Marco1984 Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 Ciao ragazzi ho provato ad installare Yosemite sul mio pc e installazione eˆ andata bene pero ho problemi di: Percentuale batteria Audio Porte usb Wifi La grafica sembra che vada bene, in allegato posto il mio EFI con ACPI originali,se per favore mi potete aiutare. Vi ringrazio tantissimo. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 rifai il post nella sezione Yosemite e cancella questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Ciao Marzillo, non me lo fa cancellare come posso fare grazie Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Ciao Marzillo, non me lo fa cancellare come posso fare grazie Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Contatta un moderatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Topic spostato nella sezione Yosemite/Notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Grazie gengik. Per favore mi potete dare una mano, ho seguito la tua guida, però mancano un po' di cose. Dsdt Percentuale batteria Audio Usb Wifi Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Scusa però perdo la strada del tutto... non usavi tutte le cose di una determinata guida? Se non erro mi sembrava di averti fatto un dsdt che poi non stai usando Controlla il tuo altro topic, segui i post e dovresti ritrovare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Il fatto è che non voglio seguire l'altra guida infatti ho sempre problemi, se riuscissimo a far funzionare Yosemite sarebbe ottimo. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Il fatto è che non voglio seguire l'altra guida infatti ho sempre problemi, se riuscissimo a far funzionare Yosemite sarebbe ottimo. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Da quel poco che mi ricordo, tra yosemite e sierra la differenza è ben poca (a parte kext-dev-mode=1 e poco più). Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 e decisamente supporto per usb 3.0 tipo Nec, asmedia 1042 ecc.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Allora cosa mi consigliate ragazzi non scherzate con me io quello che ho visto che il boot e molto veloce e che non ho problemi al avvio (login) Consigli? Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 e decisamente supporto per usb 3.0 tipo Nec, asmedia 1042 ecc.. Ah, già Se con yosemite non hai problemi, usalo. Parti da ciò che avevi fatto per sierra. Un passo alla volta, segui quello che avevi fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 come va la grafica...hai ancora i problemi di prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 No, però non vanno Usb Audio Batteria Wifi Sent from my iPhone using Tapatalk Pro e decisamente supporto per usb 3.0 tipo Nec, asmedia 1042 ecc.. Ragazzi voi scherzate pure però io sono riuscito a far funzionare nec 3.0 Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Visto che ne abbiamo riparlato, cerca nell'altro tuo topic le informazioni e postale nuovamente qui Per esempio il codec audio... foto di dpci manager ecc altrimenti stiamo a ripetere sempre passaggi già fatti Appena ho un attimo ti riguardo nuovamente il dsdt.. l'hai estratto pulito? devi avere lo stesso bios di quando l'hai estratto altrimenti non va bene, questo perché ricordo che avevi cambiato versione del bios più volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 se usi il dsdt che ti fece gengik e metti acpibatterymanager la batteria dovrebbe funzionare...puoi postare la efi che usavi con sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Ragazzi voi scherzate pure però io sono riuscito a far funzionare nec 3.0 Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Non scherziamo... Nec su Yosemite sono supportate... Quindi felice che ti funzionino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Ok ragazzi vi ringrazio tantissimo, io ho usb pronto e adesso rifaccio una installazione pulita e posto tutto qui con ACPI originali. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Ciao ragazzi sono riuscito a fare tutto credo. Ho messo tutti i kext che usavo con sierra,non funziona la percentuale batteria ho una x grande, non va in sleep mode,la porta usb 3.0, ovviamente mancano i dsdt, posto la cartella EFI con ACPI originali,IORG,DCPI. grazie ragazzi. La grafica sembra che vada bene per il momento EFI.zip Marco’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 prova questa efi da usb...rimetti il dsdt di gengik EFI .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 (edited) Ciao Marzillo, io provo però aspettavo dsdt puliti quando gengik ha un po' di tempo perché non vorrei aver fatto qualche cavolata con i dsdt.Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Edited September 23, 2017 by gengik84 Il linguaggio siamo su un forum pubblico...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Intanto prova questo allegato... Poi ci aggiorniamo domani perché sto uscendo e quindi non posso fare ulteriori modifiche DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Intanto prova questo allegato... Poi ci aggiorniamo domani perché sto uscendo e quindi non posso fare ulteriori modifiche Ciao gengik lo provato, va in KP Sent from my iPhone using Tapatalk Pro prova questa efi da usb...rimetti il dsdt di gengikCiao Marzillo lo provato efi però non va Sent from my iPhone using Tapatalk Pro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Fai foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco1984 Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Fai foto Sent from my iPhone using Tapatalk Adesso parte ho tolto tutti i fix in acpi però la batteria a volte segna a volte no, la luminosità a vote si alza a volte si abbassa. Sent from my iPhone using Tapatalk Sent from my iPhone using Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts