Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Si non su tutti i Sistemi si comporta allo stesso modo, ma se c'è qualche pasticcio nv_disable taglia la testa ai driver risolvendo, poi dipende nello specifico cosa è successo...Ci sta mettendo tanto speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Puoi fare tutto dalla GUI premendo la barra spaziatrice, sul menù trovi tutto, per disabilitare e per mettere nv_disable Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Da Sierra in poi nv_disable=1 non è più necessario!! Infatti quando si installano i webdriver non si usa più neanche nvda_drv=1 Usa l’ultima efi che ti ho mandato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Da Sierra in poi nv_disable=1 non è più necessario!! Infatti quando si installano i webdriver non si usa più neanche nvda_drv=1 Usa l’ultima efi che ti ho mandato Ok ma non mi funzionava rimane nero lo schermo Da Sierra in poi nv_disable=1 non è più necessario!! Infatti quando si installano i webdriver non si usa più neanche nvda_drv=1 Usa l’ultima efi che ti ho mandato Con quella efi mi si riavvia clover ma non parteNon so che fare da quando ho installato i driver rimane schermo nero ho una gtx 970 g1 gaming Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Da Sierra in poi nv_disable=1 non è più necessario!! Infatti quando si installano i webdriver non si usa più neanche nvda_drv=1 Usa l’ultima efi che ti ho mandato cosa c'entra? nv_disable si usa per andare in vesa! nvda_drv=1 non si usa più da capitan... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Ok ma non mi funzionava rimane nero lo schermo Con quella efi mi si riavvia clover ma non parte Non so che fare da quando ho installato i driver rimane schermo nero ho una gtx 970 g1 gaming Bisogna vedere come hai disinstallato i vecchi webdriver e se hai ripristinato il kext originale che ti dicevo, ma se già non ti ricordi la vedo grigia... Se quello è rimasto patchano non partirà mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Bisogna vedere come hai disinstallato i vecchi webdriver e se hai ripristinato il kext originale che ti dicevo, ma se già non ti ricordi la vedo grigia... Se quello è rimasto patchano non partirà mai Ok, se non avessi ripristinato il kext originale cosa succede?Posso togliere la scheda o mettere il cavo su quella integrata? E vedere se parte? Posso togliere la scheda o mettere il cavo su quella integrata? E vedere se parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 cosa c'entra? nv_disable si usa per andare in vesa! nvda_drv=1 non si usa più da capitan... nv_disable=1 Disabilita durante l'installazione le schede video nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 nv_disable=1 Disabilita durante l'installazione le schede video nvidiaCosa consigliate di fare? Io sto pensando che potrei attivare la grafica integrata? Come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Cosa consigliate di fare? Io sto pensando che potrei attivare la grafica integrata? Come si fa? Se smonti la 970 e provi con la integrata dovrebbe partire ma sempre togliendo Nvidia web e devi usare cavo hdmi o dvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 nv_disable=1 Disabilita durante l'installazione le schede video nvidia nv_disable=1 taglia fuori la scheda nvidia da eventuali driver, a quel punto utilizzando la scheda in vesa non è più un problema arrivare al desktop per colpa della scheda video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Se smonti la 970 e provi con la integrata dovrebbe partire ma sempre togliendo Nvidia web e devi usare cavo hdmi o dvi Infatti e che mi da sempre errore che il sistema ha un problema e si riavvia... Non sonv_disable=1 taglia fuori la scheda nvidia da eventuali driver, a quel punto utilizzando la scheda in vesa non è più un problema arrivare al desktop per colpa della scheda video.E ma non capisco cosa sbaglio perchè non mi parte mettendo quel flag Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Infatti è quello che dicevo prima. Nel tuo caso quel flag non serve!! Hai provato a togliere la scheda video e usare quella integrata?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 nv_disable=1 taglia fuori la scheda nvidia da eventuali driver, a quel punto utilizzando la scheda in vesa non è più un problema arrivare al desktop per colpa della scheda video.E ma non capisco cosa sbaglio perchè non mi parte mettendo quel flagInfatti è quello che dicevo prima. Nel tuo caso quel flag non serve!! Hai provato a togliere la scheda video e usare quella integrata??Ho tolto solo alimentazione... Devo toglierla? Come setto la efi? Uso quella ultima che mi hai dato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 Devo toglierla? Come setto la efi? Uso quella ultima che mi hai dato? Toglila che è meglio tanto è solo una vite. Poi nel boot togli la spunta da Nvidia web Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 E ma non capisco cosa sbaglio perchè non mi parte mettendo quel flag Ho tolto solo alimentazione... Devo toglierla? Come setto la efi? Uso quella ultima che mi hai dato? Cosa vuol dire "non mi parte"? A che punto si blocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Cosa vuol dire "non mi parte"? A che punto si blocca?Devo farti una foto per capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Devo farti una foto per capire Va bene. Allega una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ok ora ho tolto la scheda video ma non sta caricando nulla, Non va rimane fermo e su grphics non trovo nividia web Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ok ora ho tolto la scheda video ma non sta caricando nulla, Non va rimane fermo e su grphics non trovo nividia web Strano. Quindi ti finisce la modalità verbose e ti compare la barra di caricamento vuota? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Bo, rimane cosi ora ho messo -v e-x Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Bo, rimane cosi ora ho messo -v e-x Con -x i web driver te li scordi di sicuro. Prova solo con -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Con -x i web driver te li scordi di sicuro. Prova solo con -v Rimane come la schermata di prima,probabilmente devo cambiare il config plist e la cartella efi perchè, Ora ho tolto la scheda video e ho messo il cavo dvi nella scheda madre, quindi il sistema è da riconfigurare credo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Rimane come la schermata di prima,probabilmente devo cambiare il config plist e la cartella efi perchè, Ora ho tolto la scheda video e ho messo il cavo dvi nella scheda madre, quindi il sistema è da riconfigurare credo? Basta che metti Inject Intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Basta che metti Inject IntelOk provo, ma il dsdt dovrei toglierlo?Non va nulla rimane ferma la barra Niente anche mettendo inject intel non parte, rimane fermo li... Ora sono senza scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts