foskvs Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Anche inserendo i kext ho sempre lo schermo nero che faccio? Allega la cartella Clover della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Allega la cartella Clover della usb come la allego? sorry.. la devo caricare su dropbox? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 come la allego? sorry.. la devo caricare su dropbox? Nel messaggio, clicca su "More Reply Options", clicca su "Scegli file" e seleziona la cartella clover zippata. Poi clicca su "Attach This File" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 ok eccola EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 ok eccola Prova con questa EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
aliens12 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Niente per me!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Prova con questaNon va Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Non va Avviando con -v dove si blocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 Grazie x la dritta , infatti la mia VGA va benissimo cosi , con inject Nvidia spuntato e basta ................ Figurati Firma corretta Ciao eccomi aliens12 Prima di tutto devi cambiare il smbios usando Clover Configurator da MacBook Pro che usi ora ad iMac 14,2 Poi seguendo la mia guida il punto 2 dell’installazione lo devi saltare perché è solo per alcuni smbios!! ok eccola Ciao Soul92 ho guardato la tua EFI Prova con questa e fammi sapere EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Ciao Soul92 ho guardato la tua EFI Prova con questa e fammi sapere non va, praticamente sto carica ed ad un certo punto rimane lo schermo nero! Figurati Ciao eccomi aliens12 Prima di tutto devi cambiare il smbios usando Clover Configurator da MacBook Pro che usi ora ad iMac 14,2 Poi seguendo la mia guida il punto 2 dell’installazione lo devi saltare perché è solo per alcuni smbios!! Ciao Soul92 ho guardato la tua EFI Prova con questa e fammi sapere fa il caricamento e poi rimane lo schermo nero, io ho installato i driver della guida non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 non va, praticamente sto carica ed ad un certo punto rimane lo schermo nero! fa il caricamento e poi rimane lo schermo nero, io ho installato i driver della guida non capisco Ma arrivi da installazione pulita o avevi già patchato i vecchi driverweb??? Comunque prova cosi' EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Ma arrivi da installazione pulita o avevi già patchato i vecchi driverweb??? Comunque prova cosi' Avevo aggiornato da Sierra e ho installato i driver patchati poi ho installato i nuovi e non mi ha funzionato al riavvio schermo nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 Avevo aggiornato da Sierra e ho installato i driver patchati poi ho installato i nuovi e non mi ha funzionato al riavvio schermo nero Quando hai disinstallato i webdriver patchati hai ripristinato la versione originale del kext AppleGraphicsControl.kext??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Quando hai disinstallato i webdriver patchati hai ripristinato la versione originale del kext AppleGraphicsControl.kext???Mi viene un dubbio, mi pareva di si... Però potrebbe essere che mi sbagli Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 Mi viene un dubbio, mi pareva di si... Però potrebbe essere che mi sbagli Controlla perche se quello e' rimasto patchato e normale che non vada Riparti con la guida ma salta il passo 2 dell'installazione perché e' solo per alcuni smbios Ma hai provato l'ultima EFI che ti ho allegato? Ho notato che non hai provato perché' ha 0 download In caso affermativo se con quella non va prova questa e fammi sapere EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 Controlla perche se quello e' rimasto patchato e normale che non vada Riparti con la guida ma salta il passo 2 dell'installazione perché e' solo per alcuni smbios Ma hai provato l'ultima EFI che ti ho allegato? Ho notato che non hai provato perché' ha 0 download In caso affermativo se con quella non va prova questa e fammi sapere Grazie del supporto, e che sono fuori appena torno provo, thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 30, 2017 Author Share Posted September 30, 2017 Grazie del supporto, e che sono fuori appena torno provo, thanks Ok prova tutte e due le EFI a questo punto come prima cosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Ok prova tutte e due le EFI a questo punto come prima cosa comunque non posso controllare se lo avevo patchato, perché non riesco a vedere lo schermo rimane nero Controlla perche se quello e' rimasto patchato e normale che non vada Riparti con la guida ma salta il passo 2 dell'installazione perché e' solo per alcuni smbios Ma hai provato l'ultima EFI che ti ho allegato? Ho notato che non hai provato perché' ha 0 download In caso affermativo se con quella non va prova questa e fammi sapere Non va con nessuna delle 2 rimane lo schermo nero, ma con la seconda efi carica piú lento e si riavvia da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 comunque non posso controllare se lo avevo patchato, perché non riesco a vedere lo schermo rimane nero Non va con nessuna delle 2 rimane lo schermo nero, ma con la seconda efi carica piú lento e si riavvia da solo Guarda che puoi comunque avviarlo basta che quando sei nella pagina di boot di Clover vai su option e poi graphics e togli la spunta da Nvidia web Così si avvia e arrivi al desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Guarda che puoi comunque avviarlo basta che quando sei nella pagina di boot di Clover vai su option e poi graphics e togli la spunta da Nvidia web Così si avvia e arrivi al desktop Grazie mille ora provo, ma che efi uso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 dubito che disattivando Nvidia Web, con i driver apple tu arrivi al desktop con una gtx970... Provato nv_disable=1? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Si infatti anche prima di installare i webdriver, l'avvio si porta a fine con nv_disable=1, specie in questa serie... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Si infatti anche prima di installare i webdriver, l'avvio si porta a fine con nv_disable=1, specie in questa serie... Con la 950 in firma, su sierra arrivavo al desktop anche senza boot flags. Su high sierra non ho ancora provato, comunque con smbios iMac14,2 non devi aggirare il board-id ckeck di AppleGraphicsDevicePolicy.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul92 Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 dubito che disattivando Nvidia Web, con i driver apple tu arrivi al desktop con una gtx970... Provato nv_disable=1? Ma quindi? Ora sto provando con nv_disable=1 e anche senza nvidia graphics web Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted October 1, 2017 Share Posted October 1, 2017 Si non su tutti i Sistemi si comporta allo stesso modo, ma se c'è qualche pasticcio nv_disable taglia la testa ai driver risolvendo, poi dipende nello specifico cosa è successo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts