Bruno49 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Salve ho rimesso da poco in funzione il mio notebook in firma con Mlion installato, il sistema parte regolarmente ma dopo aver caricato i vari kexts lo schermo diventa nero , vedo solo il led dell'Hard disk che lampeggia, ho provato ad inserire diverse boot flags tipo PCIRootUID=0/1 cpus=1 GraphicsEnabler=Yes dart=0 etc.. ma niente da fare, la scheda video ( GeForce 8400M GT ) funziona solo se all'avvio inserisco la flag nv_disable=1 risolvendo il problema dello schermo nero ma ovviamente la stessa non funziona per niente bene; pensando potesse essere un problema legato a M Lion ho cambiato sistema operativo installando Mavericks ma purtroppo mi trovo nelle stesse condizioni di prima, la scheda viene riconosciuta correttamente dal sistema ma funziona solo con nv_disable=1, collegando un monitor esterno sulla porta VGA funziona regolarmente anche senza la flag nv_disable=1 ed è attivo anche il QE/CI ma il monitor del Laptop continua a rimanere nero, qualcuno può' aiutarmi a farla funzionare anche con il monitor interno? Grazie, Bruno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts