erm1893 Posted October 26, 2017 Share Posted October 26, 2017 Buongiorno a tutto il forum ho per le mani un notebook Hp 630 su cui installare os x. Ne elenco caratteristiche e problemi riscontrati: cpu intel celeron B815 mobo chip hm65 ram 6gb video integrata intel hd audio integrato intel (id 8086 1c20) lan rt 8168 wifi ar 9285 Gli unici installer osx di cui sono in possesso e che non posso installare per via della grafica sono El Capitan e Sierra quindi ho installato Niresh Mavericks 10.9. So che le distro non sono apprezzate e condivido in toto il pensiero ma è ciò che ho trovato di compatibile a costo zero...per cui ho provato e l'ho installata con il suo bootloader Chameleon. Dopo qualche arrangiamento qualcosa funziona ma qualche problema resta: La grafica viene riconosciuta come hd 3000 ma non ha nessuna accelerazione ovviamente Il suono non funziona proprio (nessun dispositivo riscontrato) il wifi è riconosciuto e configurato ma dal secondo riavvio non trova nessuna rete e resta attivo ma non connesso. Ultimo problema : riesco ad arrivare al desktop solo in -x perchè se avvio normalmente, dopo aver finito il verbose, la schermata dove si dovrebbe inserire la password per accedere al desktop resta grigia e non mi mostra la finestra della password per cui resto bloccato e devo forzare lo spegnimento. Spero che qualcuno possa aiutarmi e ringrazio fin d'ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts