foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ok provo, ma il dsdt dovrei toglierlo? Per cosa lo usi? Niente anche mettendo inject intel non parte, rimane fermo li... Ora sono senza scheda video Probabilmente non era un problema di scheda video. Puoi anche ricollegare la nvidia. Allega i soliti file, che provo a dare un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Per cosa lo usi? Probabilmente non era un problema di scheda video. Puoi anche ricollegare la nvidia. Allega i soliti file, che provo a dare un'occhiata. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 sia nv_disable che disabilitare il flag nvidiaweb con gli ultimi clover e High sierra sul mio rig non vanno piu' io ho una penna usb di riserva che in caso di emergenza utilizzo (se il danno creato non e' in S/L/E o in L/E) altrimenti uso il disco di backup completo Nella mia usb ho solo installato clover non ho high sierra dentro la chiavetta è un problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Nella mia usb ho solo installato clover non ho high sierra dentro la chiavetta è un problema? Assolutamente no. Basta che hai un bootloader funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Assolutamente no. Basta che hai un bootloader funzionante. perfetto... comunque ripeto ora ho tolto la scheda video, e ho messo invece intel ma cmq non parte nulla rimane la barra ferma perfetto... comunque ripeto ora ho tolto la scheda video, e ho messo invece intel inject ma cmq non parte nulla rimane la barra ferma Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 perfetto... comunque ripeto ora ho tolto la scheda video, e ho messo invece intel ma cmq non parte nulla rimane la barra ferma Aspetta ti sistemo la efi e provi così con la scheda video integrata EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ok rimane cosi come prima... E come si fosse bloccato qualcosa. Ad un certo punto prima mi ha dato anche l'errore come quando chiudi male un mac non so se avete presente tra le varie prove mi ha dato l'errore della schermata nera intendo mi sembra fosse cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Ok rimane cosi come prima... E come si fosse bloccato qualcosa. Ad un certo punto prima mi ha dato anche l'errore come quando chiudi male un mac non so se avete presente tra le varie prove mi ha dato l'errore della schermata nera intendo mi sembra fosse cosi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Come prima, peccato Ok rimane cosi come prima... E come si fosse bloccato qualcosa. Ad un certo punto prima mi ha dato anche l'errore come quando chiudi male un mac non so se avete presente tra le varie prove mi ha dato l'errore della schermata nera intendo mi sembra fosse cosi non mi funziona neanche con ultima efi... bo non capisco cosa ho fatto, strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Come prima, peccato non mi funziona neanche con ultima efi... bo non capisco cosa ho fatto, strano EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Come prima, peccato non mi funziona neanche con ultima efi... bo non capisco cosa ho fatto, strano sono riuscito ad accenderlo ora cosa faccio? per mettere tutto apposto? e utilizzare la gtx 970? praticamente ho tolto il dsdt, ed è partito tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 sono riuscito ad accenderlo ora cosa faccio? per mettere tutto apposto? e utilizzare la gtx 970? praticamente ho tolto il dsdt, ed è partito tutto! Ma sei riuscito con la mia ultima EFI che ti ho mandato? Perché anche io ho tolto il DSDT e fatto altre modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ma sei riuscito con la mia ultima EFI che ti ho mandato? Perché anche io ho tolto il DSDT e fatto altre modifiche orco no con la penultima nella pen'ultima ho tolto il dsdt ed è partito, devo mettere l'ultima tua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 orco no con la penultima nella pen'ultima ho tolto il dsdt ed è partito, devo mettere l'ultima tua? Giusto per curiosità.. quel DSDT chi l'ha patchato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Giusto per curiosità.. quel DSDT chi l'ha patchato? ma ha sempre funzionato, comunque mi ero fatto aiutare nel forum tempo fa, ora cosa faccio per sistemare tutto e vedere se va con la gtx 970, devo disinstallare i driver e ripristinare il kext? portate pazienza sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 ma ha sempre funzionato, comunque mi ero fatto aiutare nel forum tempo fa, ora cosa faccio per sistemare tutto e vedere se va con la gtx 970, devo disinstallare i driver e ripristinare il kext? portate pazienza sorry Compilandolo con MaciASL ho errori di compilazione. Per cosa ti serviva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Compilandolo con MaciASL ho errori di compilazione. Per cosa ti serviva? in realtà, mi sembrava per lo sleep del pc che non si riaccendeva, o era per ottimizzarlo del tutto per non avere errori, per mettere tutto in ordini... so che non è indispensabile Ma sei riuscito con la mia ultima EFI che ti ho mandato? Perché anche io ho tolto il DSDT e fatto altre modifiche sono riuscito con la pen'ultima e poi ho tolto dsdt, ora che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 sono riuscito con la pen'ultima e poi ho tolto dsdt, ora che faccio? Ora che si accende ripristina il kext AppleGraphicsControl mettendolo originale, il driver nvidia lascialo installato. Intanto ti preparo una nuova EFI che userai una volta rimontata la 970 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Soul92 sul dsdt hai iniettato sia la grafica integrata sia la scheda video Questo è controproducente soprattutto usando i web driver Nvidia, gestiscono tutto loro...connettori ecc Quindi questo crea solo problemi... te lo modifico anche se non mi piace lavorare su dsdt già patchati.. nel caso quando te lo ripasso e quando puoi lo provi Edit: visto che usi la penultima EFI, l'ho preso da qui #86 DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ora che si accende ripristina il kext AppleGraphicsControl mettendolo originale, il driver nvidia lascialo installato. Intanto ti preparo una nuova EFI che userai una volta rimontata la 970 grazie mille, troppo gentili, ma il driver appleGraphicControl va bene questo? Soul92 sul dsdt hai iniettato sia la grafica integrata sia la scheda video Questo è controproducente soprattutto usando i web driver Nvidia, gestiscono tutto loro...connettori ecc Quindi questo crea solo problemi... te lo modifico anche se non mi piace lavorare su dsdt già patchati.. nel caso quando te lo ripasso e quando puoi lo provi Edit: visto che usi la penultima EFI, l'ho preso da qui #86 ok, ti ringrazio molto, quindi questo dsdt andrà meglio e non darà problemi ne con la hd 4600 e ne con i driver nvidia? AppleGraphicsControl.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 grazie mille, troppo gentili, ma il driver appleGraphicControl va bene questo? Da dove lo hai preso??? Te lo allego io AppleGraphicsControl.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Da dove lo hai preso??? Te lo allego io forse me lo avevi passato te non ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 forse me lo avevi passato te non ricordo quello che ti avevo passato io era patchato per quando ti avevo fatto installare i driver provvisori prima dell'uscita di quelli appositi per high sierra!! Usa questo che ti ho allegato sostituiscilo nella cartella System / Library / Extension Ovviamente cancelli quello presente e questo in allegato lo installi con UtilityKext Una volta fatto spegni il pc, rimonti la 970, metti la EFI allegata che ti ho sistemato sulla chiavetta e provi ad avviare AppleGraphicsControl.kext.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 quello che ti avevo passato io era patchato per quando ti avevo fatto installare i driver provvisori prima dell'uscita di quelli appositi per high sierra!! Usa questo che ti ho allegato sostituiscilo nella cartella System / Library / Extension va bene con kext utility? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 va bene con kext utility? si leggi qui sopra ti ho spiegato tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts