mettere quel -x per vedere se riesci ad arrivare al desktop in safe mode? quel punto dove ti si blocca è l'ultimo step, poi dovrebbe partire in modalità grafica, quindi ci stà qualcosa da mettere a punto nel config.plist o in qualche kext o fakekext

Ho scaricato quell'ultima EFI nell'altra pagina, e a parere mio, se ho capito bene, tu hai una HD3000, stando alle info in clover per una HD 3000 occorre impostare uno specifico ig-platform-id nella sezione Graphics, e a seconda di quello che metti devi impostare il relativo tipo di mac che ti viene scritto. Ora in SMBIOS è impostato MacBookPro9,2 che non è tra quelli menzionati. Quindi a mio avviso appena trovi la giusta combinazione in questi 2 valori, in teoria dovresti risolvere.

Ok allora devi solo mettere il giusto campo nell'ig-platform-id relativo alla HD4000

PS: nei kext in other, ma non è che ne manca uno relativo alla intel? o il fakePCIID_intel_HD_Graphics o quello normale?

Share

• Create New...