ivanmacx85 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Domani provo a guardare. Esegui il comando che allego. Prima con il dsdt e il mouse collegato e poi senza il dsdt. Allega i file che ti genera. Provo subito e allego Ecco qui gli allegati Ho notato che senza dsdt il riavvio e lo spegnimento del sistema sono molto più veloci. Secondo me questo dsdt patchato che ho preso non è proprio il top per il mio portatile però senza di esso l'audio non vuole proprio andare. Dovremmo usare il mio dsdt originale e patchare solo la parte audio copiandola dal dsdt che uso ora ioreg con dsdt.zip ioreg senza dsdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Provo subito e allego :)Ecco qui gli allegati Ho notato che senza dsdt il riavvio e lo spegnimento del sistema sono molto più veloci. Secondo me questo dsdt patchato che ho preso non è proprio il top per il mio portatile però senza di esso l'audio non vuole proprio andare. Dovremmo usare il mio dsdt originale e patchare solo la parte audio copiandola dal dsdt che uso ora Domani li guardo. Ti sconsiglio di fare "collage" tra i dsdt. Quello che usi ora l'hai scaricato da internet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Domani li guardo. Ti sconsiglio di fare "collage" tra i dsdt. Quello che usi ora l'hai scaricato da internet? L'ho preso dal quel link che mi hai girato tu di quel tipo che aveva la scheda video come la mia ricordi? il suo sistema e' molto simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 21, 2017 Share Posted September 21, 2017 L'ho preso dal quel link che mi hai girato tu di quel tipo che aveva la scheda video come la mia ricordi? il suo sistema e' molto simile Allega la cartella Clover (premi qualche volta F4 prima di avviare in macOS e aspetta una decina di secondi). La guardo appena ho tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 24, 2017 Author Share Posted September 24, 2017 Allega la cartella Clover (premi qualche volta F4 prima di avviare in macOS e aspetta una decina di secondi). La guardo appena ho tempo. Ragazzi è 2 giorni che il pc non si avvia più si ferma qui eppure non ho cambiato nulla. Ho provato anche ad avviarlo in -x ma nulla Aiutoooooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 Allega la cartella clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 25, 2017 Author Share Posted September 25, 2017 Allega la cartella clover....... Come faccio ad allegarla se il pc non parte? Comunque la cartella clover è la stessa che ho allegato qualche post fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 ...... Come faccio ad allegarla se il pc non parte? Comunque la cartella clover è la stessa che ho allegato qualche post fa La più recente che ho trovato è al post #72. La guardo subito. Edit: Nel config.plist, nella sezione Rt Variables, hai 0x67 in Booterconfig. Come mai? Io ho sempre usato 0x28. NullCpuPowerManagement lo usavo con chameleon due anni fa. Forse con clover non è più necessario (non ne sono sicuro al 100%). Quello di cui sono sicuro è che è una soluzione provvisoria per installare il sistema operativo. Una volta installato, è molto meglio toglierlo e creare un SSDT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 La più recente che ho trovato è al post #72. La guardo subito. Edit: Nel config.plist, nella sezione Rt Variables, hai 0x67 in Booterconfig. Come mai? Io ho sempre usato 0x28. NullCpuPowerManagement lo usavo con chameleon due anni fa. Forse con clover non è più necessario (non ne sono sicuro al 100%). Quello di cui sono sicuro è che è una soluzione provvisoria per installare il sistema operativo. Una volta installato, è molto meglio toglierlo e creare un SSDT. Sei sicuro?? A me sembra di avere 0x28 su BooterConfig 0x67 è su CsrActiveConfig Inviato dal mio iPhone 8 Plus Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 Sei sicuro?? A me sembra di avere 0x28 su BooterConfig 0x67 è su CsrActiveConfig Inviato dal mio iPhone 8 Plus Allora ho letto male io. Avviando con -v senza -x dove si blocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 28, 2017 Author Share Posted September 28, 2017 Allora ho letto male io. Avviando con -v senza -x dove si blocca? Tutto a posto partito e ora funziona alla grande ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 Ragazzi nuovo problema, il pc parte 2 volte si e 10 no. Mettendo in verbose ho notato che si ferma sempre in questo punto Eppure quando parte riesce a passare questo step e dopo c’è subito il desktop nessun’altra riga di comando Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Ragazzi nuovo problema, il pc parte 2 volte si e 10 no. Mettendo in verbose ho notato che si ferma sempre in questo punto Eppure quando parte riesce a passare questo step e dopo c’è subito il desktop nessun’altra riga di comando Si ferma come al post #105? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 Si ferma come al post #105? Si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Si esatto La scheda video integrata è disabilitata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 La scheda video integrata è disabilitata? Da bios non c’è l’opzione per disabilitarla bisognerebbe farlo da DSDT Puoi aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Da bios non c’è l’opzione per disabilitarla bisognerebbe farlo da DSDT Puoi aiutarmi? Allega la cartella acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 Allega la cartella acpi ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Allega la cartella acpi Ho guardato il DSDT. Troppo complicato. Oltre a chiamare il metodo corretto in _INI, ma ci sono molte altre cose da patchare. Resto comunque convinto che il problema sia causato da una delle due schede video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 Ho guardato il DSDT. Troppo complicato. Oltre a chiamare il metodo corretto in _INI, ma ci sono molte altre cose da patchare. Resto comunque convinto che il problema sia causato da una delle due schede video. Ho appena fixato gli errori con dsdt editor e ora il pc parte senza problemi pero ha smesso di funzionare l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Ho appena fixato gli errori con dsdt editor e ora il pc parte senza problemi pero ha smesso di funzionare l'audio Quel pc ha la coperta corta Edit: Usa MaciASL che è aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 Quel pc ha la coperta corta Edit: Usa MaciASL che è aggiornato Anche su MaciASL c'e la funzione automatica fix error?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Anche su MaciASL c'e la funzione automatica fix error?? No, ti dice solo dove sono gli errori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 No, ti dice solo dove sono gli errori. mmmmm non ho mai usato MaciASL.... una guida?? Quella di Gengik84 e' su DSDT editor Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 mmmmm non ho mai usato MaciASL.... una guida?? Quella di Gengik84 e' su DSDT editor Quella guida risale ahimè al medioevo (è valida, ma alcune cose sono diverse). Molte delle correzioni che ci sono in quella guida (spero di aver capito quella a cui ti riferisci) non servono più. Per quanto ne so, DSDT Editor non è più aggiornato. Quanto alle guide... io vado ad esperienza. Su github forse ci sono delle guide. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts