foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Alcuni si altri no. Ora mi metto a provarli pian piano e ti aggiorno Dai che ce la facciamoooooo Nooooo non so perchè ma le usb non mi funzionano più Una cosa alla volta. Hai modificato qualcosa oltre al layout-id? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Una cosa alla volta. Hai modificato qualcosa oltre al layout-id? No però ho notato che se avvio dalla penna usb creata per l’installazione vanno. Ho controllato in quella quali kext ci sono ma sono i medesimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Edit: audio funzionaaaaa allora kext AppleALC e Lily e layout 9 Per le usb non serve nessun Kext nella cartella Clover?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Per le usb non serve nessun Kext nella cartella Clover?? Non va nessuna porta usb o qualcuna va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Non va nessuna porta usb o qualcuna va? Premesso che ho solo 2 porte usb di cui una 2.0 e l’altra 3.0 Non vanno nessuna delle 2 Prima invece andava solo la 2.0 Comunque ha smesso di andare prima di modificare i layout dell’audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Premesso che ho solo 2 porte usb di cui una 2.0 e l’altra 3.0 Non vanno nessuna delle 2 Prima invece andava solo la 2.0 Comunque ha smesso di andare prima di modificare i layout dell’audio Ora non sono al pc, quindi non posso aiutarti benissimo. Prova nel config.plist nella sezione acpi a rinominare ehc1 in eh01 e ehc2 in eh02 (trovi queste patch nel menu a tendina nella parte alta di clover configurator) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Ora non sono al pc, quindi non posso aiutarti benissimo. Prova nel config.plist nella sezione acpi a rinominare ehc1 in eh01 e ehc2 in eh02 (trovi queste patch nel menu a tendina nella parte alta di clover configurator) Ho provato ma non funzionano ugualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Ho scoperto cos’è che non faceva più funzionare la usb 2.0 Era il file dsdt pachato nella cartella di clover. L’ho eliminato, riavviato il sistema e la porta funziona. Ora mi manca solo la porta 3.0 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
B3TA01 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Puoi postare il tuo config attuale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Puoi postare il tuo config attuale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Riesco a postarlo stasera quando rientro dal lavoro!! Me lo chiedi per capire come mai non mi va la usb 3.0 o per altro?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Ho scoperto cos’è che non faceva più funzionare la usb 2.0 Era il file dsdt pachato nella cartella di clover. L’ho eliminato, riavviato il sistema e la porta funziona. Ora mi manca solo la porta 3.0 Hai provato la porta usb3 con una chiavetta usb2? Prova a mettere questi kexts in 10.12 FakePCIID.kext.zip FakePCIID_XHCIMux.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Hai provato la porta usb3 con una chiavetta usb2? Prova a mettere questi kexts in 10.12 Si ho provato con una 2.0 ma non funziona ugualmente. Oggi pomeriggio appena rientro a casa provo con i kext che mi hai allegato e ti dico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Dimenticavo una cosa abbastanza fondamentale su un portatile.... La percentuale della batteria Quale kext devo usare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Dimenticavo una cosa abbastanza fondamentale su un portatile.... La percentuale della batteria Quale kext devo usare?? L'ultima versione di ACPIBatteryManager https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads/ Edit: Se non va, prova con la penultima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 L'ultima versione di ACPIBatteryManager https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads/ Edit: Se non va, prova con la penultima. Ok Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 AGGIORNAMENTO kext per la batteria funziona, ho meglio ce il simbolo e diventa con il fulmine quando lo collego alla corrente ma la percentuale rimane sempre a 0% I kext per la usb 3.0 non funzionano Un'altra cosa che è successa è che nel cancellare il dsdt patchato la usb 2.0 è partita ma l'audio ha smesso di andare. Ho provato a rimettere il dsdt patchato l'audio riparte ma non va più la usb 2.0 Ci deve essere qualcosa nel dsdt che blocca la usb ma fa andare l'audio. Lo allego che se qualcuno lo sa analizzare mi sa dare una mano. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Provalo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Provalo DSDT.aml.zip L'audio continua a funzionare ma la usb non funziona in più con questo dsdt anche l'icona della batteria smette di funzionare. Allego foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 L'audio continua a funzionare ma la usb non funziona in più con questo dsdt anche l'icona della batteria smette di funzionare. Allego foto Allega il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Allega il config Comunque l’icona della batteria ogni tanto segna il fulmine e ogni tanto la X come se va un po’ si e un po’ no L’avvio è diventato lentissimo Allego tutta la cartella clover Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 L'audio continua a funzionare ma la usb non funziona in più con questo dsdt anche l'icona della batteria smette di funzionare. Allego foto non ho pensato all'audio, quale layout usi? le usb 3.0 non sono intel... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 non ho pensato all'audio, quale layout usi? le usb 3.0 non sono intel... layout 9 e con questo dsdt funziona ma non le usb, se lo tolgo l'audio smette di andare e le usb ripartono (usb2.0) la usb 3.0 non è mai andata CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 layout 9 e con questo dsdt funziona ma non le usb, se lo tolgo l'audio smette di andare e le usb ripartono (usb2.0) la usb 3.0 non è mai andata Prova con questo per le usb. Le usb3 vanno solo se sono intel, come ha già detto gengik. Puoi provare con un kext che ti allego dopo, ma non garantisco. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 layout 9 e con questo dsdt funziona ma non le usb, se lo tolgo l'audio smette di andare e le usb ripartono (usb2.0) la usb 3.0 non è mai andata Questo è strano perché l'audio dovrebbe comunque andare anche senza dsdt Non hai particolari configurazioni sul dsdt attuale a riguardo di questo Prova con questo per le usb. Le usb3 vanno solo se sono intel, come ha già detto gengik. Puoi provare con un kext che ti allego dopo, ma non garantisco. Le usb non sono intel, te lo posso garantire Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Prova con questo per le usb. Le usb3 vanno solo se sono intel, come ha già detto gengik. Puoi provare con un kext che ti allego dopo, ma non garantisco. Provo ma la modifica del eh01 me l’avevi già fatta provare ieri ti ricordi??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts