gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 @Marzillo grazie, ero scettico quando ho letto il tuo messaggio, ed in effetti niente... anche cambiando profili colore nel sistema, il problema continua... con alcuni è un po' più ridotto, ma c'è poi per lavoro ho bisogno di utilizzare un profilo colore specifico... credo che il problema alla base sia un altro... forse di compatibilità o di non supporto di Apple o di "protezione" di Asus... grazie per l'interesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 hai provato a togliere intelgraphicsdvtmfixup? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 provo... grazie no niente, nulla è cambiato... funziona tutto anche senza quel kext nella EFI... boh... quasi ci rinuncio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 in effetti non ho capito la presenza di questo kext nella tua efi,tu non ne hai bisogno i fakepci sono aggiornati? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 eeehhh bella domanda... come faccio a vederlo? ed eventualmente, dove trovo quelli aggiornati? qui nella sezione download? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id/downloads/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 oh mamma ci sono 8 file dentro... prendo solo quelli inerenti a IntelGraphics? niente di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 prendi gli stessi che hai gia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 fatto, ma nulla cambia, il problema persiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 mah...vediamo che dice google per caso nel bios puoi scegliere da Auto a Igd? iGPU ram se lo hai nel bios è a 64mb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 No il BIOS nelle impostazioni della scheda grafica mi fa solo selezionare la memoria di Prealloc: 64 - 128 - 256 - 512 MB niente più... è un BIOS del cavolo!!! molto molto molto povero di opzioni modificabili Sì è impostato a 64 MB (almeno quello ) se lo metto a 256 o 512 il sistema non parte, il PC si riavvia in continuazione, mentre 64 e 128 sono accettati, ma di predefinito è 64 MB Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Allega la EFI che stai usando attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 eccola CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 perché non hai nemmeno più ssdt per il PM? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 @gengik84 - l'avevo generato... dov'è finito? ufffff lo rifaccio! rimetto la EFI attuale con SSDT, appena rigenerato CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Prova sostituisci... fai un ioreg e postalo CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 IORegExplorer? tipo questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 si, salva il risultato e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 Ho sostituito la CLOVER, ma il problema c'è ancora... allego il salvataggio del IOReg. Grazie. macasus-gianni74.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 il problema da quando si è presentato? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 mi sono accorto da 1 settimana circa... ma perché è stato aggiornato un applicativo ed è stato lì che ho iniziato a notare questo sfarfallio maledetto, è fastidioso perché a seconda di come muovo il mouse nella finestra scompaiono parti di immagine o di scritte, sembra che la scheda grafica non ce la fa a reggere quella grafica, che poi è una grafica stupidissima... e ho notato poi che anche in altri applicativi sul bordo delle finestre, ma finché è lì non è così fastidioso... forse questo problema ce l'ho da sempre e me ne sono reso conto solo ultimamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 credo che se era presente da prima lo avresti notato Cosa hai aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 Un applicativo che uso per interagire su facebook, era chiamato MenuTab ora aggiornato si chiama Made for Facebook, poi mi aiuto anche con un applicativo per la realizzazione di siti web e si chiama Mobirise, le versioni precedenti non avevano questo difetto l'attuale sì... Poi l'ho notato sulle cornici delle finestre nel webbrowser Vivaldi e nella finestra download di Firefox (a web browser devo tenermi aggiornato per testare i siti web che realizzo ). Invece Applicazioni come Adobe CC e montaggio video, non rilevo problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted September 9, 2017 Share Posted September 9, 2017 la butto li....installato o aggiornato flash player? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni74 Posted September 9, 2017 Author Share Posted September 9, 2017 Sì falshplayer è installato e aggiornato (anche se non serve a molto) ma non credo possa incidere sulla funzionalità della scheda grafica, le App che utilizzo penso che non sfruttino il Flashplayer... Esempio anche l'Utility Disco di mamma Apple presenta sfarfallii sulla barra d'avanzamento quando inizializzo o partiziono un HD, non credo che quell'App utilizzi Flashplayer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts