leadermar Posted November 12, 2018 Author Share Posted November 12, 2018 ecco, un altro problema è che mi dice che il disco di windows è in ibernazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted November 12, 2018 Author Share Posted November 12, 2018 (edited) ho sistemato il problema dell'ibernazione, ma ancora nulla da fare col boot. Ecco un video esplicativo: https://photos.app.goo.gl/rfAwmdrief7djbCY6 Il problema credo dipenda anche dal fatto che non c'è la cartella Microsoft dentro EFI, come da screenshot: Grazia a tutti Edited November 12, 2018 by leadermar Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 Quello non dovrebbe essere un problema. Dalla gui di Clover, selezioni il bootloader di Windows, che avvierà il sistema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted November 13, 2018 Author Share Posted November 13, 2018 13 hours ago, foskvs said: Quello non dovrebbe essere un problema. Dalla gui di Clover, selezioni il bootloader di Windows, che avvierà il sistema. Non funziona, ho già provato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 Ammesso che Windows si avvii correttamente in UEFI dal BIOS, prova a impostare così il config.plist/Gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted November 13, 2018 Author Share Posted November 13, 2018 5 hours ago, foskvs said: Ammesso che Windows si avvii correttamente in UEFI dal BIOS, prova a impostare così il config.plist/Gui in questo modo vedo solo il disco OSX. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 Da macOS, apri il terminale e scrivi diskutil list Posta quello che ti mostra. Da Windows, esegui System Information. Cosa ti mostra in "Modalità BIOS"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 14 hours ago, foskvs said: Da macOS, apri il terminale e scrivi diskutil list Posta quello che ti mostra. Da Windows, esegui System Information. Cosa ti mostra in "Modalità BIOS"? ecco: /dev/disk0 (internal, physical): #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *275.1 GB disk0 1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_HFS OSX 274.2 GB disk0s2 3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3 /dev/disk1 (internal, physical): #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: FDisk_partition_scheme *1.0 TB disk1 1: Windows_NTFS Riservato per il sis... 575.7 MB disk1s1 2: Windows_NTFS 272.1 GB disk1s2 3: Windows_NTFS Dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Windows è installato in Legacy. Per essere avviato da Clover, deve essere in modalità UEFI. Il problema risiede lì, non in Clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 2 minutes ago, foskvs said: Windows è installato in Legacy. Per essere avviato da Clover, deve essere in modalità UEFI. Il problema risiede lì, non in Clover. il punto è che in UEFI mi richiedeva la partizione in MBR, per questo ho optato per Legacy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 Just now, leadermar said: il punto è che in UEFI mi richiedeva la partizione in MBR, per questo ho optato per Legacy. Non vero. Esegui system information su windows (da barra di ricerca). Cosa ti mosta in Modalità BIOS? Per installare Windows in modalità UEFI è richiesto uno schema partizioni GPT (Guid Partition Table). Se l’installer vuole MBR è perché stai installando in Legacy. Ricrea l’installer. Ti consiglio di usare rufus; assicurati di preparare la usb per avvio UEFI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts