supergaia Posted October 5, 2017 Author Share Posted October 5, 2017 È un'alternativa a applealc. Volevo essere sicuro che stessi usando aplealc. Apri il config con clover configurator. Vai nella sezione devices me lo faresti un favore mi metteresti il file fake e quello della scheda lan , hai detto che è sotto ma non lo trovo insomma tutti i 4 files, sono stanca oggi poi per me è una cosa nuova , è come leggere arabo certe volte grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 me lo faresti un favore mi metteresti il file fake e quello della scheda lan , hai detto che è sotto ma non lo trovo insomma i 4 files Allega la cartella Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Allega la cartella Clover ciao ma ho detto che ora è vuota mi dai i link di tutti i file , li metto e li allego lo screenshot Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 #43 Fakesmc è nel pacchetto a fine guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 #43 Fakesmc è nel pacchetto a fine guida ok cioè questo Pacchetto-Fake+Sensors 6.26.1440.zip qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/ così è giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Si esatto per non devi mettere i "kext.dSYM" quindi elimina lilu e applealc dsym Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Si esatto per non devi mettere i "kext.dSYM" quindi elimina lilu e applealc dsym niente nulla guarda provo con altri kext ? i voodoohda? non so quali però Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Scarica Kext_Info.zip Lancialo, attendi che abbia terminato e posta lo zip che ti crea sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Scarica Kext_Info.zip Lancialo, attendi che abbia terminato e posta lo zip che ti crea sul desktop ok lo sai che sarebbe bella una guida su youtube , come preparare la chiavetta e un'altro vidio come installare clover e tutto il resto ,una guida fatta bene Kext_Info.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 La guida c'è scritta e per i kext basta metterli in EFI nel 99% dei casi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 La guida c'è scritta e per i kext basta metterli in EFI nel 99% dei casi... si la guida la ho seguita alla lettera hai guardato l'allegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 ho visto adesso, hai kext installati in L/E e questo è sempre frutto di un tool... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 ho visto adesso, hai kext installati in L/E e questo è sempre frutto di un tool... Ciao ieri ho ripristinato il ssd con clonezilla , poi visto che non bastava ho fatto l'installazione di nuovo ,con la pennetta fatta leggendo la guida in questo forum , forse mi sono dimenticata di cancellare il disco e ci sono passata sopra ho letto la guida , http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/finisce con buon hack , ma non dice come rendere il ssd botable per renderlo bootable uso clover con le stesse impostazioni della chiavetta? e posso chiederti se ti è capitato di leggere problemi di rumore white noise ? white noise non quando ascolto musica , oppure il suono per esemio di svuotare il cestino , dopo un pò di inattività grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 nella guida non è menzionato come rendere notabile un disco perché tratta solo il pre-installazione quindi preparazione usb e problemi per installare, comunque per renderlo bootabile basta che tu installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la EFI del disco con quella funzionante che hai sulla usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 nella guida non è menzionato come rendere notabile un disco perché tratta solo il pre-installazione quindi preparazione usb e problemi per installare, comunque per renderlo bootabile basta che tu installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la EFI del disco con quella funzionante che hai sulla usb ok grazie mi servono dei tools , oppure la efi la facio copio e incollo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 la copi e la incolli semplicemente ti serve solo l'app clover configurator per montare la partizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 la copi e la incolli semplicemente ti serve solo l'app clover configurator per montare la partizione ciao ho rifatto l'installazione , questa volta pulita , senza .... però sono realmente stanca di questo rumore! c'e' un modo o un programma che mi faccia vedere che driver usa o che sono caricati per la scheda audio e lan o altri ? e dove siano ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Quindi ora l'Audio funziona con il sistema che prima non funzionava. Kext nella 10.12 e layout nel config 5 era nel tuo caso... In questo caso il driver che funziona può essere solo AppleHDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Quindi ora l'Audio funziona con il sistema che prima non funzionava. Kext nella 10.12 e layout nel config 5 era nel tuo caso... In questo caso il driver che funziona può essere solo AppleHDA ciao , no nel senso che sento solo rumore la prima volta avevo usato uno script ,prima di iscrivermi a questo forum che mi chiedeva 3 volte y , poi funzionava l'audio , ma dopo un tornava il rumore ,insomma per farti capire svuotavo il cestino ed era perfetto dopo pochi secondi tornava il rumore , per farlo smettere facevo suonare un suono poi tornava ora ho solo rumore :( ma c'e' un modo per vedere che drivers (non conosco gli apple li chiamo drivers ) , sierra carica e usa ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 prova a cambiare layout 3 oppure 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 prova a cambiare layout 3 oppure 1 ho provato 1 , 5 e 3 ancora niente ma i kext sarebbero i drivers ? come faccio a sapere quali usa ? c'e' un modo grazie ps spero che aggiornino la funziona cerca così vedo se qualcuno ha avuto un problema come il mio e se la ha risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 ma i kext sarebbero i drivers ? Sì come faccio a sapere quali usa ? L'audio usa AppleHDA.kext che deve essere originale. Per caso Ti ricordi lo script che hai usato? Magari ti ha patchato AppleHDA. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
supergaia Posted October 6, 2017 Author Share Posted October 6, 2017 Sì L'audio usa AppleHDA.kext che deve essere originale. Per caso Ti ricordi lo script che hai usato? Magari ti ha patchato AppleHDA. si è originale ma c'e' un kext per la mia scheda , credo sia il caso provarla ad usarla mi piacerebbe farlo manualmente , copiandola nella cartella giusta e via dicendo..... in passato ho usato uno script , che funzionava ,mi chiedeva di mettere 3 volte y Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 si è originale ma c'e' un kext per la mia scheda , credo sia il caso provarla ad usarla mi piacerebbe farlo manualmente , copiandola nella cartella giusta e via dicendo..... in passato ho usato uno script , che funzionava ,mi chiedeva di mettere 3 volte y Non c'è un kext specifico per ogni scheda. Per quelle dei mac, apple usa AppleHDA. Sugli hack, ci dobbiamo arrangiare con quello. Per vedere quali kext sono caricati, apri il terminale e scrivi kextstat Ti comparirà una lista dei kext caricati. Per il codec 887, servono AppleALC e Lilu in 10.12 e nel config devi mettere il layout-id 5 (o 1, 3, 7 e alcuni altri). Così fatto, avrai l'audio funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Mi pare strano che ALC887 sia così problematico, hai detto che quando riproduce l'audio funziona correttamente, quindi sembrerebbe OK Ma hai provato ad attaccarci una Cuffia sull'uscita inceve che collegarlo all'amplificatore, giusto per vedere se il problema persiste... Lo script che dici è quello di Toleda Se è solo un problema di rumore quando l'audio va in standby si potrebbe provare qualche vecchia soluzione, mi pare strano cmq, prova se con una cuffia il problema persiste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts