gengik84 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 sostituisci AppleALC con questo allegato (è l'ultima versione disponibile) Ripeti le prove partendo da layout 3 Anche se funziona, dato che ci sei, aggiorna anche il kext per la ethernet perché l'attuale versione è vecchia AppleALC.kext.zip RealtekRTL8111.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Perfetto, ora l'audio va. Riconosce anche il microfono.Quello che non va ancora è la scheda Nvidia e non vede la batteria 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 la Nvidia non funzionerà mai.... solo integrata... Aggiungi questo kext in EFI e controlla la batteria..dopo aver riavviato ACPIBatteryManager.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Ah pensavo che si potesse avviare con i driver tipo le Pascal, ne farò a meno allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Ah pensavo che si potesse avviare con i driver tipo le Pascal, ne farò a meno allora. Il problema non sono i driver, ma come è connessa allo schermo e alle uscite video. Edit: se provi ad avviare senza nv_disable=1, noterai che carica i driver, ma non sarai comunque in grado di usarla. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Ne faccio tranquillamente a meno, non è che sia chissà cosa come scheda video.Comunque anche la batteria va. Ditemi voi se c'è da fare altro per migliorarlo o va bene così. Edit: Mi sono accorto ora che non rileva i sensori della cpu. Posso ovviare al problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Ditemi voi se c'è da fare altro per migliorarlo o va bene così. Provalo, se vedi che c'è qualcosa che non va o se pensi che non vada bene, chiedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Edit: Mi sono accorto ora che non rileva i sensori della cpu. Posso ovviare al problema? Ti allego i sensors da mettere in EFI Sensors.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Qualche problemino effettivamente c'è, poco conto comunque.Non va in ibernazione, appena chiudo il pc si spegne e si riaccende subito con 0 luminosità. Inoltre non si regola la luminosità dai tasti funzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Sostituisci il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched riavvia e riprova DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Funziona l'ibernazione ma non si sente più l'audio, appena si riprende dall'ibernazione non funziona più l'audio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Funziona anche l'ibernazione. Come posso settore il boot da hd senza usb? Monta la EFI dell'hd e copiaci dentro quella della usb. ti chiederà se unirle e sostituire quella vecchia: scegli "unisci". Questo è il modo più semplice. Altrimenti puoi installare clover sull'hd e metterci dentro kext, config, dsdt che usi sulla usb. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Monta la EFI dell'hd e copiaci dentro quella della usb. ti chiederà se unirle e sostituire quella vecchia: scegli "unisci". Questo è il modo più semplice. Altrimenti puoi installare clover sull'hd e metterci dentro kext, config, dsdt che usi sulla usb. Grazie per la spiegazione, ma sono sorti altri problemini che ho scritto nel messaggio sopra, perciò direi che è meglio prima risolverli e poi sostituire la efi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 per l'audio metti questo in s\l\e...lancia il comando da terminale e appena finito riavvia sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / CodecCommander.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 per l'audio metti questo in s\l\e...lancia il comando da terminale e appena finito riavvia sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u / Mi dice impossibile usare l'estensione di sistema. Edit:errore mio, mi era scappata una u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Ragazzi, il problema dell'ibernazione si è risolto, purtroppo però quando si risveglia dall'ibernazione, l'audio smette di funzionare.C'è modo di risolvere?Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Ragazzi, il problema dell'ibernazione si è risolto, purtroppo però quando si risveglia dall'ibernazione, l'audio smette di funzionare. C'è modo di risolvere? Grazie in anticipo. Usi già CodecCommander? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 Si, l'ho gia messo in s/l/e Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Si, l'ho gia messo in s/l/e Mi sono appena reso conto che hai un portatile. In questo caso non è scontato che CodecCommander funzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dollarius Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 E infatti l'ibernazione funziona ma non normalmente. Mi spiego meglio, il pc va in ibernazione ma per riaccenderlo non basta aprirlo, bisogna comunque premere il tasto di accensione 2 volte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts