foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Come non detto, file trovato. Ora lo aggiungo alla ROM e vi faccio sapere se funziona tutto Ho impostato tutto, riavvio, colori sballati tipo in negativo però sorpresa!! Nelle info la scheda viene vista e con la vram giusta ora non so come sistemare i colori. Ci sarà qualche impostazione nel config da cambiare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Hai accelerazione grafica? O le animazioni laggano ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Laggano ancora ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Laggano ancora Carica il kext della scheda video? (AMD6000Controller.kext) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Carica il kext della scheda video? (AMD6000Controller.kext)Da dove capisco se viene caricato? Comunque è presente nelle cartella extension Secondo me il passaggio che mi manca e l’EDID Se uso quello del post che mi hai linkato ho schermo nero Se lascio la casella vuota mi fa lo scherzo dei colori in negativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Da dove capisco se viene caricato? Comunque è presente nelle cartella extension Secondo me il passaggio che mi manca e l’EDID Se uso quello del post che mi hai linkato ho schermo nero Se lascio la casella vuota mi fa lo scherzo dei colori in negativo Da terminale scrivi questo: cd ~/Desktop kextstat > out.txt Allega il file che ti crea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 AGGIORNAMENTO Sono riuscito ad avviarlo con le modifiche di quel post e ora ho risoluzione giusta, colori giusti e riconosciuta con la vram giusta. Non sono sicuro che funzioni anche l'accelerazione perché è migliorato rispetto a prima ma mi sembra ancora un pelino scattoso. Come posso verificare se l'accelerazione è attiva??? out.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 AGGIORNAMENTO Sono riuscito ad avviarlo con le modifiche di quel post e ora ho risoluzione giusta, colori giusti e riconosciuta con la vram giusta. Non sono sicuro che funzioni anche l'accelerazione perché è migliorato rispetto a prima ma mi sembra ancora un pelino scattoso. Come posso verificare se l'accelerazione è attiva??? In resoconto di sistema, ti dovrebbe dire se supporta metal. AMD6000Controller è caricato, ma è evidente che la scheda video non funziona correttamente. Se cerchi in giro scopri che metà delle persone "magicamente" l'ha fatta funzionare (su reddit ho pure letto che è supportata nativamente), l'altra metà consiglia di andare di integrata. Edit: Puoi fare uno screenshot di tutto lo schermo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 L'accelerazione non è attiva perché il dock non ha la trasparenza. Dove hai letto che sono riusciti ad attivare l'accelerazione? Comunque anche se volessi usare l'integrata HD3000 nel bios non ho proprio la funzione per farlo, non so se ce qualche comando Clover o altro per usare quella!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 L'accelerazione non è attiva perché il dock non ha la trasparenza. Giusto. Dove hai letto che sono riusciti ad attivare l'accelerazione? Qui su insanelymac Comunque anche se volessi usare l'integrata HD3000 nel bios non ho proprio la funzione per farlo, non so se ce qualche comando Clover o altro per usare quella!! Se non puoi disabilitare la dedicata dal bios, mi sa che l'alternativa è farlo dal dsdt (o dal ssdt della dedicata). Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Se non puoi disabilitare la dedicata dal bios, mi sa che l'alternativa è farlo dal dsdt (o dal ssdt della dedicata). Tu sapresti guidarmi che in caso proviamo?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Tu sapresti guidarmi che in caso proviamo?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Alla schermata di clover in cui scegli la partizione da avviare, premi qualche volta F4, aspetta qualche secondo e avvia in sierra. Poi posta la cartella clover. Non ho mai disabilitato una scheda video via dsdt. Vediamo che si può fare e se ho capito bene la teoria. Edit: Sono sempre più convinto che si possa abilitare l'accelerazione grafica. Devo solo capire come. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Alla schermata di clover in cui scegli la partizione da avviare, premi qualche volta F4, aspetta qualche secondo e avvia in sierra. Poi posta la cartella clover. Non ho mai disabilitato una scheda video via dsdt. Vediamo che si può fare e se ho capito bene la teoria. Edit: Sono sempre più convinto che si possa abilitare l'accelerazione grafica. Devo solo capire come. Appena arrivò a casa tra 20min faccio la storia del F4 e posto clover Anche secondo me il modo c’è anche perché da dove sono partito ora ci siamo quasi PS grazie mille del supporto che mi stai dando Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Ecco qui la cartella Clover. Nella schermata di avvio del bootloader ho fatto come mi hai detto CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Ecco qui la cartella Clover. Nella schermata di avvio del bootloader ho fatto come mi hai detto Prova questo config. Occhio che potrebbe ripresentarsi il problema della schermata nera. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Prova questo config. Occhio che potrebbe ripresentarsi il problema della schermata nera. Provato ma fermo su schermata nera Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Prova quest'altro Edit: L'ho cambiato di nuovo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Prova quest'altro Edit: L'ho cambiato di nuovo Nada sempre schermo nero Cosa stai modificando di preciso nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Nada sempre schermo nero Cosa stai modificando di preciso nel config? I framebuffer e le porte. Prima funzionava con Lotus, ma è per le schede desktop. Se questo non funziona, poi proviamo con Hydrilla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 I framebuffer e le porte. Prima funzionava con Lotus, ma è per le schede desktop. Se questo non funziona, poi proviamo con Hydrilla. A me funzionava con Lotus e Cattail porta 3 ovviamente senza accelerazione Rifatto il config da capo impostando cosi: Dual Link= 0 FB Name= Cattail VRam= 1024 Ports= 3 Inject Ati= spuntato Load VBios= spuntato Inject EDID= spuntato Controllato che ci fosse il file bios nella cartella rom della efi Poi ho ripristinato i Kext AMD originali nella cartella system/extension Risultatooooooooooo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 A me funzionava con Lotus e Cattail porta 3 ovviamente senza accelerazione Con Hydrilla hai ancora schermo nero? Edit: TOP!!! Grazie per avermi fatto imparare qualcosa sulle radeon dei portatili. Mi sarò letto millemila pagine di discussioni , ma almeno la prossima volta saprò che fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Con Hydrilla hai ancora schermo nero? Edit: TOP!!! Grazie per avermi fatto imparare qualcosa sulle radeon dei portatili. Mi sarò letto millemila pagine di discussioni , ma almeno la prossima volta saprò che fare. Grazie a te per avermi aiutato nella riuscita C’è l’abbiamo fatta insieme ?????? Manca solo una cosa....... l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Grazie a te per avermi aiutato nella riuscita C’è l’abbiamo fatta insieme Manca solo una cosa....... l'audio Hai AppleALC e Lilu in 10.12? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Rifacendo partire DPCIManager ora non so perché ma fa vedere che è una Realtek alc269 Hai AppleALC e Lilu in 10.12? Si e come porta ho la 12Reset HDA è da spuntare oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Hai provato questi layout? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmacx85 Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Hai provato questi layout? Alcuni si altri no. Ora mi metto a provarli pian piano e ti aggiorno Dai che ce la facciamoooooo Nooooo non so perchè ma le usb non mi funzionano più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts