supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 (edited) Se è solo un problema di rumore quando l'audio va in standby si potrebbe provare qualche vecchia soluzione, mi pare strano cmq, prova se con una cuffia il problema persiste... Ciao ho provato le cuffie Niente rumore!!!!!!! ricordo che la mia scheda audio ALC887 ha solo 3 uscite dietro , line in , line out & microfono , altri modelli hanno 6 uscite sempre ALC887 un problema di rumore quando l'audio va in standby si potrebbe provare qualche vecchia soluzione mi daresti qualche vecchia soluzione ? così provo stasera grazie Edited October 6, 2017 by supergaia Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Ciao ho provato le cuffie Niente rumore!!!!!!! ricordo che la mia scheda audio ALC887 ha solo 3 uscite dietro , line in , line out & microfono , altri modelli hanno 6 uscite sempre ALC887 mi daresti qualche vecchia soluzione ? così provo stasera grazie Ho la tua stessa configurazione e nessun problema. Prova altri layout-id tra questi: Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Si Gaia ma se sulle cuffie va bene... C'è un problema di masse o di impedenza, magari quando il kext va in standby, ma sempre riferito all'amplificatore, poi le uscite delle schede madri LOL... Magari è un sottofondo che c'è sempre e non lo noti quando riproduce qualcosa, per me non c'è niente che non va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 (edited) Si Gaia ma se sulle cuffie va bene... C'è un problema di masse o di impedenza, magari quando il kext va in standby, ma sempre riferito all'amplificatore, poi le uscite delle schede madri LOL... Magari è un sottofondo che c'è sempre e non lo noti quando riproduce qualcosa, per me non c'è niente che non va bene... no , quando ascolto musica con itunes si sente benissimo con lo stereo line out , dopo parte il rumore lo stesso rumore ,quando accendo il pc prima che carichi il windows , appena carica il windows e i drivers dell'audio il rumore sparisce sarebbe bellissimo se non avessi questo rumore , white noise o altro , è fastidioso! se c'e' un modo , ne sarei felicissima ho fatto una prova itunes ,musica si sente benissimo , poi ho abbassato il volume di itunes nessun fruscio rumore ,spengo itunes , e ritorna dopo un il fruscio insopportabile Edited October 6, 2017 by supergaia Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Puoi provare questo, premesso che non so se funziona sulla 10.12, se fosse un problema di standby lui in tiene sempre su l'audio. Se non va lo disinstalli, il resto come detto sopra: antipop-1.0.2.dmg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Puoi provare questo, premesso che non so se funziona sulla 10.12, se fosse un problema di standby lui in tiene sempre su l'audio. Se non va lo disinstalli, il resto come detto sopra: MITICO!!!! il rumore si sente solo se metto le orecchie alle casse , se no va benissimo , non come windows che non sento neppure un micro fruscio ma sono felicisssima , per due o tre o 4 aperitivi se vuoi ..... se siamo in zona!! una cosa offtopic , mi chiedo se sia stato meglio installare il clover in uefi oppure se avissi scelto legacy boot (forse caricarebbe più veloce "windows 10 carica molto più veloce se non è uefi ", e poi mi piacerebbe che non montasse i miei volumi windows , mi piacerebbe montarli quando voglio io Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 No aspetta ma che rumore su Windows, questo allora è un problema intrinseco a quel sistema, la macchina in attesa dei driver su Windows non deve fare nessun rumore, cmq se ci metti due casse normali non lo fa più , ora se antipop tiene su l'audio e non lo fa più, ma non è normale ed è la situazione che crea il problema, nulla nello specifico Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 No aspetta ma che rumore su Windows, questo allora è un problema intrinseco a quel sistema, la macchina in attesa dei driver su Windows non deve fare nessun rumore, cmq se ci metti due casse normali non lo fa più , ora se antipop tiene su l'audio e non lo fa più, ma non è normale ed è la situazione che crea il problema, nulla nello specifico ciao allora ho uno stereo molto costoso , densen pre e amply , e un marantz da 3000€ circa , e casse molto costose un pò di rumore è il cavo che va dallo scheda -> amplificatore , i drivers di windows evidentemente tolgono il rumore ,ma è rumore che senti se alzi il volume e metti l'orecchio vicino alla cassa ma il rumore che mi faceva sierra lo sentivo anche in cucina , ora è accettabile anche per gli audiofili mi aggiungi come amica? mi piacerebbe un programma free che mi permetta di montare i volume windows quando voglio e no al boot , e poi volevo sapere se uefi o legacy , apro un'altra richiesta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Ai volumi windows accedi in modalità sola lettura, quindi non puoi in alcun modo danneggiarli. In uefi hai una modalità di avvio più simile ai veri mac, accesso quasi nativo alla recovery e meno problemi con gli aggiornamenti di sistema. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Quando la scheda non è attivata gli ingressi vengono messi a massa (o qualcosa di simile) questo per rendere muta l'uscita, ma in questo caso avviene il contrario almeno con quell'amplificatore, il prezzo non conta , non su queste problematiche... Si ti metto come amica... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Ai volumi windows accedi in modalità sola lettura, quindi non puoi in alcun modo danneggiarli. In uefi hai una modalità di avvio più simile ai veri mac, accesso quasi nativo alla recovery e meno problemi con gli aggiornamenti di sistema. ciao ho capito , windows in uefi è più lento a partire ,non in uefi è velocissimo tengo sierra in UEFI , poi devo approfondire a che serve la recovery stasera esco felice non ho altro da configurare ? basta con i kext ? in pratica ho messo la scheda di rete e audio , niente kext per controller sata? Ai volumi windows accedi in modalità sola lettura, quindi non puoi in alcun modo danneggiarli. quindi posso aggiungere delle canzoni mp3 dai miei volumi windows in itunes fare si che itunes non importi i file audio ma che li lasci lì , posso farlo si? non voglio che itunes o photo mi importino tutte le foto o le canzoni e mi riempino il disco ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 ciao ho capito , windows in uefi è più lento a partire ,non in uefi è velocissimo tengo sierra in UEFI , poi devo approfondire a che serve la recovery stasera esco felice non ho altro da configurare ? basta con i kext ? in pratica ho messo la scheda di rete e audio , niente kext per controller sata? quindi posso aggiungere delle canzoni mp3 dai miei volumi windows in itunes fare si che itunes non importi i file audio ma che li lasci lì , posso farlo si? non voglio che itunes o photo mi importino tutte le foto o le canzoni e mi riempino il disco ssd itunes e foto hanno un modo tutto loro di gestire le librerie. Mi sa che sarà dura. SATA è nativo (lo usano gli iMac e i Mac Mini). La recovery è comoda se fai qualche danno in S/L/E e vuoi riparare i disastri fatti senza passare dalla usb. Se hai una connessione a internet funzionante, ti permette anche di reinstallare il sistema operativo e di cercare aiuto su safari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 itunes e foto hanno un modo tutto loro di gestire le librerie. Mi sa che sarà dura. SATA è nativo (lo usano gli iMac e i Mac Mini). La recovery è comoda se fai qualche danno in S/L/E e vuoi riparare i disastri fatti senza passare dalla usb. Se hai una connessione a internet funzionante, ti permette anche di reinstallare il sistema operativo e di cercare aiuto su safari. ciao grazie quindi itunes mi importerà tutte le canzoni?? me le copia nel disco solido?? e se uno con un imac ci inserisce un hard disk esterno con delle canzoni , te le copia tutte dentro? una mia amica mi ha dato un hard disk esterno portatile con 50GB di musica ahhhh Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 ciao grazie quindi itunes mi importerà tutte le canzoni?? me le copia nel disco solido?? e se uno con un imac ci inserisce un hard disk esterno con delle canzoni , te le copia tutte dentro? una mia amica mi ha dato un hard disk esterno portatile con 50GB di musica ahhhh Non uso itunes per la musica, ma Foto ti crea un file nella cartella immagini situata nella tua home. Penso che itunes faccia lo stesso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 7, 2017 Author Share Posted October 7, 2017 Quando la scheda non è attivata gli ingressi vengono messi a massa (o qualcosa di simile) questo per rendere muta l'uscita, ma in questo caso avviene il contrario almeno con quell'amplificatore, il prezzo non conta , non su queste problematiche... Si ti metto come amica... :cry: :cry: ho parlato troppo presto , ora sento un sibilo che viene e va , si sente per un pò poi sparisce e dopo qualche secondo ritorna c'e' qualche altra cura ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 E' il problema di quell'accoppiata, se sei un amante del buon ascolto dovresti prendere un DAC USB, che tra l'altro sarebbe nativo, poi da quello vai all'amplificatore. Spendendo poco il Modi della Schiit va davvero bene. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 7, 2017 Author Share Posted October 7, 2017 E' il problema di quell'accoppiata, se sei un amante del buon ascolto dovresti prendere un DAC USB, che tra l'altro sarebbe nativo, poi da quello vai all'amplificatore. Spendendo poco il Modi della Schiit va davvero bene. si sai ieri ho fatto vedere a due miei amici che ero riuscita a togliere il rumore allora ho disinstallato il programma che mi hai dato riavviato e poi re.installato tu hai provato a collegare con un cavo line out -> amply? hai mai sentito alzando il volume dello stereo del rumore dalle casse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Io esco dallo Schiit Bifrost, nessun rumore, ma uscendo dalla scheda audio ho avuto spesso problemi di rumore, specie con prodotti inferiori all'ALC1150 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 7, 2017 Author Share Posted October 7, 2017 Io esco dallo Schiit Bifrost, nessun rumore, ma uscendo dalla scheda audio ho avuto spesso problemi di rumore, specie con prodotti inferiori all'ALC1150 ciao grazie !! mi fa piacere , comprerò una scheda audio usb come quella che mi hai fatto vedere ti posso chiedere una cosa , io uso un crucial , il comando trim lo hai abititato ? insomma il mio hackintosh non credo sia stato fatto a regola d'arte lo abilito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Si se hai un SSD abilitalo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 7, 2017 Author Share Posted October 7, 2017 Si se hai un SSD abilitalo. si crucial , però nel computer ho un ssd con windows lo sai che un mio amico che lavora da unieuro mi ha detto un hackintosh con il tempo rompe l'hardware scheda madre e altro cmq vorrei provare un imac line out e sentire se anche lui fa un po di rumore grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Un software non può rompere nulla, leggende metropolitane... Casomai fatti spiegare il perché Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 lo sai che un mio amico che lavora da unieuro mi ha detto un hackintosh con il tempo rompe l'hardware scheda madre e altro All'unieuro vendono hackintosh??? Se è per questo al mediaworld mi hanno detto che un amd a10 va quasi quanto un i7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 7, 2017 Author Share Posted October 7, 2017 E' il problema di quell'accoppiata, se sei un amante del buon ascolto dovresti prendere un DAC USB, che tra l'altro sarebbe nativo, poi da quello vai all'amplificatore. Spendendo poco il Modi della Schiit va davvero bene. bello , posso chiederti una cosa ha bisogno di kext? su amazoooon non c'e' però spero di no vero pensato per mac e windows ? si , è per migliorare la scheda audio integrata (nel senso viene usato per questo vero) ? un mio amico usa Scarlett Solo 2Nd Gen per collegare il portatile o pc allo stereo lo proverò intanto buon week end Non uso itunes per la musica, ma Foto ti crea un file nella cartella immagini situata nella tua home. Penso che itunes faccia lo stesso. ciao che programma usi per ascoltare musica? e per le tue foto? buon week end Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Disabiliti la scheda Audio e il DAC prende il suo posto, non c'è bisogno di driver, lo attacchi e funziona. https://www.audiostream.com/content/schiit-audio-modi-usb-dac http://www.digitalaudioreview.net/2013/01/schiit-audio-modi-2496-dac-review/ Un buon Player Audirvana https://audirvana.com 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts