escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 L'Audio con il Jack Verde Funziona. L'Audio con il cavo HDMI della TV-Monitor NO Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Non lo sapevo. Grazie Non è che hai torto ma diciamo che di fatto è impreciso il discorso Viene pensato questo perché diciamo al 90% il KP su aicpupm si è avuto fino a ivy bridge, ma c'è comunque quel 10% di schede msr locked che per esempio potrebbero essere anche skylake Indubbiamente sono casi decisamente rari rispetto a prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Come posso attivare l'audio HDMI della mia scheda Grafica NVidia GT710? Ho qualcosa che va in conflitto, come verifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 L'Audio con il Jack Verde Funziona. L'Audio con il cavo HDMI della TV-Monitor NO Servirebbe il dsdt, ti avevo chiesto un ioreg ma comunque per questo puoi usare anche un kext da mettere in EFI Sulla serie 9xx solitamente funziona e bene EDIT: sorry ho letto la firma di foskvs Comunque provalo ormai HDMIAudio.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Se guardi nelle prima pagina ci dove essere, l'ho genrato questa mattina, dovrebbe essere la stessa cosa? Ho lo debbo generare di nuovo? In tanto provo questo. HDMIAudio.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Come posso attivare l'audio HDMI della mia scheda Grafica NVidia GT710? Ho qualcosa che va in conflitto, come verifico? Cosa va in conflitto? Non è che hai torto ma diciamo che di fatto è impreciso il discorso Viene pensato questo perché diciamo al 90% il KP su aicpupm si è avuto fino a ivy bridge, ma c'è comunque quel 10% di schede msr locked che per esempio potrebbero essere anche skylake Indubbiamente sono casi decisamente rari rispetto a prima Sono qui per imparare , dalla wiki di clover avevo letto che il problema del registro msr read-only avveniva solo su sandy e ivy bridge. Ogni precisazione è ben accetta. Edit: Da stamattina è cambiato tutto. Rifallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Guarda qui #38 se nel caso quel kext non funzionasse, eliminalo, riavvia e fai un ioreg Meglio rifarlo visto che prima avevi usato le "bestie" e la configurazione era...ehmmm. Cosa va in conflitto? Sono qui per imparare , dalla wiki di clover avevo letto che il problema del registro msr read-only avveniva solo su sandy e ivy bridge. Ogni precisazione è ben accetta. Edit: Da stamattina è cambiato tutto. Rifallo. indubbiamente...ma sono cose datate e non sempre aggiornate ti porto un esempio Asus aicpupm, fix di clover... non era mica solo per Asus... è stato rinominato da poco per questo motivo... Ora è AppleIntelCPUPM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 L'Audio HDMI Funziona! Ora vi chiedo, ma i file della Cartella Origin a che servono? P.s. Grazie a tutti voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 indubbiamente...ma sono cose datate e non sempre aggiornate ti porto un esempio Asus aicpupm, fix di clover... non era mica solo per Asus... è stato rinominato da poco per questo motivo... Ora è AppleIntelCPUPM Sì, so che quella wiki è diciamo "poco aggiornata" Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 escozzaro71 Sono le tabelle acpi estratte dal bios, solitamente su desktop si usa patchare il dsdt, ma per come la vedo io ci deve essere una ragione, quindi in caso di problemi etc Non è obbligatorio soprattutto da Skylake in poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Ok. Di nuovo Grazie. Come verifico se il number serial è OK? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Ok. Di nuovo Grazie. Come verifico se il number serial è OK? https://checkcoverage.apple.com/it/it/ Edit: Inserisci qui il seriale, se ti dice che non è valido, (ed è generato con criterio) va bene. Se ti esce un mac già registrato, stai usando il seriale di un altro. Screen 1 -> OK Screen 2 -> Rifai il seriale Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Google: cerca, verifica copertura garanzia Apple... metti il seriale e deve darti errore...quindi non riconosciuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Mi dice numero di serire non è valido!? Google: cerca, verifica copertura garanzia Apple... metti il seriale e deve darti errore...quindi non riconosciuto OK. Allora ci siamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 ti spiego: se ti dicesse riconosciuto vorrebbe dire che è in uso quindi corri il rischio di rimanere bloccato e la cosa più grave è far correre questo rischio anche al possibile possessore del vero mac Non sarebbe giusto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 OK. Grazie. C'è un modo per avare il log dello schermo quando si avvia, così lo invio qui? Graize di nuovo. Senza di voi non ci sarei riuscito, e non avrei immarato tutto questo. Grazie 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 il boot log? puoi usare clover configurator è più semplice Selezioni Boot.log -> Generate log e poi lo salvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Ho notato che dopo il riavvio la scheda di rete di spegne per qualche secondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Aggiorna il kext della rete Download Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Aggiorna il kext della rete Download Ho messo la versione release, al posto di quella esistente e al riavvimo di dava kernel panic. Ho inserito la penan USB, ho selezionato Sierra che è l'Hardisk, e ho ripristinato quello vecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Che strano però.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Vi invio il log di clover Per inviarlo ci ho messo un po, connesso, luci accese scheda rete, spento, accesso, spento, acceso e ora, funziona .... .booo? bootlog.log.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Dimenticavo devi configurare il power management per farlo puoi usare clover abilitando generate C&P states Oppure crearti un ssdt come avevi prima anche se era sbagliato perché non era il tuo Per creare ssdt usa ->SSDT_Automator-> opzione 1 SSDT devi metterlo in EFI/Clover/acpi/patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
escozzaro71 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Fatto, non ho capito dove l'ha creato! per poi copiarlo nella cartella patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Sul desktop... dentro la cartella power management Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts