Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 si leggi qui sopra ti ho spiegato tutto cosa è quella cartella deve rimanere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 cosa è quella cartella deve rimanere? No cancellala Lascia solo il kext nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 No cancellala Lascia solo il kext nuovo ok ora provo ho però notato che mi hai messo 0x67 su csractiveconfig perchè? pensavo di lasciare 0x3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 ok ora provo ho però notato che mi hai messo 0x67 su csractiveconfig perchè? pensavo di lasciare 0x3 No va bene 0x67 Lascia come ho messo e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 No va bene 0x67 Lascia come ho messo e prova funziona ora provo anche il dsdt che mi aveva dato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 funziona ora provo anche il dsdt che mi aveva dato ?????? Yeeee Comunque io prima lo proverei così se va tutto bene perché se non ne hai veramente bisogno non metterlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Io prima lo proverei così se va tutto bene perché se non ne hai veramente bisogno non metterlo ma scusa non è meglio tenere 0x3? per un discorso di sicurezza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 ma scusa non è meglio tenere 0x3? per un discorso di sicurezza? Guarda che su 0x3 è SIP parzialmente disabilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Guarda che su 0x3 è SIP parzialmente disabilitato esatto con 0x67 è tutto disabilitato, mi sembrava, e non è peggio? dimmi pure perchè forse mi sbaglio Soul92 sul dsdt hai iniettato sia la grafica integrata sia la scheda video Questo è controproducente soprattutto usando i web driver Nvidia, gestiscono tutto loro...connettori ecc Quindi questo crea solo problemi... te lo modifico anche se non mi piace lavorare su dsdt già patchati.. nel caso quando te lo ripasso e quando puoi lo provi Edit: visto che usi la penultima EFI, l'ho preso da qui #86 grazie pr il dsdt funziona tutto non da problemi, è un po lento a caricare il boot ma non so da cosa dipenda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 esatto con 0x67 è tutto disabilitato, mi sembrava, e non è peggio? dimmi pure perchè forse mi sbaglio grazie pr il dsdt funziona tutto non da problemi, è un po lento a caricare il boot ma non so da cosa dipenda... Senza DSDT carica più veloce?? Se si allora non va un granché bene!! Ti ripeto , se senza DSDT ti funziona tutto non vedo perché usarlo!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Senza DSDT carica più veloce?? Se si allora non va un granché bene!! Ti ripeto , se senza DSDT ti funziona tutto non vedo perché usarlo!!!!!! è veloce uguale, ma è normale che ci siano questi errori sul dsdt? comunque è più lento di sierra adesso, non so Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 è veloce uguale, ma è normale che ci siano questi errori sul dsdt?comunque è più lento di sierra adesso, non soMa hai copiato la efi funzionante che ti ho mandato sul disco interno del pc’??? Perché l’avvio dalla usb non sarà mai veloce come da disco fisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ma hai copiato la efi funzionante che ti ho mandato sul disco interno del pc’??? Perché l’avvio dalla usb non sarà mai veloce come da disco fisso Non ancora infatti lo avevo Pensato scusate, dOmani la copio va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Non ancora infatti lo avevo Pensato scusate, dOmani la copio va bene Scusate??? Ti sto rispondendo solo io a quest’ora di notte ahahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Scusate??? Ti sto rispondendo solo io a quest’ora di notte ahahahaha e si ma per il discorso del SIP disabilitato non è un rischio? lo tenevo a 0x3... va alla stessa velocità il boot senza la chiavetta, non so mi sembra molto più lento di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 e si ma per il discorso del SIP disabilitato non è un rischio? lo tenevo a 0x3...va alla stessa velocità il boot senza la chiavetta, non so mi sembra molto più lento di prima Ora che hai la efi dentro l’hard prova a togliere il DSDT e dimmi come va!! Come ti hanno detto anche gli altri avere DSDT presi da Internet o patchati da altri non è mai il massimo. Prova a toglierlo e vedi come va il boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Ora che hai la efi dentro l’hard prova a togliere il DSDT e dimmi come va!! Come ti hanno detto anche gli altri avere DSDT presi da Internet o patchati da altri non è mai il massimo. Prova a toglierlo e vedi come va il boot va uguale con o senza dsdt, comunque per il SIP? io lo lascierei 0x3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 va uguale con o senza dsdt, comunque per il SIP? io lo lascierei 0x3Se va uguale allora toglilo!! Avere files in più quando non servono è una cosa con poco senso. Per il SIP ora che hai installato tutto puoi mettere 0x3 Ma come disco fisso hai un SSD o un HDD tradizionale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Se va uguale allora toglilo!! Avere files in più quando non servono è una cosa con poco senso. Per il SIP ora che hai installato tutto puoi mettere 0x3 Ma come disco fisso hai un SSD o un HDD tradizionale? ho ssd 850 evo 256 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 ho ssd 850 evo 256 Avendo un ssd hai abilitato il Trim?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Avendo un ssd hai abilitato il Trim?? si Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Il trim non è sicuramente la causa dello schermo nero. Se ho capito bene, è un problema di kext e di config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Il trim non è sicuramente la causa dello schermo nero. Se ho capito bene, è un problema di kext e di config. abbiamo risolto, accendendo il pc con la grafic integrata e togliendo la gtx 970, poi una volta acceso ho sistemato i kext e mi hanno aiutato con la cartella efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 Il trim non è sicuramente la causa dello schermo nero. Se ho capito bene, è un problema di kext e di config. Guarda che abbia già risolto lo schermo nero ??? Ora è tutto ok gli ho solo chiesto per curiosità se aveva ssd o hdd e se aveva il trim abilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Guarda che abbia già risolto lo schermo nero Ora è tutto ok gli ho solo chiesto per curiosità se aveva ssd o hdd e se aveva il trim abilitato Troppe pagine da leggere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts